Stai gufando??ContessaStrega ha scritto:È il soluto ritornello pre-"evento". come vuoi vi lascio ai vostri miraggi..estofex ha scritto:Al momento i modelli, sottostimano, la resistenza del freddo sui Balcani e questo si nota anche dagli spread, partiamo da li ogni cosa si costruisce piano piano.ContessaStrega ha scritto: Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Tutto confermato, poco da analizzare ! Break/ricambio d'aria di 24/36h poi si torna nell'Hp per almeno 5 giorni.
Buon ingresso dala Turchia all'Iran che quest'anno fa il botto!
Anche per i Balcani é una veloce freddata in pratica
Da valutare se l'Atlantico in quel frangente poi non possa regalare un effimero ingresso orientalizzato, ma Reading non vede nulla!
Poi nei long di gfs e gefs sembra arrivare la fine del secondo impulso con Vp in allentamento a partire dall'azione pacifica!
Eh li iniziano i problemi infatti con vortici impazziti in via di indebolimento che molto probabilmente prima si riuscire a penetrare nel continente ci tirano su pure i cammelli!
Carta esempio:

Buon ingresso dala Turchia all'Iran che quest'anno fa il botto!
Anche per i Balcani é una veloce freddata in pratica
Da valutare se l'Atlantico in quel frangente poi non possa regalare un effimero ingresso orientalizzato, ma Reading non vede nulla!
Poi nei long di gfs e gefs sembra arrivare la fine del secondo impulso con Vp in allentamento a partire dall'azione pacifica!
Eh li iniziano i problemi infatti con vortici impazziti in via di indebolimento che molto probabilmente prima si riuscire a penetrare nel continente ci tirano su pure i cammelli!
Carta esempio:

Cerco di essere realista, i modelli inizialmente leggono male, la resistenza fredda, non aspettiamoci certo la -10 ma maggior freddo al sud è plausibile.ContessaStrega ha scritto:È il soluto ritornello pre-"evento". come vuoi vi lascio ai vostri miraggi..estofex ha scritto:Al momento i modelli, sottostimano, la resistenza del freddo sui Balcani e questo si nota anche dagli spread, partiamo da li ogni cosa si costruisce piano piano.ContessaStrega ha scritto: Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,
- ContessaStrega
- Forumista senior
No. So' semplicemente leggere gli indici che non siano i colori sulle cartineSalento92 ha scritto:Stai gufando??ContessaStrega ha scritto:È il soluto ritornello pre-"evento". come vuoi vi lascio ai vostri miraggi..estofex ha scritto: Al momento i modelli, sottostimano, la resistenza del freddo sui Balcani e questo si nota anche dagli spread, partiamo da li ogni cosa si costruisce piano piano.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
Terzo riaccentramento che non sembra avvenire così facilmente come si vedeva 2 giorni fa. Diversi w ne ostacoleranno il progettoTelecuscino ha scritto:Secondo me il terzo riaccentramento ci aiuterá ad avere una fase effimera NordAtlantica prima di rispalmarci l'Hp sopra fino a Marzo (intorno al 20 Febbraio)
Non avevo mai pensato a questa cosa effettivamente ci sarebbero continue irruzioni di aria polare dalla russia, con l'adriatico a sfornare continui blizzard, che bello sarebbe!ContessaStrega ha scritto:Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,estofex ha scritto:Se alta piega, altro che spiffero..ContessaStrega ha scritto:Non perdete tempo a fantasticare su quello spiffero fresco avreste piu freddo se lasciaste aperto il freezer..
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Hokkaido 2.0ducaneve ha scritto:Non avevo mai pensato a questa cosa effettivamente ci sarebbero continue irruzioni di aria polare dalla russia, con l'adriatico a sfornare continui blizzard, che bello sarebbe!ContessaStrega ha scritto:Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,estofex ha scritto: Se alta piega, altro che spiffero..
Al netto di meno piovositá generale!
Ma accetto accetto
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Studia studia.Salento92 ha scritto:Chiamare ricambio d'aria quello in arrivo la ritengo una mancanza di rispetto profonda
Ancora non si sa né entità né estensione della colata, forum che sta perdendo credibilità purtroppo per alcuni personaggi
Basta che guarda l'emisferica.
É una strisciata per i Balcani, per noi una sfiatata.
Diverso per Turchia orientale e Kurdi anche se anche li non é che duri tanto!
Si si avremmo un clima del genere.Telecuscino ha scritto:Hokkaido 2.0ducaneve ha scritto:Non avevo mai pensato a questa cosa effettivamente ci sarebbero continue irruzioni di aria polare dalla russia, con l'adriatico a sfornare continui blizzard, che bello sarebbe!ContessaStrega ha scritto: Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,
Al netto di meno piovositá generale!
Ma accetto accetto
Uno legge Salento e dice: wow arriva roba tosta!Salento92 ha scritto:Chiamare ricambio d'aria quello in arrivo la ritengo una mancanza di rispetto profonda
Ancora non si sa né entità né estensione della colata, forum che sta perdendo credibilità purtroppo per alcuni personaggi
Poi però guarda GFS e Reading, e scopre che, ad oggi, solo di ricambio d’aria si tratterebbe (dalle mie parti non scenderemmo manco a 0 con quel vento) anche perché, come osservato da telecuscino, il “grosso” rimane sui balcani.
Poi sarebbero gli altri che fanno perdere credibilità al forum? Ma perché non guardi le emissioni prima di digitare?
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*