Non è una retrogressione ma la discesa di aria gelida ma non diretta verso di noi per la spinta correnti.Salento92 ha scritto:Anche Ukmo intravede la retrogressione
Febbraio 2020 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buongiorno
Mi sbaglierò ma vedo qualcosa di diverso dai modelli .
Intanto gsf vede i due lobi separati fino a 200 h non vorrà dire niente ma la forza del getto quando impatta con il gelo i modelli faticano sempre .
Gem nel long vede un possente blocco ad est e un abbassamnetondel flussi atalntoco , qualcosa di diverso c e .

Poca roba in termini pp , per il 6 c e incertezza al ribasso può anche essere una ritornate.
Icon invece vede un passaggio veloce ma tosto .
Vediamo.
Mi sbaglierò ma vedo qualcosa di diverso dai modelli .
Intanto gsf vede i due lobi separati fino a 200 h non vorrà dire niente ma la forza del getto quando impatta con il gelo i modelli faticano sempre .
Gem nel long vede un possente blocco ad est e un abbassamnetondel flussi atalntoco , qualcosa di diverso c e .

Poca roba in termini pp , per il 6 c e incertezza al ribasso può anche essere una ritornate.
Icon invece vede un passaggio veloce ma tosto .
Vediamo.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
io vedo messo meglio ukmo che gem, ma sará una mia impressioneSalento92 ha scritto:Si hai ragione, ero ancora preso da Gemestofex ha scritto:Non è una retrogressione ma la discesa di aria gelida ma non diretta verso di noi per la spinta correnti.Salento92 ha scritto:Anche Ukmo intravede la retrogressione
![]()
- ContessaStrega
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,estofex ha scritto:Se alta piega, altro che spiffero..ContessaStrega ha scritto:Non perdete tempo a fantasticare su quello spiffero fresco avreste piu freddo se lasciaste aperto il freezer..
Al momento i modelli, sottostimano, la resistenza del freddo sui Balcani e questo si nota anche dagli spread, partiamo da li ogni cosa si costruisce piano piano.ContessaStrega ha scritto:Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,estofex ha scritto:Se alta piega, altro che spiffero..ContessaStrega ha scritto:Non perdete tempo a fantasticare su quello spiffero fresco avreste piu freddo se lasciaste aperto il freezer..
- ContessaStrega
- Forumista senior
È il soluto ritornello pre-"evento". come vuoi vi lascio ai vostri miraggi..estofex ha scritto:Al momento i modelli, sottostimano, la resistenza del freddo sui Balcani e questo si nota anche dagli spread, partiamo da li ogni cosa si costruisce piano piano.ContessaStrega ha scritto:Se il mondo girasse al contrario saremmo la nazione più nevosa del mondo, se...ecc.. non potrà mai piegare con quel mostro che spinge dietro e lo zonal wind in velocissimo ripristino elevato. Io punterei gli occhi su qualcosa di piu consistente in partenza tra il 12/14 inizialmente partendo da ovest in possibile evoluzione interessante.per tentativo di rimbalzo tropo ho postato il grafico ieri della sezione verticale che evidenzia un primo buco proprio da quelle date,estofex ha scritto: Se alta piega, altro che spiffero..