Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Poi posto gli interi!Salento92 ha scritto:Vatti a vedere gli spaghi tuoi e dimmi se ti fanno schifoTelecuscino ha scritto:Il fatto é che ha spinto sempre, il freddo serio non si é mai potuto insediare stabilmente dove serve.Robertino ha scritto:per questa articata manca purtroppo una opposizione asiatica, il canadese spinge si ma con una resistenza a est le cose sarebbero potute andare molto meglio
Ma comunque anche ce ne fosse stata la possibilitá dubito sarebbe servito a qualcosa con queste spinte zonali e disposizione
O forse sarebbe servito nel momento topico di quest'inverno quando c'era da ammazzare il cinghiale perché altrimenti si sarebbe solo arrabbiato per la ferita e ci avrebbe caricato!
Ora ci godiamo la tomba fino a Novembre
Di cosa ti lamenti esattamente???
Allora di cosa mi lamento?
1)Supercaldo da Giugno ad ora e configurazioni sfavorevoli per le mie aree. Parlando al presente della +10.
2)Encefalogramma piatto precipitazioni
3)Siccitá imperante in queste aree.
4)Insetti ovunque (le zanzare non le ho viste ma mosche e pentatomidi ce ne sono a bizzeffe)
5)Perdita di una stagione al netto di ipotetiche 24h di sfuriata fredda che non cambia la sostanza né come tempi né come dinamica.
Quando si puó gioire gioisco, quando c'é qualcosa che non va mi lamento
Eh no.... Stavolta niente treno.Robertino ha scritto:Uly che dici, apri il td del trenino? così vediamo chi sale? secondo basta un ducato a 7 posti
Basta e avanza però la MIA SFIDA che parte qui da oggi.
Ed è più di una semplice speranza.
Sono convinto che vivremo un sussulto invernale da ricordare,
perché ritengo ormai imminente la destrutturazione
del VP malgrado tutto..
Io mi affido al vecchio e opinabile CFSv2, il climatico
tanto discusso che talvolta fiuta prima del determinismo.
Non a caso attendevo le mappe mostrate...
Magari ci rimetto la faccia, ma non mi arrendero'
se non alla fine.
FEBBRAIO MIO, ORA A TE.
Uli
- Salento92
- *Forumista TOP*
il problema è che la -8 va sulle marche ma gemi e l'altro utente continuano a dire che l'ondata fa schifoRobertino ha scritto:preparati per dopo, con ecmwf ci faranno neriSalento92 ha scritto:Sono peggiorati gli spaghi pugliesi per la vostra immensa gioia
Potete stappare![]()
![]()
![]()
allora arriviamo tutti a conclusione che sono su questo forum solo per distruggere e mai per costruire
- Salento92
- *Forumista TOP*
io sto parlando di questo run, di questo episodio freddo, non sto analizzando le stagioniTelecuscino ha scritto:Poi posto gli interi!Salento92 ha scritto:Vatti a vedere gli spaghi tuoi e dimmi se ti fanno schifoTelecuscino ha scritto: Il fatto é che ha spinto sempre, il freddo serio non si é mai potuto insediare stabilmente dove serve.
Ma comunque anche ce ne fosse stata la possibilitá dubito sarebbe servito a qualcosa con queste spinte zonali e disposizione
O forse sarebbe servito nel momento topico di quest'inverno quando c'era da ammazzare il cinghiale perché altrimenti si sarebbe solo arrabbiato per la ferita e ci avrebbe caricato!
Ora ci godiamo la tomba fino a Novembre
Di cosa ti lamenti esattamente???
Allora di cosa mi lamento?
1)Supercaldo da Giugno ad ora e configurazioni sfavorevoli per le mie aree. Parlando al presente della +10.
2)Encefalogramma piatto precipitazioni
3)Siccitá imperante in queste aree.
4)Insetti ovunque (le zanzare non le ho viste ma mosche e pentatomidi ce ne sono a bizzeffe)
5)Perdita di una stagione al netto di ipotetiche 24h di sfuriata fredda che non cambia la sostanza né come tempi né come dinamica.
Quando si puó gioire gioisco, quando c'é qualcosa che non va mi lamento
avete detto che andava a sud , invece gefs lo riporta a nord
ma la vostra analisi non cambia
qual è il problema di questi spaghi???????????????????????????
Ultima modifica di Salento92 il ven gen 31, 2020 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se non prendo l'appuntamento neanche me ne accorgo dell a-8Salento92 ha scritto:il problema è che la -8 va sulle marche ma gemi e l'altro utente continuano a dire che l'ondata fa schifoRobertino ha scritto:preparati per dopo, con ecmwf ci faranno neriSalento92 ha scritto:Sono peggiorati gli spaghi pugliesi per la vostra immensa gioia
Potete stappare![]()
![]()
![]()
allora arriviamo tutti a conclusione che sono su questo forum solo per distruggere e mai per costruire
Dai su non vi imparanoiate per qualche ora di grecale. Vi fate i film per settimane e poi ve la prendete con gli altri utenti perchè alla fine resta na ventata!?
- Salento92
- *Forumista TOP*
ce l hai te la -8 in testagemi65 ha scritto:Se non prendo l'appuntamento neanche me ne accorgo dell a-8Salento92 ha scritto:il problema è che la -8 va sulle marche ma gemi e l'altro utente continuano a dire che l'ondata fa schifoRobertino ha scritto: preparati per dopo, con ecmwf ci faranno neri![]()
![]()
![]()
allora arriviamo tutti a conclusione che sono su questo forum solo per distruggere e mai per costruire![]()
Dai su non vi imparanoiate per qualche ora di grecale. Vi fate i film per settimane e poi ve la prendete con gli altri utenti perchè alla fine resta na ventata!?
dovrai dirmi te cosa succede nelle marche

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
1)Mi sembra che rispetto a 2-3 giorni fa la strisciata se ne é andata a Sud
2)Può pure miracoleggiare ed essere centrata ma sempre 24h restano e striaciata é!
Ripeto sono contento se mi nevicherá 5 cm a 1000 metri o se vedo qualche fiocco addirittura io ma stiamo parlando di una stagione che ha bisogno di ben altro non solo a livello mio soggettivo ma ormai anche per necessitá del territorio: con 5 cm non fai il fondo sui monti per le riserve estive, specie se il giorno dopo si sciolgono.
Con 5 mm non risolvo la siccitá.. Poi certo arraffiamo tutto e prendiamoci questo Break perché questo é (sia colpisca te, sia colpisca me o altri)
2)Può pure miracoleggiare ed essere centrata ma sempre 24h restano e striaciata é!
Ripeto sono contento se mi nevicherá 5 cm a 1000 metri o se vedo qualche fiocco addirittura io ma stiamo parlando di una stagione che ha bisogno di ben altro non solo a livello mio soggettivo ma ormai anche per necessitá del territorio: con 5 cm non fai il fondo sui monti per le riserve estive, specie se il giorno dopo si sciolgono.
Con 5 mm non risolvo la siccitá.. Poi certo arraffiamo tutto e prendiamoci questo Break perché questo é (sia colpisca te, sia colpisca me o altri)
- Salento92
- *Forumista TOP*
è impossibile che con una -8 nevichi solo a 1000 metriTelecuscino ha scritto:1)Mi sembra che rispetto a 2-3 giorni fa la strisciata se ne é andata a Sud
stai dicendo boiate meteo
Vi mostro cosa intendo aggiungendo la GIF precedenteulisse55 ha scritto:Eh no.... Stavolta niente treno.Robertino ha scritto:Uly che dici, apri il td del trenino? così vediamo chi sale? secondo basta un ducato a 7 posti
Basta e avanza però la MIA SFIDA che parte qui da oggi.
Ed è più di una semplice speranza.
Sono convinto che vivremo un sussulto invernale da ricordare,
perché ritengo ormai imminente la destrutturazione
del VP malgrado tutto..
Io mi affido al vecchio e opinabile CFSv2, il climatico
tanto discusso che talvolta fiuta prima del determinismo.
Non a caso attendevo le mappe mostrate...
Magari ci rimetto la faccia, ma non mi arrendero'
se non alla fine.
FEBBRAIO MIO, ORA A TE.
Uli
a quelle già mostrate post fa e a livello emisferico...

Chiaro ora cosa immagino?
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Chiamarla ondata é un po' forzato!Salento92 ha scritto:il problema è che la -8 va sulle marche ma gemi e l'altro utente continuano a dire che l'ondata fa schifoRobertino ha scritto:preparati per dopo, con ecmwf ci faranno neriSalento92 ha scritto:Sono peggiorati gli spaghi pugliesi per la vostra immensa gioia
Potete stappare![]()
![]()
![]()
Chiamiamola strisciatina per rispetto delle date serie
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si forma una ciclogenesi al suolo ?Mi aspetto qualche precipitazione al massimo per un paio d'ore al passaggio del nucleo, rinforzo del vento e drastico calo termico. Come al solito le termiche migliori a fine evento.Salento92 ha scritto:ce l hai te la -8 in testagemi65 ha scritto:Se non prendo l'appuntamento neanche me ne accorgo dell a-8Salento92 ha scritto: il problema è che la -8 va sulle marche ma gemi e l'altro utente continuano a dire che l'ondata fa schifo
allora arriviamo tutti a conclusione che sono su questo forum solo per distruggere e mai per costruire![]()
dovrai dirmi te cosa succede nelle marche