sto monitorando lo spappolamento del vp attorno al 20 febbraioiniestas ha scritto:run che descrive un prosieguo del mese di febbraio sbiadito con alta schiacciata, venti furiosi e solo piccole ondulazioni nel finale con reofili di aria artico marittima
prendiamoci la 48 di freddo che poi si deve aspettare parecchio per un'altra chance
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior

mi concedete un ovest sfhit di 200 km ??
poi vediamo la neve che ti spara per 3\4 d appennino coste comprese .
le colate sono risicate piccole di dimensione ok , ma se entrano come si deve le isotermie per buoni eventi ci sono tutte le volte .
poi se il getto alla fine rovina sempre i piani amen ..
guardiamo a 100 km ad est per vedere come andrà .
poi se vogliamo la neve a napoli roma , portocesareo , ovvio che dobbaimo spostare i bigg event ...
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si va ai saldiiniestas ha scritto:mettiamoci l'anima in pace che fino alla terza decade non ci sarà nulla
dal 20 febbraio ne riparliamo
alla fine saranno passai circa 30/40 giorni dall'ESE, quindi grosso modo i tempi sono questi
Ah se domani fosse il primo di marzo almeno non sentirei più parlare d'inverno...
Comunque questa resterà una stagione memorabile; spero almeno che non si ripeta in questi termini per i prossimi 10 anni (illuso!.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- ContessaStrega
- Forumista senior
URGENTEEEE ...HO PERSO IL LINK PER TROVARE IL GRAFICO NAM {questo}AGGIORNATO QUALCUNO LO SA????? GRAZIE
URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php ... 5.jpg.html]
[/URL 
URL=http://www.imagestime.com/imageshow.php ... 5.jpg.html]
[/URL -
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perchè? E' questo il problemaVedolaneve ha scritto:
mi concedete un ovest sfhit di 200 km ??
poi vediamo la neve che ti spara per 3\4 d appennino coste comprese .
le colate sono risicate piccole di dimensione ok , ma se entrano come si deve le isotermie per buoni eventi ci sono tutte le volte .
poi se il getto alla fine rovina sempre i piani amen ..
guardiamo a 100 km ad est per vedere come andrà .
poi se vogliamo la neve a napoli roma , portocesareo , ovvio che dobbaimo spostare i bigg event ...
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Testimoni le piante!gemi65 ha scritto:https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ata/83844/
A proposito delle Marche volevo ricordare che sui 16° previsti e salutati come anticipo di primavera, qua ci viaggiamo da giorni senza aspettare il subtropicale.![]()
Riguardo ai ventelli mi sembra che in Sicilia e Calabria le massime in questi giorni li sfiorino già...
Che sia primavera non lo scopriremo lunedì lo sappiamo già da un pezzo.
Oggi
Temperatura Massima 16.1°C alle 11:32 Macerata Marche
A me peró sembra più Settembre
gemi65 ha scritto:Si va ai saldiiniestas ha scritto:mettiamoci l'anima in pace che fino alla terza decade non ci sarà nulla
dal 20 febbraio ne riparliamo
alla fine saranno passai circa 30/40 giorni dall'ESE, quindi grosso modo i tempi sono questiSaldi ma de che?
Ah se domani fosse il primo di marzo almeno non sentirei più parlare d'inverno...
Comunque questa resterà una stagione memorabile; spero almeno che non si ripeta in questi termini per i prossimi 10 anni (illuso!.)
mah insomma non so se ti conviene
diciamo che fino a tutto marzo c'è ancora la giusta tensione invernale nel forum
poi comincia lo psicodramma della ricerca delle saette dei temporali e dei freschi vari fino a metà ottobre, degli allarmi siccità e delle frustrazioni per i vari Caronte, etc etc
fossi in te mi risparmierei lo spettacolo e mi riconnetterei direttamente il prossimo novembre