Onore al tabaccaio !
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lastrucci2
Onore al tabaccaio !
Ci vorrebbe piu' gente cosi !
http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... ladro.html
Speriamo che la legge ora non ci metta del suo !
- FALCO
- *Forumista TOP*
Re: Onore al tabaccaio !
Straultraextrasuperquotolastrucci2 ha scritto:Ci vorrebbe piu' gente cosi !
- lastrucci2
FALCO ha scritto:Straultraextrasuperquotolastrucci2 ha scritto:Ci vorrebbe piu' gente cosi !
Mi correggo.
La legge ci dovrebbere mettere del suo per evitare :
- che certa gente entri nel paese
- per tutelare i cittadini ed evitare queste situazioni.
Domanda ?
Come e' possibile se i tagli economici riguardano le forze dell'orine ?
E poi se sono loro a sparare passano dei guai.
NON CI SIAMO !
+ TABACCAI CALLAGHAN !
onore ad un uomo che ha ucciso un altro uomo?lastrucci2 ha scritto:Ci vorrebbe piu' gente cosi !
al mondo ci sono veramente tante opinioni eh
-
basso_piave
sono cose che non dovrebbero accadere, il governo e i politicanti in genere sono contenti se il ladro, lo strupratore, l'omicida viene subito arrestato invece di rattristirsi perchè non sono riusciti a evitare tragedie del genere...
se l'unica scelta fosse stata tra la vita dell'uomo e quella del ladro al limite potrei anche essere d'accordo, ma mi rammarico perchè altre strade di prevenzione c'erano...
purtroppo non si vuole creare una cultura di educazione e prevenzione, ma si preferisce creare un clima di sospetto e di colpa... le decisioni del governo possono sembrare corrette ma non sono volte ad un reale miglioramento delle situazioni malavitose già presenti e che si verranno a creare!
saluti
Alessandro
se l'unica scelta fosse stata tra la vita dell'uomo e quella del ladro al limite potrei anche essere d'accordo, ma mi rammarico perchè altre strade di prevenzione c'erano...
purtroppo non si vuole creare una cultura di educazione e prevenzione, ma si preferisce creare un clima di sospetto e di colpa... le decisioni del governo possono sembrare corrette ma non sono volte ad un reale miglioramento delle situazioni malavitose già presenti e che si verranno a creare!
saluti
Alessandro
- FALCO
- *Forumista TOP*
Non credo che la questione sia questa Adriano, non si gioisce (almeno io no ,ma penso e spero nenache Lastrucci) della morte di nessuno ma, purtroppo tutti i giorni sentiamo di violenze di ogni tipo su gente inerme .Adriano...onore ad un uomo che ha ucciso un altro uomo?
Penso pertanto che sia l'emotività a far si che la reazione della vittima (anche se causa di morte di un malvivente) venga plaudita.
Come in un film gioiamo nel vedere la potenziale vittima riuscire ad avere la meglio sul malavitoso ,così si gioisce ,non della morte del ladro ma della "vittoria" della vittima.
Pongo anche l'accento sul fatto che la notizia "al contrario" non avrebbe avuto la stessa eco, ma verrebe archiviata nelle nostre coscienze come "o poveretto quanta delinquenza in giro " perchè sta diventando PURTROPPO ,molto molto normale e penso sia umano a volte dire "adesso è toccato ad uno di loro fare una brutta fine" perchè il rapporto è sempre a favore di chi offende.
Se poi si aggiunge il fatto delle scarcerazoni facili la rabbia monta maggiormente e allora si può arrivare a dire(ripeto di primo impulso) "se andava a lavorare anzichè cercare soldi facili era ncora vivo"
Alfredo
Ha pienamente ragione Alfre, ma perchè invece di andare a rubare ad una persona onesta che si paga un bordello di tasse all'anno non ha pensato di andare a cercarsi un lavoro onesto come fanno tutte le persone normali??? Te lo sei chiesto questo Adrian?
Secondo me no!!! E' inutile ,è nella loro natura essere cosi'(ovviamente non faccamo di tutta l'erba un fascio)ed il problema grosso è che vengono a farlo in Italia perche' qua tanto quando ammazzano una persona dopo sei mesi sono di nuovo liberi!
A me sinceramente basta pensare a quel rumeno o non so che sia, che aveva travolto e ucciso quei ragazzi perchè era ciucco come un asino,
a non farmi provare pena per quella gente ! Oltretutto , per far inc... ancora di piu' noi gente cretina che come me si paga 500 euro tutti i mesi di tasse, aveva anche fatto una sua linea di abbigliamento, MA DAI!!!
Perchè non facciamo leggi come in Marocco che se ti trovano a rubare ti tagliano una mano , questa sarebbe una soluzione !!!
Voglio vedere quanti delinquenti andrebbero in giro a rubare alla povera gente...Ci penserebbero non una volta ma dieci!
Secondo me no!!! E' inutile ,è nella loro natura essere cosi'(ovviamente non faccamo di tutta l'erba un fascio)ed il problema grosso è che vengono a farlo in Italia perche' qua tanto quando ammazzano una persona dopo sei mesi sono di nuovo liberi!
A me sinceramente basta pensare a quel rumeno o non so che sia, che aveva travolto e ucciso quei ragazzi perchè era ciucco come un asino,
a non farmi provare pena per quella gente ! Oltretutto , per far inc... ancora di piu' noi gente cretina che come me si paga 500 euro tutti i mesi di tasse, aveva anche fatto una sua linea di abbigliamento, MA DAI!!!
Perchè non facciamo leggi come in Marocco che se ti trovano a rubare ti tagliano una mano , questa sarebbe una soluzione !!!
mi spiego più semplicemente: la notizia è semplicemente tragica, c'è poco da scrivere "onore" e "straquoto", c'è solo da piangere, sia per il morto che per l'omicida
se poi vogliamo parlare della situazione sicurezza in italia allora facciamolo, ma senza scrivere "onore" a cui mi vien da aggiungere "per mare, per cielo, per terra", ci siamo capiti vero?
se poi vogliamo parlare della situazione sicurezza in italia allora facciamolo, ma senza scrivere "onore" a cui mi vien da aggiungere "per mare, per cielo, per terra", ci siamo capiti vero?
Si, ho capito, la morte di una persona , qualsiasi cosa abbia fatto è una cosa triste e li ti do pienamente ragione !
Il fatto è che molta gente "condivide" quello che ha fatto quel tabaccaio perchè é esasperata di vedere per tv continue rapine o persone investite da persone ubriache, che siano italiani,rumeni,albanesi etc... e questo a volte porta ad approvare e quotare (magari senza pensarci tanto su)la difesa omicida di unapersona che ha avuto il coraggio di proteggere la sua attivita'!
Il fatto è che molta gente "condivide" quello che ha fatto quel tabaccaio perchè é esasperata di vedere per tv continue rapine o persone investite da persone ubriache, che siano italiani,rumeni,albanesi etc... e questo a volte porta ad approvare e quotare (magari senza pensarci tanto su)la difesa omicida di unapersona che ha avuto il coraggio di proteggere la sua attivita'!
Ve lo spiego.
I fascisti usavano (e oggidì i neofascisti usano) dire, nella loro retorica, "Onore a.." quando vogliono esprimere il supporto a qualcuno, che di solito è un omicida, un violento, un macellaio etc etera.
Vedi per esempio nella storia moderna:
http://archiviostorico.corriere.it/2000 ... 7390.shtml

Può darsi che lastrucci lo ripeta perché l'ha sentito dire, senza pensare troppo a chi lo usava dire. Purtroppo però "Onore al tabaccaio" suona fascista.
Ciao!
I fascisti usavano (e oggidì i neofascisti usano) dire, nella loro retorica, "Onore a.." quando vogliono esprimere il supporto a qualcuno, che di solito è un omicida, un violento, un macellaio etc etera.

Può darsi che lastrucci lo ripeta perché l'ha sentito dire, senza pensare troppo a chi lo usava dire. Purtroppo però "Onore al tabaccaio" suona fascista.
Ciao!
- FALCO
- *Forumista TOP*
Ma, su questi stendiamo un velo pietoso ma, molto molto spesso per nascondere certe idiozie ,che non capisco e capirò mai perchè gli permettono di esporreadriano ha scritto:Ve lo spiego.
Ciao!
queste sono tue considerazioni personali e non estendibili a concetto oggettivo (mi riferisco al termine onore collegato al fascismo).adriano ha scritto:Ve lo spiego.
Ciao!
ognuno è libero di esprimere i propri pensieri utilizzando i termini che preferisce sempre che non siano offensivi per alcuno.
onore non è un termine fascista.questo è il mio pensiero.
poi i giudizi sul fatto accaduto sono un altra cosa e li posso, per alcuni aspetti essere d'accordo con te.
ciao!