Gfs sbarella basta vedere spread termici di Reading,vede isoterme inesistenti.Salento92 ha scritto:il dottore reading deve decidere da che parte stareRobertino ha scritto:Robertino ha scritto:altri due tre run mi riservo per capire la vera entità della sfuriata fresca fredda, può ancora peggiorare ma anche migliorare
la -10 diffusa al centro sud, mi tocca continuare a monitorare guarda te, pensavo che gfs6 chiudesse i giochi, sto burlone..
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ultima modifica di estofex il ven gen 31, 2020 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
Mi sono già espresso….cosa sia più causa e più conseguenza io non saprei dirlo (le cose sono comunque legate)gandalf il bianco ha scritto:beh non é questione di epoca climatica, quanto lo schifo di disposizione delle masse artiche, in questo caso o come altri cento , il canadese che spinge,bloccalo per 2 giorni e vedi come le masse artiche vengono a farci visitamanu73 ha scritto:Gufare???Salento92 ha scritto: ciao manu, non me la gufare per cortesia che già basta gfs da solo![]()
scherzo ovviamente
Spero che entri la -12 altro che la -10.
E' impresa titanica avvicinare quelle isoterme alla penisola in questa epoca climatica (altro che serve poco), se ti sfuggono via torni a vederle sul PC "forse" fra qualche mese….
- Salento92
- *Forumista TOP*
sarà forse, staremo a vedereestofex ha scritto:Gfs sbarella basta vedere spread termici di Reading,vede isoterme inesistenti.Salento92 ha scritto:il dottore reading deve decidere da che parte stareRobertino ha scritto:
la -10 diffusa al centro sud, mi tocca continuare a monitorare guarda te, pensavo che gfs6 chiudesse i giochi, sto burlone..
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
gemi65
Ecco il mio concetto è quello ben espresso da Gandalf. Peccato che invece nei tempi attuali serva un evento per poter parlare per qualche giorno di inverno. Tutto qua.gandalf il bianco ha scritto:mah...io non credo che nessuno voglia l'evento, anziiniestas ha scritto:appoggio Manu73
vi scuoiate i polpastrelli per parlare di GW, di medie alterate etc e poi quando si parla di evento, vuoi per scaramanzia, vuoi per chissà quale luogo comune, cominciate col mantra...non serve l'evento..
serve eccome, perché lo vedete come va a finire quando il freddo che scende è moderato
dalla reading di due giorni fa che vedeva la -7 a Roma, cosa è rimasto
una -5 che dura 6 ore che alla fine sarà una -1 magari?
effetto suolo, effetto sottrazione della mitezza precedente, getto sempre furioso...
è chiaro che se a combattere ci metti 10 sparuti soldatini con le jeep la battaglia sia già come va a finire
se cui metti una corazzata di carri armati magari qualcosa porti a casa
servono discese gelide, forti, pesanti estese e crude...e non parlo della -12 in Scandinavia, ma della -24
e d'altronde guarda caso tutte le invernate degli ultimi anni in Italia finiscono quasi a colla per combaciare con gli eventi
credo che molti preferiscono vivere una stagione normale da dicembre a febbraio, anziché rodersi per 2 mesi nel nulla e sperare nell'evento
- nevofilo80
gandalf io sono come te, ma per il resto ha ragione salento, qui se la propria regione non è coinvolta sperano che tutta italia pianga, che non lo saigandalf il bianco ha scritto:non penso proprio, a questo punto tifo per l'adriatico, che possa essere sommersaSalento92 ha scritto:ora il forum si trasformerà in una tifoseria del tutto in Turchia
gli spaghi già ci daranno un'idea
-
manu73
- *Forumista TOP*
Sintesi TOTALE del mio Pensiero già espressogemi65 ha scritto:Ecco il mio concetto è quello ben espresso da Gandalf. Peccato che invece nei tempi attuali serva un evento per poter parlare per qualche giorno di inverno. Tutto qua.gandalf il bianco ha scritto:mah...io non credo che nessuno voglia l'evento, anziiniestas ha scritto:appoggio Manu73
vi scuoiate i polpastrelli per parlare di GW, di medie alterate etc e poi quando si parla di evento, vuoi per scaramanzia, vuoi per chissà quale luogo comune, cominciate col mantra...non serve l'evento..
serve eccome, perché lo vedete come va a finire quando il freddo che scende è moderato
dalla reading di due giorni fa che vedeva la -7 a Roma, cosa è rimasto
una -5 che dura 6 ore che alla fine sarà una -1 magari?
effetto suolo, effetto sottrazione della mitezza precedente, getto sempre furioso...
è chiaro che se a combattere ci metti 10 sparuti soldatini con le jeep la battaglia sia già come va a finire
se cui metti una corazzata di carri armati magari qualcosa porti a casa
servono discese gelide, forti, pesanti estese e crude...e non parlo della -12 in Scandinavia, ma della -24
e d'altronde guarda caso tutte le invernate degli ultimi anni in Italia finiscono quasi a colla per combaciare con gli eventi
credo che molti preferiscono vivere una stagione normale da dicembre a febbraio, anziché rodersi per 2 mesi nel nulla e sperare nell'evento
Ultima modifica di manu73 il ven gen 31, 2020 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80