Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
estofex

Messaggio da estofex »

Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:
Robertino ha scritto:altri due tre run mi riservo per capire la vera entità della sfuriata fresca fredda, può ancora peggiorare ma anche migliorare
Immagine

la -10 diffusa al centro sud, mi tocca continuare a monitorare guarda te, pensavo che gfs6 chiudesse i giochi, sto burlone..
Immagine
il dottore reading deve decidere da che parte stare
Gfs sbarella basta vedere spread termici di Reading,vede isoterme inesistenti.
Ultima modifica di estofex il ven gen 31, 2020 11:25 am, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ora il forum si trasformerà in una tifoseria del tutto in Turchia

gli spaghi già ci daranno un'idea
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

mi spiegate cosa ci fate con sta mondezza
Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

sabato ancora sottomedia, insomma non durerebbe 24 ore il sapore di inverno per questo run....
Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gandalf il bianco ha scritto:
manu73 ha scritto:
Salento92 ha scritto: ciao manu, non me la gufare per cortesia che già basta gfs da solo :lol: :lol:

scherzo ovviamente
Gufare???

Spero che entri la -12 altro che la -10.
E' impresa titanica avvicinare quelle isoterme alla penisola in questa epoca climatica (altro che serve poco), se ti sfuggono via torni a vederle sul PC "forse" fra qualche mese….
beh non é questione di epoca climatica, quanto lo schifo di disposizione delle masse artiche, in questo caso o come altri cento , il canadese che spinge,bloccalo per 2 giorni e vedi come le masse artiche vengono a farci visita
Mi sono già espresso….cosa sia più causa e più conseguenza io non saprei dirlo (le cose sono comunque legate) :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

estofex ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Robertino ha scritto:
la -10 diffusa al centro sud, mi tocca continuare a monitorare guarda te, pensavo che gfs6 chiudesse i giochi, sto burlone..
Immagine
il dottore reading deve decidere da che parte stare
Gfs sbarella basta vedere spread termici di Reading,vede isoterme inesistenti.
sarà forse, staremo a vedere
estofex

Messaggio da estofex »

Salento92 ha scritto:ora il forum si trasformerà in una tifoseria del tutto in Turchia

Gfs sbarella
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Salento92 ha scritto:ora il forum si trasformerà in una tifoseria del tutto in Turchia

non penso proprio, a questo punto tifo per l'adriatico, che possa essere sommersa
gemi65

Messaggio da gemi65 »

iniestas ha scritto:appoggio Manu73

vi scuoiate i polpastrelli per parlare di GW, di medie alterate etc e poi quando si parla di evento, vuoi per scaramanzia, vuoi per chissà quale luogo comune, cominciate col mantra...non serve l'evento..

serve eccome, perché lo vedete come va a finire quando il freddo che scende è moderato

dalla reading di due giorni fa che vedeva la -7 a Roma, cosa è rimasto
una -5 che dura 6 ore che alla fine sarà una -1 magari?

effetto suolo, effetto sottrazione della mitezza precedente, getto sempre furioso...

è chiaro che se a combattere ci metti 10 sparuti soldatini con le jeep la battaglia sia già come va a finire

se cui metti una corazzata di carri armati magari qualcosa porti a casa

servono discese gelide, forti, pesanti estese e crude...e non parlo della -12 in Scandinavia, ma della -24

e d'altronde guarda caso tutte le invernate degli ultimi anni in Italia finiscono quasi a colla per combaciare con gli eventi
mah...io non credo che nessuno voglia l'evento, anzi

credo che molti preferiscono vivere una stagione normale da dicembre a febbraio, anziché rodersi per 2 mesi nel nulla e sperare nell'evento
Ecco il mio concetto è quello ben espresso da Gandalf. Peccato che invece nei tempi attuali serva un evento per poter parlare per qualche giorno di inverno. Tutto qua.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

estofex ha scritto:

Gfs sbarella
ho capito non sono interdetto
nevofilo80

non penso proprio, a questo punto tifo per l'adriatico, che possa essere sommersa
mi associo con tutto il cuore
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gandalf io sono come te, ma per il resto ha ragione salento, qui se la propria regione non è coinvolta sperano che tutta italia pianga, che non lo sai
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:appoggio Manu73

vi scuoiate i polpastrelli per parlare di GW, di medie alterate etc e poi quando si parla di evento, vuoi per scaramanzia, vuoi per chissà quale luogo comune, cominciate col mantra...non serve l'evento..

serve eccome, perché lo vedete come va a finire quando il freddo che scende è moderato

dalla reading di due giorni fa che vedeva la -7 a Roma, cosa è rimasto
una -5 che dura 6 ore che alla fine sarà una -1 magari?

effetto suolo, effetto sottrazione della mitezza precedente, getto sempre furioso...

è chiaro che se a combattere ci metti 10 sparuti soldatini con le jeep la battaglia sia già come va a finire

se cui metti una corazzata di carri armati magari qualcosa porti a casa

servono discese gelide, forti, pesanti estese e crude...e non parlo della -12 in Scandinavia, ma della -24

e d'altronde guarda caso tutte le invernate degli ultimi anni in Italia finiscono quasi a colla per combaciare con gli eventi
mah...io non credo che nessuno voglia l'evento, anzi

credo che molti preferiscono vivere una stagione normale da dicembre a febbraio, anziché rodersi per 2 mesi nel nulla e sperare nell'evento
Ecco il mio concetto è quello ben espresso da Gandalf. Peccato che invece nei tempi attuali serva un evento per poter parlare per qualche giorno di inverno. Tutto qua.
Sintesi TOTALE del mio Pensiero già espresso
Ultima modifica di manu73 il ven gen 31, 2020 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Salento92 ha scritto:
estofex ha scritto:

Gfs sbarella
ho capito non sono interdetto
:lol: :lol: :lol:
lo deve rimarcare dopo la figuraccia della befana è rispuntato ai colori blu
estofex

Messaggio da estofex »

Domani sera avremo 96h con Reading, e avremo idee chiare.
Bloccato