estate rovente per le compagnie aeree low-cost

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

estate rovente per le compagnie aeree low-cost

Messaggio da cammach »

dopo l´incidente di Madrid che ha coinvolto la Spanair
atterraggio di emergenza per un volo Ryanair in quel di Limoges

http://www.corriere.it/cronache/08_agos ... aabc.shtml

mentre un Aereo Air-dolomiti prende fuoco all´aereoporto di Monaco (fortunatamente nessun ferito)

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300

che sta succedendo alle compagnie aeree low-cost ? :roll:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

low-cost :roll: lo dice il nome stesso
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

ci aggiungo un atterraggio d'emergenza dell'Easy-jet causa fumo nella cabina piloti (notizia che ho sentito Sabato o Domenica alla radio)...che dire...tempi duri e soprattutto è molto brutto se i low-cost, risparmiano sulla sicurezza degli aerei.

Marco
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

io gia di per se ho paura di prendere un volo qualsiasi, comunque se le lowcost cominciano a risparmiare sulla voce "sicurezza" e´ la fine garantita della loro "success story" :) prevedo una rivoluzione nei prossimi mesi :wink:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Capirai... prenderò 100.000 voli l'anno... se non sono ancora morto è un miracolo :D
Comunque a tutt'oggi mi sembra in assoluto il mezzo più sicuro in relazione a gente in movimento/incidenti.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

fenrir ha scritto:Capirai... prenderò 100.000 voli l'anno... se non sono ancora morto è un miracolo :D
Comunque a tutt'oggi mi sembra in assoluto il mezzo più sicuro in relazione a gente in movimento/incidenti.
Certo che lo è...anche i treni lo sono abbastanza. Le auto sono le meno, perchè viaggiano su carreggiata anche doppia, si sorpassano, si fermano, vanno piano, vanno forte. L'unica cosa è che sull'aereo tutto deve essere sempre meccanicamente perfetto, se no non è che ti fermi. La manutenzione di sicurezza che prevede i vari controlli, se viene saltata o fatta superficialmente mette a repentaglio la salute e la vita dei passeggeri
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

fenrir ha scritto:Capirai... prenderò 100.000 voli l'anno... se non sono ancora morto è un miracolo :D
comunque il tutto puo essere imputabile alla frenesia estiva, speriamo che siano casi isolati e non invece l´inizio di un vero tracollo delle compagnie low cost dovuto a margini di profitto ormai risicatissimi. vedremo :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

fenrir ha scritto:[..] mi sembra in assoluto il mezzo più sicuro in relazione a gente in movimento/incidenti.
hai fatto la precisazione per evitare che qualcuno ti parlasse dell'indice di mortalità negli incidenti aerei eh?

io non volo per questo.. :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cammach ha scritto:
comunque il tutto puo essere imputabile alla frenesia estiva [...]
beh se no erro ci sono più voli in questo periodo, e quindi aumenta anche la frequenza di incidenti, più voli = più probabilità di incidente, inoltre più voli = più stress per velivoli e piloti
Rispondi