Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Performance perfetta da giorni sul breve e medio altrochè .freddopungente ha scritto:e che avevano mostrato la +20 i run precedenti se è stata limata?iniestas ha scritto:Bgiorno
In realtà per quel po' di esperienza che ho dei GM l'elemento buono di oggi è proprio...la confusione
i modelli americani hanno virato peggio di un caccia supersonico, ma se guardate in alto c'è un VPT che si destruttura e la cosa non è negativa
Reading mette una sciabolata artico continentale che mi sa un po' di specchietto per le allodole, perché quelle isoterme a 72 ore voglio vedere che rimane, mette una -7 quasi a Roma, ma so già che quel tipo di entrata con Hp che ti spinge come un rullo da ovest a 72 ore è rimasta una striminzita -3 e un soffio di tramontana
non mi fido di nessuna veduta stamattina, direi che è meglio aspettare, perché è evidente che c,è uno snodo ma non abbiamo ancora la quadra
personalmente preferirei qualcosa di meglio a livello di masse artiche per il seguito del mese che il contentini di reading di 48 ore e poi probabile chiusura e arriderci a chissà quando
di buono c'è che la scaldata l'hanno limata![]()
-
Vedolaneve
- Forumista senior

l unica nota positiva che vedo è la lingua gelida in russa europae destinata per ora ad essere spazzata via ad est .
per il resto 200 h di niete, e tra il niente e la -10 di reading preferisco la -10.
non so ,siamo al 10 febb per me è impensabile un altra spinta del vp , o meglio se fosse non credo sia duratura a questo punto della stagione.
vediamo
bene, confidiamo nella confusione di gfsiniestas ha scritto:infatti speriamo non vada come vede reading
non ci facciamo nulla di 48 di tramontana, orami non siamo a dicembre o inizio gennaio
io confido nel fatto che c'è confusione in GFS, speriamo in altro, altrimenti davvero meglio chiudere la stagione il prima possibile

e quoto anche qui, speriamo non vada come vede readinginiestas ha scritto:infatti speriamo non vada come vede reading
non ci facciamo nulla di 48 di tramontana, orami non siamo a dicembre o inizio gennaio
io confido nel fatto che c'è confusione in GFS, speriamo in altro, altrimenti davvero meglio chiudere la stagione il prima possibile
oggi sono stranamente d'accordo su tutta la linea di Iniestas
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
iiestas se la confiugrazione rimane quella di reading non sarà - 7 ma una -5 rimane , ovvio che se la configurazione cambia piu ad est piu ad ovest le termiche cambiano .iniestas ha scritto:Robertino
prendiamoci la reading, anche se ti pago un caffè se quella -7 di oggi su Roma rimane a 72 ore..
per il resto in ogni caso non c'è nulla di altro, il VP sgancia poco e il tempo per qualcosa di emozionante si riduce
gsf ti piazza una 0 cosa vuol dire che co sarà una +5?.
lo sai che scherzo, purtroppo salvo soprese siamo costretti a puntare sulla visione di reading, anche se sono convinto che questo è il non inverno punto zero e che potrebbe regalare il sopresone ai saldi, il nevone di marzoiniestas ha scritto:Robertino
prendiamoci la reading, anche se ti pago un caffè se quella -7 di oggi su Roma rimane a 72 ore..
per il resto in ogni caso non c'è nulla di altro, il VP sgancia poco e il tempo per qualcosa di emozionante si riduce
Ciao Gandalf, la media che fai tu è l'opzione più proabile, purtroppo.gandalf il bianco ha scritto:le cose sono 2:
visione reading, buona opportunitá di articata con buone isoterme,si vede una parziale separazione dei lobi con possibili risvolti futuri
visione gfs, game over
facciamo una media tra i due? tutto troppo a est con refoli freschi lato adriatico
ma visto l'inverno che sta riscrivendo molte regolette che si davano per certe confido come ultimo appiglio nella sorpresa, perchè di sopresa si tratterebbe.
andate indietro di sette dieci giorni fa in pieno ese cold, e leggete cosa si diceva, arrivederci a fine febbraio, prima decade già andata, possibili solo lievi cavetti, vp trottola chiusa per 40 60 giorni....
Serve il miracolo, ecmwf lascia aperta una piccola possibilità e fino a stasera me la gioco, consapevole che l'opzione più probabile è quella che dici tu, la media tra i due gm