Ma le avete viste le isoterme previste?

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Roby...Robertino ha scritto:Buongiorno, siamo dentro al peggior bimestre invernale a livello nord emisferica degli ultimi due secoli, ecmwf mostra isoterme che se confermate sarebbero tanta roba e schifiamo tutto? Ah ah ah senza parole
.........
Vero Robertino ma ammesso e non concesso che vengano confermate, durerebbero il tempo di una notte insonne; roba che se ti distrai un attimo perchè impegnato a corteggiare una ragazza, inchiodato alla televisione per la partita o costretto a casa per la febbre, poi neanche te ne accorgi!!!Robertino ha scritto:Buongiorno, siamo dentro al peggior bimestre invernale a livello nord emisferica degli ultimi due secoli, ecmwf mostra isoterme che se confermate sarebbero tanta roba e schifiamo tutto? Ah ah ah senza parole
Ciao inverno, certo se rimane così la tua analisi è perfetta, ma come ho detto basterebbero piccole modifiche per portare anche precipitazioni, voglio seguirlaInvernoPerfetto ha scritto:Vero Robertino ma ammesso e non concesso che vengano confermate, durerebbero il tempo di una notte insonne; roba che se ti distrai un attimo perchè impegnato a corteggiare una ragazza, inchiodato alla televisione per la partita o costretto a casa per la febbre, poi neanche te ne accorgi!!!Robertino ha scritto:Buongiorno, siamo dentro al peggior bimestre invernale a livello nord emisferica degli ultimi due secoli, ecmwf mostra isoterme che se confermate sarebbero tanta roba e schifiamo tutto? Ah ah ah senza parole
Inoltre, la sostanziale direttrice settentrionale seccherebbe tutta la saccatura vista l'orografia italica, impedirebbe al freddo di sedimentare bene al suolo e i territori che vedrebbero fenomeni sarebbero pochi.
Ma detto questo, in anni in cui 28 giorni su 30 al mese sono sopra le medie, di cui 10/15 ben sopra le medie, una due giorni fredda me la prenderei volentieri
ICEBOWL ha scritto:per la stagione calda cé tempo dai....la prima ondata di caldo qui fu a fine giugno....poi una a luglio e una debole ad agosto...Telecuscino ha scritto:Intanto i riscaldamenti strato non riescono a destrutturare il VP!
Quando torneranno occasioni piovose?
La siccitá incombe così come la stagione calda
Io non ci crederei ancora troppo che ci sarà!gandalf il bianco ha scritto:comunque ribadisco quello che vado dicendo da giorni, l'articata ci sará,entreranno belle isoterme, sicuramente il piu dalla porta della bora.
La cosa triste avviene dopo, si ripropone un ricompattamento del vp sempre nella medesima zona canada-groenlandia, spero si sbaglino, altrimenti addio , si potrá eventualmente parlare di colpi di coda invernali
Purtroppo è così, tra le 144h e le 168h una buona occasione per portare aria artica è più fredda nel Mediterraneo centrale. ECMWF molto meglio ieri sera in coda, stamane è più propenso a far valere una nuova netta chiusura.Robertino ha scritto:Abbiamo la prima vera occasione di inverno importante di tutta la stagione finora, e sta a 144 168 ore del miglior modello, bisogna andare all in a mio avviso,
La fase cruciale è proprio a quella distanza, guardate dove intrude l'hp e quanto basta poco per....ma serve davvero poco
certo che é troppo presto, é solo una mia visione, non sono la bibbiaTelecuscino ha scritto:Io non ci crederei ancora troppo che ci sarà!gandalf il bianco ha scritto:comunque ribadisco quello che vado dicendo da giorni, l'articata ci sará,entreranno belle isoterme, sicuramente il piu dalla porta della bora.
La cosa triste avviene dopo, si ripropone un ricompattamento del vp sempre nella medesima zona canada-groenlandia, spero si sbaglino, altrimenti addio , si potrá eventualmente parlare di colpi di coda invernali