okkk...magiadellaneve ha scritto:Ciao cold intanto grazie x il pensiero....le cose stanno lentamente migliorando ma nn mi illudo e tengo i piedi x terra vista la situazione estremamente delicata....riguardo i modelli vediamo le ens di reading
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Simo98
- Forumista senior
Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voiCOLD_73 ha scritto:ma nooooooooo , dici ?magiadellaneve ha scritto:A parte che Reading nn cancella niente secondo me...anzi lo firmerei x il dopo cm ha già fatto notare Luca...mi pare quello più realistico anche cm termiche in quanto ci sarà inizialmente da pagare il conto col caldo presente in Europa e Mediterraneo....buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse....
-
Simo98
- Forumista senior
Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voiCOLD_73 ha scritto:ma nooooooooo , dici ?magiadellaneve ha scritto:A parte che Reading nn cancella niente secondo me...anzi lo firmerei x il dopo cm ha già fatto notare Luca...mi pare quello più realistico anche cm termiche in quanto ci sarà inizialmente da pagare il conto col caldo presente in Europa e Mediterraneo....buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse....
di grazie mi spieghi come dovremmo commentare con distacco ma senza voli pindarici??? se vedo una carta interessante a 240 piuttosto che a 312... come la commento con distacco ? dico quello che è e quello che porterebbe .... fosse freddo secco o mezzo metro di neve.... quindi sarebbe cmq volo pindarico...allora facci un manuale su come commentare..... grazieneve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
ciao, scusa eh...ma l'unico che va lungo è gfs... gli altri arrivano al max al 7 febbraio se non erro (e poi sono 240 quindi ocio alle lapidazioni.... se fa vedere freddo, perchè reading è cecchino solo con il rosso...scusa ennessima piccola polemica) cmq tornando a noi... metà mese non vedo come trovare un "match" tra i gm per oraSimo98 ha scritto:Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voiCOLD_73 ha scritto:ma nooooooooo , dici ?magiadellaneve ha scritto:A parte che Reading nn cancella niente secondo me...anzi lo firmerei x il dopo cm ha già fatto notare Luca...mi pare quello più realistico anche cm termiche in quanto ci sarà inizialmente da pagare il conto col caldo presente in Europa e Mediterraneo....buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse....
-
Comesefosseantani
Apri il dizionario cerca la parola masochisismo forse trovi la risposta.neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
A parte gli scherzi penso sia solo una questione di inesperienza quello che personalmente trovo assurdo è il continuare a leggere gente che scrive carte buone in prospettiva oppure ottimi movimenti nel long................
Gennaio è finito bruciati due mesi ma prospettiva di cosa mah.
-
neve a 0 gradi
Quoto.Comesefosseantani ha scritto:Apri il dizionario cerca la parola masochisismo forse trovi la risposta.neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
A parte gli scherzi penso sia solo una questione di inesperienza quello che personalmente trovo assurdo è il continuare a leggere gente che scrive carte buone in prospettiva oppure ottimi movimenti nel long................
In prospettiva non si può più sentire.
A fine gennaio la prospetiva é la primavera.
vai vai di bene in meglio... forse va bene per me ma non credo proprio per tanti altri utenti... e poi come ti permetti non so proprio, impara intanto educazione e rispetto... visto che commenti solo con lamentele e commenti effimeri ed inutili... ps. per sassuolo come consigliato apri il dizionario e cerca la parola masochisismo e trovi sia te stesso che comefosseantani nonchè qualche altro compagno di merende...p.s. aveva ragione icebowl oggi pomeriggio con il consiglio....Comesefosseantani ha scritto:Apri il dizionario cerca la parola masochisismo forse trovi la risposta.neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
Ultima modifica di COLD_73 il mar gen 28, 2020 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Non dico di svolta ma anche secondo me c’è qualcosa da non scartare. C’è la tendenza ad un calo dei valori NAO, un blocco Asiatico e aria più fredda tra Est Europa e Russia. Un buon forcing per ampliare l’onda Atlantica. Vedremo se andremo verso conferme o smentite. Perché per il resto, l’asse del VP è di quelli da Inverno game Over.Robertino ha scritto:Mi sa che non ci capisco molto, stavo per scrivere run importante, la prima passata fa quel che può, ma il finale mi sembrava di e visto a 240 ore una vera carta di svolta ma probabilmente ho visto male....
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Bhé restano carte a 240h e abbiamo visto quanto é cambiato Reading da ieri ma anche da stamane (per non parlare di tutti i modelli minori).Robertino ha scritto:Mi sa che non ci capisco molto, stavo per scrivere run importante, la prima passata fa quel che può, ma il finale mi sembrava di e visto a 240 ore una vera carta di svolta ma probabilmente ho visto male....
Inoltre sarebbero sempre carte "in prospettiva" e il Canadese sta sempre li pronto ad accellerare.
Un po' come il controllo di Gfs06 credo che rimarrá una staffilata veloce per i Balcani e target come quello attuale Iraq e Kurdistan.
Tutto questo senza parlare del corto e nel medio...
-
Simo98
- Forumista senior
Mi sono spiegato male...intendevo che mi sembrano carte molto simili a quelle che si vedevano a metà gennaio....e sappiamo tutti benissimo il proseguio che stiamo vivendo dopo aver visto carte quasi sovrapponibili a questa...COLD_73 ha scritto:ciao, scusa eh...ma l'unico che va lungo è gfs... gli altri arrivano al max al 7 febbraio se non erro (e poi sono 240 quindi ocio alle lapidazioni.... se fa vedere freddo, perchè reading è cecchino solo con il rosso...scusa ennessima piccola polemica) cmq tornando a noi... metà mese non vedo come trovare un "match" tra i gm per oraSimo98 ha scritto:Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voiCOLD_73 ha scritto: ma nooooooooo , dici ?buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse....
Ultima modifica di Simo98 il mar gen 28, 2020 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Comesefosseantani
La frase inizia con A PARTE GLI SCHERZI magari potevi evidenziare anche quello io sono molto inesperto cerco solo di prenderla con filosofia e non obbligo nessuno a vederla come me buona serata anche a te.COLD_73 ha scritto:vai vai di bene in meglio... forse va bene per me ma non credo proprio per tanti altri utenti... e poi come ti permetti non so proprio, impara intanto educazione e rispetto... visto che commenti solo con lamentele e commenti effimeri ed inutili... ps. per sassuolo come consigliato apri il dizionario e cerca la parola masochisismo e trovi sia te stesso che comefosseantani nonchè qualche altro compagno di merende...buonaserataComesefosseantani ha scritto:Apri il dizionario cerca la parola masochisismo forse trovi la risposta.neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
quando tempo fa il controllo di gfs faceva vedere cose mirabolanti... ho letto tonnellate di commenti che non vale una cippa , che si piega all'ufficiale (che udite udite metteva hp....e poi cosi è stato ) ...che è carta straccia....ahhhhhh vabbe va.... quindi ?? a chi dare retta..... facile al "rosso", che ci da la "pillolina virtuale" per sfogarci....
-
neve a 0 gradi
Vuol dire mostrare cosa dicono i modelli dando la valenza che meritano sia in base al modello che si considera, sia in base alla distanza presa in esame.. Senza entusiasmo in carte a 240 ore.COLD_73 ha scritto:di grazie mi spieghi come dovremmo commentare con distacco ma senza voli pindarici??? se vedo una carta interessante a 240 piuttosto che a 312... come la commento con distacco ? dico quello che è e quello che porterebbe .... fosse freddo secco o mezzo metro di vento neve.... quindi sarebbe cmq volo pindarico...allora facci un manuale su come commentare..... grazieneve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??