Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

magiadellaneve ha scritto:Ciao cold intanto grazie x il pensiero....le cose stanno lentamente migliorando ma nn mi illudo e tengo i piedi x terra vista la situazione estremamente delicata....riguardo i modelli vediamo le ens di reading
okkk... :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:A parte che Reading nn cancella niente secondo me...anzi lo firmerei x il dopo cm ha già fatto notare Luca...mi pare quello più realistico anche cm termiche in quanto ci sarà inizialmente da pagare il conto col caldo presente in Europa e Mediterraneo....
ma nooooooooo , dici ? :D buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse.... 8)
Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voi :wink:
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
magiadellaneve ha scritto:A parte che Reading nn cancella niente secondo me...anzi lo firmerei x il dopo cm ha già fatto notare Luca...mi pare quello più realistico anche cm termiche in quanto ci sarà inizialmente da pagare il conto col caldo presente in Europa e Mediterraneo....
ma nooooooooo , dici ? :D buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse.... 8)
Non voglio essere lamentoso ma a me come ho già detto non mi piace la somiglianza delle carte di metà mese,sarei strafelice che abbiate ragione voi :wink:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
di grazie mi spieghi come dovremmo commentare con distacco ma senza voli pindarici??? se vedo una carta interessante a 240 piuttosto che a 312... come la commento con distacco ? dico quello che è e quello che porterebbe .... fosse freddo secco o mezzo metro di neve.... quindi sarebbe cmq volo pindarico...allora facci un manuale su come commentare..... grazie
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
ciao, scusa eh...ma l'unico che va lungo è gfs... gli altri arrivano al max al 7 febbraio se non erro (e poi sono 240 quindi ocio alle lapidazioni.... se fa vedere freddo, perchè reading è cecchino solo con il rosso...scusa ennessima piccola polemica) cmq tornando a noi... metà mese non vedo come trovare un "match" tra i gm per ora
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

neve a 0 gradi ha scritto:Ma perché ogni volta che esce qualche carta buona invece che monitorare con distacco visto che si è a tremila ore di fanno viaggi pindarici per poi rimanere delusi?? Perché??
Apri il dizionario cerca la parola masochisismo forse trovi la risposta.
A parte gli scherzi penso sia solo una questione di inesperienza quello che personalmente trovo assurdo è il continuare a leggere gente che scrive carte buone in prospettiva oppure ottimi movimenti nel long................
Gennaio è finito bruciati due mesi ma prospettiva di cosa mah.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Comesefosseantani ha scritto:
A parte gli scherzi penso sia solo una questione di inesperienza quello che personalmente trovo assurdo è il continuare a leggere gente che scrive carte buone in prospettiva oppure ottimi movimenti nel long................
Quoto.
In prospettiva non si può più sentire.
A fine gennaio la prospetiva é la primavera.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

vai vai di bene in meglio... forse va bene per me ma non credo proprio per tanti altri utenti... e poi come ti permetti non so proprio, impara intanto educazione e rispetto... visto che commenti solo con lamentele e commenti effimeri ed inutili... ps. per sassuolo come consigliato apri il dizionario e cerca la parola masochisismo e trovi sia te stesso che comefosseantani nonchè qualche altro compagno di merende...p.s. aveva ragione icebowl oggi pomeriggio con il consiglio.... ;) buonaserata
Ultima modifica di COLD_73 il mar gen 28, 2020 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Rio.

Messaggio da Rio. »

Buonasera forum di ML

I segnali ci sono, come ci son sempre stati nel long range, per poi sfaldarsi!!! :roll:

Periodo da monitorare 6/11.

Il problema è che nonostante i vari attacchi, il VP è ancora ben saldo, per quel lasso di tempo.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:Mi sa che non ci capisco molto, stavo per scrivere run importante, la prima passata fa quel che può, ma il finale mi sembrava di e visto a 240 ore una vera carta di svolta ma probabilmente ho visto male....
Non dico di svolta ma anche secondo me c’è qualcosa da non scartare. C’è la tendenza ad un calo dei valori NAO, un blocco Asiatico e aria più fredda tra Est Europa e Russia. Un buon forcing per ampliare l’onda Atlantica. Vedremo se andremo verso conferme o smentite. Perché per il resto, l’asse del VP è di quelli da Inverno game Over.
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Robertino ha scritto:Mi sa che non ci capisco molto, stavo per scrivere run importante, la prima passata fa quel che può, ma il finale mi sembrava di e visto a 240 ore una vera carta di svolta ma probabilmente ho visto male....
Bhé restano carte a 240h e abbiamo visto quanto é cambiato Reading da ieri ma anche da stamane (per non parlare di tutti i modelli minori).
Inoltre sarebbero sempre carte "in prospettiva" e il Canadese sta sempre li pronto ad accellerare.
Un po' come il controllo di Gfs06 credo che rimarrá una staffilata veloce per i Balcani e target come quello attuale Iraq e Kurdistan.
Tutto questo senza parlare del corto e nel medio...
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: ma nooooooooo , dici ? :D buona serata e se mi posso permettere spero che le "cose" vadano meglio o te lo auguro se non fosse.... 8)
ciao, scusa eh...ma l'unico che va lungo è gfs... gli altri arrivano al max al 7 febbraio se non erro (e poi sono 240 quindi ocio alle lapidazioni.... se fa vedere freddo, perchè reading è cecchino solo con il rosso...scusa ennessima piccola polemica) cmq tornando a noi... metà mese non vedo come trovare un "match" tra i gm per ora
Mi sono spiegato male...intendevo che mi sembrano carte molto simili a quelle che si vedevano a metà gennaio....e sappiamo tutti benissimo il proseguio che stiamo vivendo dopo aver visto carte quasi sovrapponibili a questa...
Ultima modifica di Simo98 il mar gen 28, 2020 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

COLD_73 ha scritto:
vai vai di bene in meglio... forse va bene per me ma non credo proprio per tanti altri utenti... e poi come ti permetti non so proprio, impara intanto educazione e rispetto... visto che commenti solo con lamentele e commenti effimeri ed inutili... ps. per sassuolo come consigliato apri il dizionario e cerca la parola masochisismo e trovi sia te stesso che comefosseantani nonchè qualche altro compagno di merende...buonaserata
La frase inizia con A PARTE GLI SCHERZI magari potevi evidenziare anche quello io sono molto inesperto cerco solo di prenderla con filosofia e non obbligo nessuno a vederla come me buona serata anche a te.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

quando tempo fa il controllo di gfs faceva vedere cose mirabolanti... ho letto tonnellate di commenti che non vale una cippa , che si piega all'ufficiale (che udite udite metteva hp....e poi cosi è stato ) ...che è carta straccia....ahhhhhh vabbe va.... quindi ?? a chi dare retta..... facile al "rosso", che ci da la "pillolina virtuale" per sfogarci....
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

COLD_73 ha scritto:
di grazie mi spieghi come dovremmo commentare con distacco ma senza voli pindarici??? se vedo una carta interessante a 240 piuttosto che a 312... come la commento con distacco ? dico quello che è e quello che porterebbe .... fosse freddo secco o mezzo metro di vento neve.... quindi sarebbe cmq volo pindarico...allora facci un manuale su come commentare..... grazie
Vuol dire mostrare cosa dicono i modelli dando la valenza che meritano sia in base al modello che si considera, sia in base alla distanza presa in esame.. Senza entusiasmo in carte a 240 ore.
Bloccato