Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Alpiapuane
-
Alpiapuane
Robertino ha scritto:Buonasera, la scorsa settimana mi ero dato qualche giorno per capire se la prima decade poteva dare segnali di inverno o se dovevamo guardare alla seconda decade del mese di febbraio.
Gfs continua ad alternare run ottimi a run da rigetto, ecmwf molto più stabile, ed ora siamo ormai nel range in cui l'europeo deve mostrare qualcosa, quindi ormai i prossimi run di ecmwf saranno fondamentali per capire se dopo il 5 febbraio possiamo aspettarci qualcosa. E i segnali dovranno arrivare già intorno alle 192 ore di stasera, e poi essere confermati e non dilatati nei prossimi giorni
analisi oggettiva degli spaghi gfs12 romani, nel super long oltre a ufficiale e controllo da brividi si nota un buon calo della media e questo è positivo, però bisogna anche dire che la rimontona calda precedente sembra sempre più confermata e anche li c'è la salita della linea rossa della media purtroppo.
staremo a vedere, sta partendo l'europeo, è dura ma ci proviamo

staremo a vedere, sta partendo l'europeo, è dura ma ci proviamo

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ragione, ma ho 15 anni di esperienza meteo...vaselline ne ho messo anche a 72 ore dall'eventoeffetto stau ha scritto:È vero.....ma dimmi finora cosa abbiamo visto nelle carte?!gandalf il bianco ha scritto:troppi entusiasmi.....sono sempre carte over 200
Intanto ci entusiasmiamo per questo ...poi si vedrà
Stanno sbucando utenti nel forum che io non avevo mai visto
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo,vediamo reading stamane non era maleRobertino ha scritto:Buonasera, la scorsa settimana mi ero dato qualche giorno per capire se la prima decade poteva dare segnali di inverno o se dovevamo guardare alla seconda decade del mese di febbraio.
Gfs continua ad alternare run ottimi a run da rigetto, ecmwf molto più stabile, ed ora siamo ormai nel range in cui l'europeo deve mostrare qualcosa, quindi ormai i prossimi run di ecmwf saranno fondamentali per capire se dopo il 5 febbraio possiamo aspettarci qualcosa. E i segnali dovranno arrivare già intorno alle 192 ore di stasera, e poi essere confermati e non dilatati nei prossimi giorni
-
Alpiapuane
Era anche meglio in prospettivaSimo98 ha scritto:Concordo,vediamo reading stamane non era maleRobertino ha scritto:Buonasera, la scorsa settimana mi ero dato qualche giorno per capire se la prima decade poteva dare segnali di inverno o se dovevamo guardare alla seconda decade del mese di febbraio.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Ppinnevata