il freddo arriva ovunque ma mezza italia e oltre è solo freddo seccoBurian2012 ha scritto:Ricordate, le retrogressioni da Est sono migliori per tutti perché riescono a colpire un po' tutte le zone e non creano aree di sottovento e sopravento.Salento92 ha scritto:nevofilo80 ha scritto:bel run adriatico ,magari ce casca almeno ci si emoziona e non ci si deprime
mamma mia vien giù tutto
Questa sembra essere buona, al contrario se l'asse fosse da Nord-Est non andrebbe bene per alcune zone.
Comunque va monitorato, specie da inizio Febbraio qualora i RUN persistessero su questo scenario.
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
preistoriaWurm78 ha scritto:Comunque non è un run storico, per essere storia la -18/-20 deve arrivare sino a Spagna/Portogallo, scavare una depressione franco-iberica gelida che si muove poi verso la penisola e si congiunge con correnti gelide da Nord-est veicolate dall'Hp scandinavo con nevone da Roma in su.
- Salento92
- *Forumista TOP*
e poi ti svegli tutto sudatoWurm78 ha scritto:Comunque non è un run storico, per essere storia la -18/-20 deve arrivare sino a Spagna/Portogallo, scavare una depressione franco-iberica gelida che si muove poi verso la penisola e si congiunge con correnti gelide da Nord-est veicolate dall'Hp scandinavo con nevone da Roma in su.
-
Alpiapuane
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
lo saremmo anche se la dovessimo vedere a 100 ore di distanzaTelecuscino ha scritto:Bell'articata sarebbe con bella neve in pianura!gandalf il bianco ha scritto:bene anche questa fase con la seconda pulsazione, da tenere d occhio il vp canadese
Comunque dinamiche sempre sul filo del rasoio quindi per ora faccio finta non esistano.
Ecmwf dovrebbe almeno cominciare a vedere qualcosa stasera, allora li susciterebbe la mia curiositá
- Salento92
- *Forumista TOP*
è artica continentale casomaiTelecuscino ha scritto:Bell'articata sarebbe con bella neve in pianura!gandalf il bianco ha scritto:bene anche questa fase con la seconda pulsazione, da tenere d occhio il vp canadese
Comunque dinamiche sempre sul filo del rasoio quindi per ora faccio finta non esistano.
Ecmwf dovrebbe almeno cominciare a vedere qualcosa stasera, allora li susciterebbe la mia curiositá
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sempre articata éSalento92 ha scritto:è artica continentale casomaiTelecuscino ha scritto:Bell'articata sarebbe con bella neve in pianura!gandalf il bianco ha scritto:bene anche questa fase con la seconda pulsazione, da tenere d occhio il vp canadese
poi capisco che sei abituato ad avere la -20 in testa quindi hai ragione
Non capisco questo attacco? Ti ha dato fastidio che oggi ho rimarcato la reale situazione attuale?
Non mi pare di essere uno che non esulta o non é entusiasta per buoni run o per periodi buoni come Maggio 2019 (anzi mi esalta molto).
Però quando la situazione fa schifo bisogna rimarcarlo!
Questa éun'articata-continentale quindi ho scritto articata!
Il che non vuol dire che la ripudio visto che porta neve anche sottoterra qui(specie quest'anno).
Però bisogna dire che la vasellina la tengo pronta specie dopo l'Epifania!
Vediamo Reading
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*