Schwarzer stupendo, ma chi si e´ ricordato del 42enne tennistavolista svedese ?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

Schwarzer stupendo, ma chi si e´ ricordato del 42enne tennistavolista svedese ?

Messaggio da cammach »

come al solito e ormai questa e´ proprio una tendenza consolidata purtoppo, i media italiani decantano solo le eroiche gesta degli atleti italiani,ovviamente grandissimo, immenso Schwarer nella 50 KM di marcia. ma gli altri ? sono semplici comparse a meno che non si tratta di Phelps o di Bolt...chi di voi ha saputo ad es. che il tennistavolista svedese Jörgen Persson e´ il piu anziano ad aver raggiunto una semifinale in un Olimpiade (tra l´altro unico europeo tra i 4 semifinalisti) ? :roll: suppongo nessuno visto che i media italiani non ne hanno parlato; l´ho sentito prima sulla emittente tedesca ARD poi sulla inglese Sky channel, se qualcuno di voi l´ha appreso da rai, mediaset o canali satellitari italiani mi faccia sapere, sono curioso :wink:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Vietti a fare un giro in Norvegia o in Irlanda và prima di dire "in Italia di qua in Italia di là".
Sulla rete nazionale norvegese 20 minuti a parlare con foga brasiliana dei 4 sfigati norvegesi e 5 minuti telegrafici e atoni per tutto il resto. Stesso identico in Irlanda. Ovviamente di sto svedese nemmeno l'ombra (e sono vicini di casa). Se tu avessi idea, cammach, di come sono ridotti i "media" in questi due paesi, anche solo una lontana idea, baceresti il suolo su cui cammini. Lo sapevi, per esempio, che il 96% delle testate settimanali e mensili in vendita in Irlanda (leggi bene il numero: 96) nel piccolo angoletto dedicato all'informazione nei supermercati e negli alimentari sono di gossip?
E che in Norvegia il servizio meteo è talmente considerato inutile che non solo dura 1 minuto sì e no... ma è di un'approssimazione agghiacciante che gente tipo Giuliacci se la sogna proprio da lontano... e che la rete nazionale reale ha solo 1/5 del TG dedicato a tutto ciò che accade all'estero (5 minuti? 6?), mentre il resto sono tutte notizie locali di rilevanza prossima allo zero persino per i locali?

Ah... se solo sapeste come sono gli altri paesi invece di criticare continuamente solo l'Italia facendo intendere che il resto del mondo sia pieno di chissà quali virtù... ;) vi ci vorrebbe davvero una bella lezione di internazionalità, giusto per iniziare a guardare le cose dalla giusta prospettiva.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

fenrir ha scritto:Vietti a fare un giro in Norvegia o in Irlanda và prima di dire "in Italia di qua in Italia di là".
Sulla rete nazionale norvegese 20 minuti a parlare con foga brasiliana dei 4 sfigati norvegesi e 5 minuti telegrafici e atoni per tutto il resto. Stesso identico in Irlanda. Ovviamente di sto svedese nemmeno l'ombra (e sono vicini di casa). Se tu avessi idea, cammach, di come sono ridotti i "media" in questi due paesi, anche solo una lontana idea, baceresti il suolo su cui cammini. Lo sapevi, per esempio, che il 96% delle testate settimanali e mensili in vendita in Irlanda (leggi bene il numero: 96) nel piccolo angoletto dedicato all'informazione nei supermercati e negli alimentari sono di gossip?
E che in Norvegia il servizio meteo è talmente considerato inutile che non solo dura 1 minuto sì e no... ma è di un'approssimazione agghiacciante che gente tipo Giuliacci se la sogna proprio da lontano... e che la rete nazionale reale ha solo 1/5 del TG dedicato a tutto ciò che accade all'estero (5 minuti? 6?), mentre il resto sono tutte notizie locali di rilevanza prossima allo zero persino per i locali?

Ah... se solo sapeste come sono gli altri paesi invece di criticare continuamente solo l'Italia facendo intendere che il resto del mondo sia pieno di chissà quali virtù... ;) vi ci vorrebbe davvero una bella lezione di internazionalità, giusto per iniziare a guardare le cose dalla giusta prospettiva.
da noi dopo un pomeriggio dedicato alle Olimpiadi su rai2 (e mi sta anche bene) pure i telegiornali aprono con le Olimpiadi, quasi non esistessero piu altre notizie piu importanti da dare,cio e´ esagerato che succeda in Italia o all´estero! Io amo lo sport e ho pure seguito le Olimpiadi, ma all´apertura di un telegiornale vorrei sentire altre notizie se permetti :) Questa e´ una celebrazione ancronistica del culto della nazione che sia irlanda, norvegia o italia....non esiste ancora un canale europeo eppure c´e l´Unione Europea dal 1992 :roll: tra l altro spirito olimpico vorrebbe proprio l´opposto del culto nazionalistico . vabbe se e´ questa l´Europa che stiamo costruendo, allora veramente mi sembra che serva ad alimentare la burocrazia di bruxelles e basta. ciao :wink:
Rispondi