Cinque Terre...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snow79

Cinque Terre...

Messaggio da snow79 »

Vista sul bellissimo paesino marittimo di Portovenere (SP)

Immagine

Mentre uscivamo con il battelo si poteva ammirare la bellissima chiesa a picco sul mare

Immagine

Prima fermata a Riomaggiore da dove inizia...

Immagine

la passeggiata dell'amore!

http://img352.imageshack.us/img352/7368/89174696xh0.jpg

Questa invece è Vernazza che abbiamo raggiunto dopo aver preso il battello da Manarola dove abbiamo conluso la passeggiata dell'amore che è di circa 2 km

Immagine

Ed infine la serata a Portovenere con la suggestiva festa della Madonna bianca (Santa protettrice dei pescatori) con la chiesa e la scogliera illuminata fino al mare da migliaia di lumini che rendevano l'atmosfera unica!

Immagine

Le immagini non sono tanto nitide ma spero vi siano piaciute lo stesso...
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Complimenti x le foto.

Son già stato 2 volte a fare la via dell'amore....ma da Riomaggiore a Monterosso...ti consiglio la prox volta di farla tutta.

Ciao

Marco
snow79

Messaggio da snow79 »

Non lo spevo che arrivasse fino a Monterosso, pensavo che finisse a Corniglia e visto che li il battello non attraccava mi sono fermato a Manarola.
Grazie, seguiro' il tuo consiglio...

Ciao, Alberto
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

snow79 ha scritto:Non lo spevo che arrivasse fino a Monterosso, pensavo che finisse a Corniglia e visto che li il battello non attraccava mi sono fermato a Manarola.
Grazie, seguiro' il tuo consiglio...

Ciao, Alberto
Te ne do un'altro....
Da Riomaggiore a Manarola, la via dell'amore è molto turistica (diciamo che quando passavo con le scapre da Trekking facevo ridere), ben diversa è da Manarola a Monterosso (il sentiero è un continuo su e giù e in diversi punti le scarpe da trekking fanno comodo).

Stai attento ad una cosa.

NON LO FARE DA GIUGNO AI PRIMI DI SETTEMBRE COMPRESI.

Essendo tutto al sole e col terreno scuro e polveroso è un calvario (l'ho fatto x ben 2 volte ed è dura).

Diciamo che se trovi una giornata fresca all'interno del periodo che ti ho sconsigliato, vai pure, altrimenti porta acqua, e un bel cappello e buona sudata.

A presto

Marco
Rispondi