Una cosa è da dire queste giornate che sto vivendo nella mia zona sono tutt'altro che Invernali.Salento92 ha scritto:non c'entrano niente le mie massime, non sono così stupido da non capire la differenza dei climiFiero ha scritto:Simo chi è abituato ad avere + 12°C di media di massime a Gennaio e ovvio che dice così. Lasciali parlare pure.ventomoderato ha scritto: frequenti il corso di laurea in statistica? c'è sempre bisogno di ragionieri ed è un lavoro "sicuro" e ben pagato.
ma in Italia non esiste primavera con 7 gradi, trovatemi una località che ha 7 gradi di massima a marzo
puoi dire massima di 7 gradi (sopramedia), ma non primavera
"Inverno" 2019-2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!Mah...penso che nessuno sbava!!!Pere che +16° di massima abbia poco di invernale. Certo avere -1 alla mattina e +9° di massima è il minimo sindacale.mondometeo ha scritto:Premesso che non capisco tutta questa isteria sulle temperature sopramedia, volevo chiedere a chi sbava per avere temperature piú invernali di prendere coscienza che col sole basso di Gennaio e le lunghe notti invernali un paio o tre gradi in piú non rendono certo l'ambiente primaverile, oltretutto in pianura Padana ben venga un pó di sole dopo le nebbie insistenti di inizio settimana.
Parlare di "schifo" con 9 gradi a Gennaio é assolutamente esagerato.
Per quanto riguarda l'Emilia-Romagna il clima soleggiato ha portato max sui 10/12º sia in pianura che in Appennino, con zero termico diurno piu o meno stabile sui 1800/1900m.
Avere 10 gradi a Gennaio non mi sembra molto normale poi ognuno vive la sua normalità.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera!!!Mah...penso che nessuno sbava!!!Pere che +16° di massima abbia poco di invernale. Certo avere -1 alla mattina e +9° di massima è il minimo sindacale.mondometeo ha scritto:Premesso che non capisco tutta questa isteria sulle temperature sopramedia, volevo chiedere a chi sbava per avere temperature piú invernali di prendere coscienza che col sole basso di Gennaio e le lunghe notti invernali un paio o tre gradi in piú non rendono certo l'ambiente primaverile, oltretutto in pianura Padana ben venga un pó di sole dopo le nebbie insistenti di inizio settimana.
Per quanto riguarda l'Emilia-Romagna il clima soleggiato ha portato max sui 10/12º sia in pianura che in Appennino, con zero termico diurno piu o meno stabile sui 1800/1900m.![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io continuo a pensare che 12 gradi a gennaio o ad aprile siano comunque percepiti diversamente. Figuriamoci per assurdo 12 gradi a giugno... per questo ribadisco un conto la matematica un conto la percezione.Salento92 ha scritto:12 gradi già è diversoFiero ha scritto:Massima 12,2°C pomeriggio PRIMAVERILE.
Minima mattutina -2,5°C![]()
- Salento92
- *Forumista TOP*
quello è veroventomoderato ha scritto:io continuo a pensare che 12 gradi a gennaio o ad aprile siano comunque percepiti diversamente. Figuriamoci per assurdo 12 gradi a giugno... per questo ribadisco un conto la matematica un conto la percezione.Salento92 ha scritto:12 gradi già è diversoFiero ha scritto:Massima 12,2°C pomeriggio PRIMAVERILE.
Minima mattutina -2,5°C![]()
da me a volte fa 12 gradi con la tramontana a 50 orari, sono 12 gradi falsi
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
purtroppo è un concetto difficile da far passare. Anche in estate si possono avere 25 gradi di massima che non sono certo tanti ma se li hai con cielo nuvoloso e ur 75% sono 25 gradi pesanti e alla fine il dato che finisce in archivio è farlocco e non tiene conto di tanti fattoriSalento92 ha scritto:quello è veroventomoderato ha scritto:io continuo a pensare che 12 gradi a gennaio o ad aprile siano comunque percepiti diversamente. Figuriamoci per assurdo 12 gradi a giugno... per questo ribadisco un conto la matematica un conto la percezione.Salento92 ha scritto: 12 gradi già è diverso![]()
da me a volte fa 12 gradi con la tramontana a 50 orari, sono 12 gradi falsi![]()
È inutile discutere con voi due tanto non saremo mai d'accordo continuate a sminuire tutto fate discorsi senza senso perché sono sempre e comunque temperature anormali. Mi fate innervosire e basta dei ban per voi non ne voglio prendere.ventomoderato ha scritto:purtroppo è un concetto difficile da far passare. Anche in estate si possono avere 25 gradi di massima che non sono certo tanti ma se li hai con cielo nuvoloso e ur 75% sono 25 gradi pesanti e alla fine il dato che finisce in archivio è farlocco e non tiene conto di tanti fattoriSalento92 ha scritto:quello è veroventomoderato ha scritto: io continuo a pensare che 12 gradi a gennaio o ad aprile siano comunque percepiti diversamente. Figuriamoci per assurdo 12 gradi a giugno... per questo ribadisco un conto la matematica un conto la percezione.
da me a volte fa 12 gradi con la tramontana a 50 orari, sono 12 gradi falsi![]()
-
Estremo Nordest
Buonasera!!!E si...dicesi mite.Dino24 ha scritto:Avere 10 gradi a Gennaio non mi sembra molto normale poi ognuno vive la sua normalità.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera!!!Mah...penso che nessuno sbava!!!Pere che +16° di massima abbia poco di invernale. Certo avere -1 alla mattina e +9° di massima è il minimo sindacale.mondometeo ha scritto:Premesso che non capisco tutta questa isteria sulle temperature sopramedia, volevo chiedere a chi sbava per avere temperature piú invernali di prendere coscienza che col sole basso di Gennaio e le lunghe notti invernali un paio o tre gradi in piú non rendono certo l'ambiente primaverile, oltretutto in pianura Padana ben venga un pó di sole dopo le nebbie insistenti di inizio settimana.
Per quanto riguarda l'Emilia-Romagna il clima soleggiato ha portato max sui 10/12º sia in pianura che in Appennino, con zero termico diurno piu o meno stabile sui 1800/1900m.![]()
-
alx87
- Forumista senior
Buongiorno!
Ieri max 12.7°, la quinta su 11 over10.
Sfondato il quindicello in zona Garda, con 15.1° a Burago di Muscoline (BS), ma sfiorati su diverse altre aree pedemontane, temperature miti anche sulla medio-bassa pianura, perlopiù tra 10 e 12°, gelo rimasto a quote elevate con zero termico sui 2500 m (pizzo Coca -4.1°) e nelle conche vallive non esposte al sole.
Per oggi minime in pianura in lieve aumento, anche se con gelate diffuse ma meno intense, in calo in quota, comprese tra -17.9° di Livigno paese e +5.2° di Santa Maria della Versa (PV).
Qui t attuale sui +9°, lievemente più elevata rispetto alla stessa ora di ieri, senza la nebbia si dovrebbe andare facilmente a 12-13° anche oggi.
Ieri max 12.7°, la quinta su 11 over10.
Sfondato il quindicello in zona Garda, con 15.1° a Burago di Muscoline (BS), ma sfiorati su diverse altre aree pedemontane, temperature miti anche sulla medio-bassa pianura, perlopiù tra 10 e 12°, gelo rimasto a quote elevate con zero termico sui 2500 m (pizzo Coca -4.1°) e nelle conche vallive non esposte al sole.
Per oggi minime in pianura in lieve aumento, anche se con gelate diffuse ma meno intense, in calo in quota, comprese tra -17.9° di Livigno paese e +5.2° di Santa Maria della Versa (PV).
Qui t attuale sui +9°, lievemente più elevata rispetto alla stessa ora di ieri, senza la nebbia si dovrebbe andare facilmente a 12-13° anche oggi.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Minima -5.6.
In Valsugana, quota di pianura Grigno strappa un -6.9
Nella parte trentina della val d'Adige la minima più bassa è -6.3 del Maso delle Part (200 metri).
Stazione cittadina ufficiale che segnava -5.1 stamattina, ora 4.5
Nelle vallate più strette si faticano a superare gli 0 gradi anche sotto i 600 metri di quota pure a mezzogiorno. Tione (500m) a 0.1 ora.
Addirittura in val d'adige a quote di pianura ci sono zone ancora sottozero, -0.8 a Ora in questo momento.
Da segnalare gli attuali -15.2 ai 1400 metri di San Giacomo nella Val di Vizze.
In Valsugana, quota di pianura Grigno strappa un -6.9
Nella parte trentina della val d'Adige la minima più bassa è -6.3 del Maso delle Part (200 metri).
Stazione cittadina ufficiale che segnava -5.1 stamattina, ora 4.5
Nelle vallate più strette si faticano a superare gli 0 gradi anche sotto i 600 metri di quota pure a mezzogiorno. Tione (500m) a 0.1 ora.
Addirittura in val d'adige a quote di pianura ci sono zone ancora sottozero, -0.8 a Ora in questo momento.
Da segnalare gli attuali -15.2 ai 1400 metri di San Giacomo nella Val di Vizze.