Tre Cime di Lavaredo - 16 agosto 2008

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Casperino

Tre Cime di Lavaredo - 16 agosto 2008

Messaggio da Casperino »

Panoramica delle catene montuose che contornano il Rifugio Locatelli

Immagine

Zoom sul Rifugio Locatelli - 2450 metri slm

Immagine

Primo piano delle Tre Cime:

Immagine

Panoramica da sinistra: Rifugio Locatelli, Monte Paterno, Tre Cime, Gruppo del Cristallo:

Immagine

Le Tre Cime e il Gruppo del Cristallo sulla destra:

Immagine
Ultima modifica di Casperino il dom ago 17, 2008 8:49 pm, modificato 2 volte in totale.
adriano46

Messaggio da adriano46 »

Bellissime entrambe (foto e dolomiti) !!!!

Adry
Casperino

Messaggio da Casperino »

Grazie. Le ho messe un po' più grandi :-)

Purtroppo mi mancano le foto dal Sass Pordoi del giorno di ferragosto. Dal Passo Pordoi abbiamo preso la funivia, ma dopo circa un'oretta che camminavamo verso il rifugio Boè siamo dovuti tornare indietro perchè le condizioni meteo sono peggiorate notevolmente.Il Sass Pordoi era completamente avvolto dalle nuvole tanto che abbiamo fatto fatica a ritrovare il sentiero del ritorno e dopo una pioggia intensa ha iniziato a nevicare copiosamente tanto che nel giro di una decina di minuti era tutto bianco.

;)
Casperino

Messaggio da Casperino »

Zoom sulla Cima Grande (spruzzata di neve della notte di ferragosto):

Immagine

Qui la faticata stava per terminare (dopo 3,5 ore di cammino):

Immagine

Loro questo spettacolo se lo godono per tutta l'estate:

Immagine

Un pianoro dove le mucche stavano ruminando:

Immagine

Incastonata nel fondovalle: Misurina col lago omonimo e, alle spalle, il Monte Cristallo:

Immagine
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

COMPLIMENTONI x le foto.

Marco
snow79

Messaggio da snow79 »

Che tristezza mi viene guardando le tue foto casperino, ci sono stato a luglio in quei paesaggi fantastici e quelle tre cime mi sono rimaste nel cuore!
Pensa che io ho fatto il sentiero proprio sotto le tre cime, bruttissimo, pieno di massi su cui era difficile camminare pero' ne è valsa la pena perchè guadarle da sotto ti fa sentire piccolissimo,ti sembra quasi di non contare nulla di fronte ad una natura cosi' maestosa ma allo stesso tempo stupenda!

Anche se non bellissma questa è una foto scattata proprio sotto:

Immagine

Le tue belle foto davvero!!!
Casperino

Messaggio da Casperino »

Ciao Snow!!!

Noi invece al ritorno abbiamo percorso il sentiero 105: MICIDIALE! C'è un tratto in salita che ti ammazza letteralmente. Tanto che abbiamo deciso che se dovesse capitare ancora faremo anche noi il sentiero sotto le cime, sui ghiaioni. Però se mi dici che si fa fatica a camminare! ehm... eheheh!!!

Sulle Dolomiti ci sono stato per la prima volta nel 1978 e da allora me ne sono innamorato e ci ritorno tutti gli anni, anche solo per un giorno! E pensa, che dopo 30 anni sono riuscito per la prima volta a vedere le cime dal vivo!!!!!!!

ciao
fausto
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Belle...complimenti!

Ci son stato nel settembre 93 o 94. Sul Lago di Misurina, 3 cime di Lavaredo, Marmolada...belle belle

Ciao
snow79

Messaggio da snow79 »

Io invece ci sono andato per la prima volta quest'anno e ti assicuro che ci torno anche il prossimo per quanto mi sono piaciute quelle montagne...
Noi alloggiavamo a sesto, avevamo l'albergo proprio in faccia alla montagna da dove qualche anno fa era venuta giu' quella frana enorme, avevano dato la notizia anche ai tg.

Riguardo al sentiero 105 non ce l'ho presente perche' noi al ritorno abbiamo fatto il sentiero dietro le tre cime che porta al parcheggio, visto che avevamo persone di una certa' eta'!

Se riesco ti metto il link della camminata che hanno fatto le persone che erano con me che non hanno voluto passare dove sono andato io...

Immagine

Blu andata , Rosso ritorno. Tu dove sei passato al ritorno?
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Fantastico giro e foto Fausto :lol: Sono spettacoli mozzafiato e gambe :lol: :lol:
Fra te e gli altri mi state facendo rivivere la gioventù :roll:
Mi accontenterò degli occhi :wink:
P.S.Come già detto sul lago di Misurina concepii la progenie :)
Ultima modifica di FALCO il lun ago 18, 2008 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Casperino

Messaggio da Casperino »

Idem, anch'io ho percorso il blu all'andata (101) e il rosso al ritorno (105). Pensavo che il 105 fosse di facile difficoltà di percorrenza come il 101 e invece... o meglio, è un sentiero per niente pericoloso ma presenta un paio di tratti in discesa e in salita che se non hai il cuore a posto ci lasci le penne!!! Quando siamo arrivati al parcheggio ci siamo dovuti cambiare perchè eravamo completamente fradici, e per fortuna che mi ero portato il cambio!!!

Noi di solito stiamo in albergo in val di fassa o in val di fiemme. I prossimi nostri itinerari contemplano il Pordoi (dall'arrivo della funivia fino al rifugio boè) e qualche camminata intorno alla marmolada. Ancora dobbiamo studiare i percorsi. Poi ci aspettano le favolose frittelle (strauben) con la marmellata di mirtilli e lo zucchero a velo, alla malga ora tra il passo lavazè e l'occlini, sopra cavalese! ahahah!!!

Slurp!
:roll: 8) :P
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

casper...Poi ci aspettano le favolose frittelle (strauben) con la marmellata di mirtilli e lo zucchero a velo, alla malga ora tra il passo lavazè e l'occlini, sopra cavalese! ahahah!!!
Occhio che poi devi rifare tutto il giro :lol: :lol:
Casperino

Messaggio da Casperino »

FALCO ha scritto:
casper...Poi ci aspettano le favolose frittelle (strauben) con la marmellata di mirtilli e lo zucchero a velo, alla malga ora tra il passo lavazè e l'occlini, sopra cavalese! ahahah!!!
Occhio che poi devi rifare tutto il giro :lol: :lol:
Beh falchettone, il ritorno ce lo siamo fatto dopo aver mangiato 3 kili di carbonara a testa... non ti dico lo stato psico fisico alla fine dell'escursione... quella carbonara mi sta ancora girando e rigirando nello stomaco! pwahahahaha!!!! Con gli strauben sarebbe solo una passeggiata

:lol:
snow79

Messaggio da snow79 »

No ,le frittelle coi mirtilli no, non dovevi dirmelo :( , mi fai venire la colina in bocca, le ho mangiate ad ogni rifugio che sono andato, sono troppo buone..
Comunque mi sono sbagliato,il 105 i miei amici l'hanno fatto all'andata e ci hanno messo meno tempo loro a fare quel sentiero li che io a passare sotto le tre cime!
Belle le tue prossime mete,io non l'ho fatte , ci faro'un pensierino il prossimo anno.. Aspetto le tue foto!!!

Allora che dire , con una lacrimuccia di nostalgia che scende ti auguro di fare belle camminate e se puoi mangia una frittella anche per me ,non penso che farai fatica a farlo!!! :lol: :lol: :lol:

Ciao, Alberto.
Rispondi