Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:il run più bello della stagione (finora)senza dubbio
ora bisogna vedere le ens, se ammiccano all'ufficiale....
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

il finale, indubbiamente, fa sognare.

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gandalf il bianco ha scritto:quanto vorrei poter commentare questa carta a 48 ore dall'evento :roll:

Immagine
carta stupenda
wawe 1 e 2 in posizione ottimale
corridoio artico continentale dritto verso l'Europa

da salvare
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iniestas ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:quanto vorrei poter commentare questa carta a 48 ore dall'evento :roll:

Immagine
carta stupenda

da salvare
é quasi perfetta
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:

Immagine
carta stupenda

da salvare
la salverei w-shiftata di 2-300 km se posso essere pretenzioso :lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Immagine

comunque salta all'occhio quanto l'ufficiale si discosti dalle sue ens (tra l'altro abbastanza chiuse) nel breve... :shock:
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Febbraio2012 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:Provo a dire la mia sapendo che sarò forse l'unico a pensarla così, io vorrei la stagione invernale, non l'episodio, per cui io spero che al più presto si riveda l'hp delle Azzorre in azzorre, un ramo canadese affondare a ovest dell'hp per farlo alzare in atlantico e la spinta dell'aleutinico. Io spero in quello che viene chiamato lerciume nord atlantico non sapendo che la climatologia tipica europea ed italica dovrebbe vedere le articate più spesso.
Questo mi auguro il prima possibile, poi più avanti, e parliamo di febbraio inoltrato a quel punto ben venga una retrogressione da est a costo di stare un Po sotto hp. Ma dopo il dicembre avuto non ha proprio senso per me vedere l'hp sul mediterraneo im attesa di cosa? Di vedere esultare balcani e Turchia?
Spero quindi di vedere le configurazioni classiche europee già nella seconda metà di gennaio, poi dopo se fosse si potrebbe puntare al colpo grosso sul febbraio
Come di rado accade, sono d'accordo con Robertino.

L'artico marittimo è democratico. Non è per l'evento, ma ci regalerebbe l'inverno democratico. Neve dove deve stare, pioggia per gli altri e alternanza a momenti di Hp.
l'artico marittimo secondo me lo dovrebbe fare a Dicembre con neve abbondante sulle alpi e in appennino, gennaio e febbraio si dovrebbe puntare a qualcosa di più consistente.
Quello che vedeva gfs fino a qualche giorno fa con il minimo sul tirreno avrebbe regalato neve a molte regioni. Quindi non per forza serve l'evento per fare contenti molti appassionati . Questo è il mio punto di vista.
Se la neve al piano bassa collina non la cerchiamo a gennaio e febbraio quando la cerchiamo? :roll:
Quotone
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

Febbraio2012 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
Robertino ha scritto:Provo a dire la mia sapendo che sarò forse l'unico a pensarla così, io vorrei la stagione invernale, non l'episodio, per cui io spero che al più presto si riveda l'hp delle Azzorre in azzorre, un ramo canadese affondare a ovest dell'hp per farlo alzare in atlantico e la spinta dell'aleutinico. Io spero in quello che viene chiamato lerciume nord atlantico non sapendo che la climatologia tipica europea ed italica dovrebbe vedere le articate più spesso.
Questo mi auguro il prima possibile, poi più avanti, e parliamo di febbraio inoltrato a quel punto ben venga una retrogressione da est a costo di stare un Po sotto hp. Ma dopo il dicembre avuto non ha proprio senso per me vedere l'hp sul mediterraneo im attesa di cosa? Di vedere esultare balcani e Turchia?
Spero quindi di vedere le configurazioni classiche europee già nella seconda metà di gennaio, poi dopo se fosse si potrebbe puntare al colpo grosso sul febbraio
Come di rado accade, sono d'accordo con Robertino.

L'artico marittimo è democratico. Non è per l'evento, ma ci regalerebbe l'inverno democratico. Neve dove deve stare, pioggia per gli altri e alternanza a momenti di Hp.
l'artico marittimo secondo me lo dovrebbe fare a Dicembre con neve abbondante sulle alpi e in appennino, gennaio e febbraio si dovrebbe puntare a qualcosa di più consistente.
Quello che vedeva gfs fino a qualche giorno fa con il minimo sul tirreno avrebbe regalato neve a molte regioni. Quindi non per forza serve l'evento per fare contenti molti appassionati . Questo è il mio punto di vista.
Se la neve al piano bassa collina non la cerchiamo a gennaio e febbraio quando la cerchiamo? :roll:
Hai ragione, ma che possiamo farci?

In mancanza di gelo ed eventi, mi prendo la normalità che è mancata a Dicembre come ben dici e continua a mancare.
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Democratici e dittatori, avete raggiunto 60 pagine in 3 giorni.. Senza nessun ecento
. Non oso immaginare cosa accade se arriva il burian..
Cmq modelli ad rigetto.. Sempre hp..
Telecuscino
*Forumista TOP*

jacopo90 ha scritto:
iniestas ha scritto:

Immagine
carta stupenda

da salvare
la salverei w-shiftata di 2-300 km se posso essere pretenzioso :lol: :lol:
Da un'azione del genere vorrei puntare al malloppone viola la dietro.
Ma in questo frangente la situazione Atlantica é compromessa da un invadente Atlantico purtroppo.. Sennò altro che botti
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Telecuscino ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
GallagherRM ha scritto: Come di rado accade, sono d'accordo con Robertino.

Quotone
si ma arrivati a questa situazione drammatica, serve una svolta e che porti neve almeno in montagna....
il problema è che a dicembre non è arrivata la fase artico-marittima se non un paio di affondi...
ora ci troviamo di fronte ad un annata storica in senso negativo....spariamo in questa seconda parte di raccogliere dei frutti..
Telecuscino
*Forumista TOP*

Comunque azione pacifica vista da più runs
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Telecuscino ha scritto:Comunque azione pacifica vista da più runs
Si ma a 300 ore.. Ma basta per carità..
AGW2019

Messaggio da AGW2019 »

neve a 0 gradi ha scritto:Democratici e dittatori, avete raggiunto 60 pagine in 3 giorni.. Senza nessun ecento
. Non oso immaginare cosa accade se arriva il burian..
Cmq modelli ad rigetto.. Sempre hp..
quoto, nelle carte a range accettabili c'è ben poco, tutte le varie tendenze sono fallite miseramente e si naviga a vista

questo oggettivamente parlando
leo55

Messaggio da leo55 »

Sul finire della prima decade la media oscilla sui +8,+9, con spaghi quasi chiusi che puntano anche la +10,io parlo sempre della mia zona.
Bloccato