Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto: L'inverno ognuno lo vivrà sempre a modo suo
Febbraio 2018 non ottima stagione per Roma, semplicemente STORICA
A Roma tutto fa STORIA a se. Beati voi.
Preferisco la geografia delle montagne intonse fino a 1200mt come dovrebbe essere per almeno 60 giorni all’anno.
Quella dei 15cm fracichi che fanno contenti 4 malati mentali a discapito di chi vive di turismo invernale è storiaccia.

Che la Moderazione faccia passare questo delirio. poi
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Fiero ha scritto:
Snow76 ha scritto:
Fiero ha scritto:Immagine

Queste carte scomparse dalla circolazione.
Bravissimo ecco cosa intendo.
Libeccio freddo e tutte quelle dinamiche dove sono andate a finire....?
Le entate dal rodano ormai si possono contare sulle dita di una mano non in un inverno ma in un anno!!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Manu73

Ti reputo una persona intelligente, però vedo che quando arriva il momento clou dell'inverno e il giocattolo neve e freddo comincia a non farsi trovare nei negozi, escono fuori certe dinamiche che non mi piacciono, certi vecchi echi contro Roma che mi piacciono ancora meno

nessuno ha detto che il tempo che fa a Roma sia metro e giudizio del clima globale, trovami dove l'avrei scritto

ho detto che, per me, questi ultimi 10 inverni dove magari c'è stata molta mitezza in altre parte d'Europa sono stati migliori di altri inverni dove c'era meno mitezza in Europa

ritengo che anche un napoletano rispetto agli ultimi 5 anni possa dirti la stessa cosa

capisco che questo sia un Paese che nasce e morirà sempre diviso, ma poiché questo per me è un hobby e non sto parlando della riforma autonomistica della nazione, né di fabbisogni standard e di LEP nella sanità lombarda, veneta, laziale e siciliana, ma molto più prosaicamente del tempo che fa, di qualche fiocco di neve e qualche gelata, consentimi di desiderare per qualche anno ancora quello che voglio, senza estenuanti paternali sul fatto che il tempo della Pianura Padana è cambiato e che il clima del centro Europa è diverso

Questo nessuno lo mette in discussione e certamente non ne gioisco, ma ognuno si vive l'inverno dove abita, quindi ha diritto anche di esprimere un gusto, una opinione, se scrive per mero hobby senza fini ulteriori

se invece ci dobbiamo tutti occupare di ecologia, ecosistema, clima mondiale, beh qualcuno ha sbagliato professione, fa ancora in tempo a rimediare

in caso contrario come io non giudico le legittime pretese invernali di altri, vorrei che lo stesso facessero altri con me, consapevoli che ci stiamo soltanto scambiano pacate osservazioni...senza psicodrammi :D
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

iniestas ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto: A Roma tutto fa STORIA a se. Beati voi.
Preferisco la geografia delle montagne intonse fino a 1200mt come dovrebbe essere per almeno 60 giorni all’anno.
Quella dei 15cm fracichi che fanno contenti 4 malati mentali a discapito di chi vive di turismo invernale è storiaccia.

Iniestas stai facendo passare il concetto che siccome a Roma negli ultimi 10 anni ha nevicato di più che annate precedenti non ci sia da preoccuparsi e anzi che vada benissimo così,stai distorcendo la realtà
La moderazione dovrebbe prendere provvedimenti con te e non con chi dice semplicemente la verità delle cose come stanno!!!!
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

Simo98 ha scritto:
Fiero ha scritto:
Snow76 ha scritto: Bravissimo ecco cosa intendo.
Libeccio freddo e tutte quelle dinamiche dove sono andate a finire....?
Le entate dal rodano ormai si possono contare sulle dita di una mano non in un inverno ma in un anno!!!
Per capirlo basta guardare quella carta e vedere la situazione su Islanda e Groenlandia. La morte dell’inverno sta tutta li.
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

iniestas ha scritto:
occhiobarico ha scritto:
gemi65 ha scritto: A Roma tutto fa STORIA a se. Beati voi.

L’unico che delira sei tu, ad oggi l’Appennino centrale e non solo è a secco e almeno per un paio di settimane non si vede via di uscita, ripeto che deliri tu e chiunque altro non si rende conto della situazione e di tutte le inesattezze che blateri da mattina a sera.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ogni tanto fate finta che a leggervi siano milioni di persone e non 500 appassionati di meteo di un forum, così capirete anche dove esagerate

io non sto facendo passare nulla, sarò libero di scrivere che a me gli ultimi inverni a Roma sono piaciuti o no?

dove sarebbe la contrarietà al Regolamento?

però bisogna consentire all'utente Occhiobarico che notoriamente non è la prima volta che offende e delira di dare "malati mentali" ad un forumista perché vuole la neve a Roma e non sull'Appennino?

io sarei il malato mentale?

semmai ringraziate la Moderazione che far numero e accessi fa passare gli insulti

e adesso arriveranno anche i vari signori Gemi e Robertino ad alimentare il battibecco

ma sapete che vi dico?

continuate da soli ad offrire questo triste spettacolo all'utenza che legge.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Se mi posso permettere senza che nessuno si scaldi più di tanto....io sono un inguaribile ottimista ma ad oggi e sottolineo ad oggi situazione imbarazzante...circa il freddo...non solo da noi ma praticamente in tutta Europa....x trovare freddo serio bisogna andare in Siberia....insomma fare finta di nulla è da stupidi.. secondo me...così come è da stupidi dire inverno finito al 2gennaio....comunque dai speriamo in ribaltoni dei prox giorni...ma comincio a dubitare anche io
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

iniestas ha scritto:Manu73

Ti reputo una persona intelligente, però vedo che quando arriva il momento clou dell'inverno e il giocattolo neve e freddo comincia a non farsi trovare nei negozi, escono fuori certe dinamiche che non mi piacciono, certi vecchi echi contro Roma che mi piacciono ancora meno

nessuno ha detto che il tempo che fa a Roma sia metro e giudizio del clima globale, trovami dove l'avrei scritto

ho detto che, per me, questi ultimi 10 inverni dove magari c'è stata molta mitezza in altre parte d'Europa sono stati migliori di altri inverni dove c'era meno mitezza in Europa

ritengo che anche un napoletano rispetto agli ultimi 5 anni possa dirti la stessa cosa

capisco che questo sia un Paese che nasce e morirà sempre diviso, ma poiché questo per me è un hobby e non sto parlando della riforma autonomistica della nazione, né di fabbisogni standard e di LEP nella sanità lombarda, veneta, laziale e siciliana, ma molto più prosaicamente del tempo che fa, di qualche fiocco di neve e qualche gelata, consentimi di desiderare per qualche anno ancora quello che voglio, senza estenuanti paternali sul fatto che il tempo della Pianura Padana è cambiato e che il clima del centro Europa è diverso

Questo nessuno lo mette in discussione e certamente non ne gioisco, ma ognuno si vive l'inverno dove abita, quindi ha diritto anche di esprimere un gusto, una opinione, se scrive per mero hobby senza fini ulteriori

se invece ci dobbiamo tutti occupare di ecologia, ecosistema, clima mondiale, beh qualcuno ha sbagliato professione, fa ancora in tempo a rimediare

in caso contrario come io non giudico le legittime pretese invernali di altri, vorrei che lo stesso facessero altri con me, consapevoli che ci stiamo soltanto scambiano pacate osservazioni...senza psicodrammi :D
a olbia nella mia cittá molti la pensano come te, abbiamo avuto piu episodi di neve negli ultimi 8 anni che nei passati 30
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

iniestas ha scritto:ogni tanto fate finta che a leggervi siano milioni di persone e non 500 appassionati di meteo di un forum, così capirete anche dove esagerate

io non sto facendo passare nulla, sarò libero di scrivere che a me gli ultimi inverni a Roma sono piaciuti o no?

però bisogna consentire all'utente Occhiobarico che notoriamente non è la prima volta che offende e delira di dare "malati mentali" ad un forumista perché vuole la neve a Roma e non sull'Appennino?

semmai ringraziate la Moderazione che far numero e accessi fa passare gli insulti

e adesso arriveranno anche i vari signori Gemi e Robertino ad alimentare il battibecco

ma sapete che vi dico?

500 appassionati meteo che sicuramente hanno un occhio di riguardo su queste cose rispetto a chi non frega nulla e vorrebbe sole 365 giorni l'anno.
Speriamo che siano questi ultimi a pagarne però le conseguenze maggiori.
Qua non solo manca l'inverno, ma pure l'acqua mancherá
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

iniestas ha scritto:ogni tanto fate finta che a leggervi siano milioni di persone e non 500 appassionati di meteo di un forum, così capirete anche dove esagerate

ma sapete che vi dico?

Il brutto spettacolo lo danno gli altri? quando mi hai apostrofato come occhio strabico a differenza tua non ti ho risposto e non sono andato a piangere da mamma moderazione, ricordati che non hai l’esclusiva per offendere perciò abbassa le penne e pedala altrove, tanto con la meteo centri come i cavoli a merenda
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Entro nel forum per capire se ho speranze di rivedere la neve in Sicilia per l'epifania e trovo un mare di litigi su chi c'è l'ha più l....., chi indovina meglio, chi sbaglia ecc. Io al forum ci sono affezionato e ci passo sopra, ma chi entra sporadicamente e trova questo mare di puerilità, cosa pensa?
Per Iniestas, mi stai diventando veramente simpatico, con calma esprimi concetti che dovrebbero essere scontati, ma che invece, non capisco il perché, danno fastidio. Questo vuol dire che sono vecchio?
Buon anno a tutti.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

gandalf il bianco ha scritto:
iniestas ha scritto:Manu73

a olbia nella mia cittá molti la pensano come te, abbiamo avuto piu episodi di neve negli ultimi 8 anni che nei passati 30
Buongiorno!!!Una cosa,sento spesso dire è nevicato più negli ultimi 8 ann che prima...secondo me questa è una cosa soggettiva come la questione sul freddo!!!( 2 cm di neve per una durata al suolo di qualche ora io neanche non la calcolo....)Oppure Mattinata con -2° massima +12/14° personalmente non le reputo da inverno serio.Buona Giornata!!! :idea: :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

altemadonie ha scritto:Entro nel forum per capire se ho speranze di rivedere la neve in Sicilia per l'epifania e trovo un mare di litigi su chi c'è l'ha più l....., chi indovina meglio, chi sbaglia ecc. Io al forum ci sono affezionato e ci passo sopra, ma chi entra sporadicamente e trova questo mare di puerilità, cosa pensa?
Per Iniestas, mi stai diventando veramente simpatico, con calma esprimi concetti che dovrebbero essere scontati, ma che invece, non capisco il perché, danno fastidio. Questo vuol dire che sono vecchio?
Buon anno a tutti.
Grazie dei complimenti

Figurati, io non le prendo..per me scrivere qui è un divertimento, non una ragione di vita o di morte..Forse è questo che dà fastidio
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Appena visto al telegiornale lo scempio che si sta consumando in Australia, quanti disastri servono ancora per far capire che la misura è colma? Per non parlare delle alluvioni a Jakarta, le autorità stanno pensando di trasferire la capitale, ma ci rendiamo conto? Trasferire una città da milioni di abitanti significa aver preso coscienza che andrà sempre peggio, che non sono episodi. Cosa aspettiamo noi invece? Attendiamo che arrivino 2 metri di marea a Venezia? Oppure una tempesta peggiore di quella del 2018?Cosa aspettiamo a dare voce alla richiesta di tagliare di netto emissioni inquinanti? Di vietare le plastiche e tutto quello che umanamente possiamo?Sentivo tempo fa Soldini spiegare che rispetto alle sue prime traversate oceaniche le differenze con il presente sono abissali in nord atlantico. Ora la finisco perché non voglio ammorbare troppo con questi discorsi
Bloccato