non esistono concatenazioni logiche in un sistema caotico e imprevedibile come è il climaGallagherRM ha scritto:Avvocà è la stessa vecchia discussione di sempre.iniestas ha scritto:tutto giusto Gallagher
e quindi?
adesso la preoccupazione è l'inverno che fa in Germania o in Danimarca?
A me gli inverni di Roma degli ultimi 10 anni, quelli in cui sembra massimo il GW europeo, mi sono piaciuti più degli altri prima
il 28 febbraio 2018 Roma era sepolta di neve, la notte la minima è stata vicina a -6 e fuori città si si sono sfiorati i - 8 e -9
Cosa devo guardare se pioveva un altro giorno di febbraio con 12 gradi?
Che vi devo dire ragazzi
Io sono qui per passioni di queste cose, non per ecologia
Vedo che ormai questa spinta ecologica prende il sopravvento su tutto, io sono onesto con me stesso e francamente che sia causa o no del GW gli ultimi 10 inverni a Roma li firmo e controfirmo
ognuno si regoli come crede, tenete presente che gli scienziati a cui voi date molto credito hanno anche detto che se anche vi fosse la riduzione di emissioni che loro auspicano, gli effetti sul clima dei prossimi 30 anni saranno neutri, per cui vedete voi, se volete continuare a struggervi per i prossimi 30 anni oppure tornare ad un ano disincanto nell'osservare quello che madre natura darà, senza tutta questa ansia
a ciascuno le sue preoccupazioni nella vita.
Per te è inverno con la I maiuscola se fa la neve a Roma. Il resto è irrilevante.
A mio avviso l'inverno è quello dove c'è la neve sopra almeno i 1000 metri sia sulle Alpi che sull'Appennino, in media e con episodi crudi (non necessariamente l'evento) che si alternano ad Hp e a momenti più miti.
L'evento è un plus che naturalmente desidero quanto te, ma che da il quid in più alla stagione essendo l'eccezione e non la regola.
I fatti ad oggi non soltanto dicono che sei lontano dalla normalità, ma sei lontano anni luce dall'evento agognato.
Febbraio 2018 è stato storico in quanto ha visto l'evento del 26 Febbraio, non si può dire la stessa cosa facendo una valutazione sull'andamento dell'intero mese, tutto qua.
Quanto al discorso europeo, certo che mi interessa cosa avviene, perché lo snow cover a livello europeo è fondamentale quando si fanno discorsi di hp termici, tanto per dire.
E ti è utile se vuoi la neve a Roma per considerare storico il tuo inverno.
gennaio 2018 c'erano 20 gradi in Europa, ciò non ha impedito la neve a Roma a fine febbraio
è quest'ansia di spiegare tutto che vi frega, i Gm hanno appena ritrattato a meno di 5 giorni una fase fredda che sembrava acquisita
Gm da milioni di equazioni al minuto
questi sono i limiti dell'uomo
poi regolatevi come meglio credete