@gemi, io in lapponia so soltanto che ci abita Babbo Natale.gemi65 ha scritto:Sono felice che ci sia qualcuno anzi molti che considerano l'inverno italiano ok se c'è una settimana di maltempo e sottomedia.
Io pur non avendo mai abitato in Russia o in Lapponia, facili ironie da quattro soldi di utenti con le fette di prosciutto agli occhi e non consolandomi nemmeno con la storiella dell'Africa vicina, altra giustificazione del fallimento in essere, utilizzata da qualche tempo in qua e mai sentita fino a 25 anni fa, ricordo stagioni normali dove il cielo grigio, il freddo la neve al suolo almeno dai 700 metri in su erano normalità non di una settimana ma dell astagione.
Se questo in corso è inverno mi rendo conto ogni giorno che passa di essere troppo vecchio.
E ripeto: sono molto preoccupato.
Poi che faccia freddo per una settimana in Italia, è abbastanza risaputo (nel mio orticello).
Mi spiace per quelli che abitano in montagna... porterebbero a casa soldini in piu', ma che ci vuoi fare, non abbiamo "noi" la bacchetta magica
L'unica cosa da appasionati e notare a lungo raggio se ... possa esserci una qualche anomalia fredda che possa prendere le nostre vie .
Ciao