come-inserire-immagini-e-carte-meteo-t39176.html
Riducete le img.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quoto, sarebbe quasi da auspicarsi un ingresso profondo da Nord-Ovest in Europa per aiutare le Azzorre a salire in Atlantico e far avanzare il gelo a Est.gandalf il bianco ha scritto:fino a quando non ci leveremo dai piedi quell'ammasso nero sulla groenlandia non andiamo da nessuna partenevofilo80 ha scritto:
con queste carte napoleone andava a spasso fino a moscaRefle 71 ha scritto:ICEBOWL ha scritto:raffreddamento....rispetto allo schifo....rimane comunque sopra mediaRefle 71 ha scritto: Scusa, mi sbaglierò ma a me ad oggi mi sembra di vedere la Russia europea subire un certo raffreddamento in futuro, lo si vede anche dall' emisferica di Reading a 240 ore
per andare bene dovrebbe sprofondare in pieno atlantico, rallentamento della corda zonale e via dicendo, se da quelle parti il vp gira a mille cosi come sta facendo avremo sempre un europa centro occidentale in rossoTelecuscino ha scritto:Quoto, sarebbe quasi da auspicarsi un ingresso profondo da Nord-Ovest in Europa per aiutare le Azzorre a salire in Atlantico e far avanzare il gelo a Est.gandalf il bianco ha scritto:fino a quando non ci leveremo dai piedi quell'ammasso nero sulla groenlandia non andiamo da nessuna partenevofilo80 ha scritto:
Si piazza li il Core del freddo e non ne esce più
quotoEl Granello ha scritto:Ciao Gandalf, rispondo a te, ma anche a Iniestas. Il ragionamento "finora non c'è stato niente, quindi qualche evento freddo ci sarà" è un inganno del nostro ragionamento umorale umano.gandalf il bianco ha scritto:gemi giustissimo, io per questo motivo sono fiducioso, non esiste che da novembre a marzo non si vedrá nulla, per me gia da metá mese il vp cederágemi65 ha scritto:Il fatto preoccupare è il nulla assoluto nessuna irruzione fredda né in autunno né a dicembre. Di solito ad un inizio instabile e freddo può fare seguito un periodo anche lungo di ho. Ma quest'anno è mancato tutto. Neppure la scusa della nevicata novembrina che poi rovina l'inverno fino a febbraio. Il nulla. Sono preoccupato
Difficilmente si può fare una statistica sugli eventi freddi (forti) in Italia, dato che capitano una o due volte l'anno. Quindi non è propriamente corretto dire "di solito in Italia c'è un'irruzione gelida in Italia ogni inverno, per cui, se non è accaduta finora, accadrà in futuro".
Quello che possiamo dedurre a oggi, dopo i primi 40 giorni di inverno sostanzialmente caldo, è che abbiamo 40 giorni in meno a disposizione nell'inverno per assistere a un evento gelido in Italia nell'inverno 2019-2020, niente di più.