Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: addirittura ti sei indirizzato a fine gennaio ,facciamo i saldi e non ci pensiamo +
Chiacchiere... su che base dovrebbe avvenire ciò?
Ovviamente è probabile che con l’avanzare della stagione il vp entri in crisi, ma da qui a dire che succederà qualcosa di grosso ce ne passa...
Se invece è buttata la solo su base statistica vale 0 per me
Ma perché ao mao miao e formaggini mjio secondo te non sono chiacchiere ?
Se i gm ritrattano carte a meno di 150 ore vuol dire che si brancola nel buio

Io dico solo la mia basata sull osservazione statistica degli ultimi 10 anni

Sbagliata ?
Vedremo... tanto il tempo fa quel che vuole
Si sbagliato... la statistica degli ultimi 10 anni è ridicola, nella meteo hanno valore statistiche trentennali almeno...ma ad oggi è impossibile basarcisi causa GW...

Il punto è che irridere degli indici che aiutando a fare una tendenza a livello emisferico è quanto più di antiscientifico abbia mai letto da te...
Dammi una ao - una nao debolmente positiva e un mjo in fase 7/8 e tieniti la tua insulsa statistica :wink:
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Un mese fa x i miei commenti negativi su gfs sono stato pure bannato,mi fa piacere che la maggioranza del forum la pensi come me gfs va bene giusto per quei siti che ogni giorno ne sparano una per il resto dopo le delusioni dello scorso inverno e parte di questo per me ha chiuso......adesso che mi bannino pure l’importante è dire ciò che si pensa
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

vince1986 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Gfs e le comiche (e sono spaghi del medio adriatico)

Immagine

Stasera tifiamo Reading affinché confermi: fino a ieri era un'eresia, ma ormai siamo messi così.
E pensare che l'ufficiale é anche estremo verso il basso, le ens sono ancora più sconfortanti.
Peccato.
Che il versante tirrenico fosse al limite era chiaro, vista la configurazione: ma almeno su quello adriatico mi sarei aspettato qualcosa. Sarebbe stata in ogni caso toccata e fuga, ma meglio di niente. Vorrà dire che ormai punteremo al bersaglio grosso e nel periodo statisticamente più favorevole: altro non possiamo fare per ora :)
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

jacopo90 ha scritto:
iniestas ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Chiacchiere... su che base dovrebbe avvenire ciò?
Ovviamente è probabile che con l’avanzare della stagione il vp entri in crisi, ma da qui a dire che succederà qualcosa di grosso ce ne passa...

Sbagliata ?
Si sbagliato... la statistica degli ultimi 10 anni è ridicola, nella meteo hanno valore statistiche trentennali almeno...ma ad oggi è impossibile basarcisi causa GW...

Il punto è che irridere degli indici che aiutando a fare una tendenza a livello emisferico è quanto più di antiscientifico abbia mai letto da te...
Dammi una ao - una nao debolmente positiva e un mjo in fase 7/8 e tieniti la tua insulsa statistica :wink:
applausi👏👏
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

jacopo90 ha scritto:
iniestas ha scritto:
jacopo90 ha scritto: Chiacchiere... su che base dovrebbe avvenire ciò?

Sbagliata ?

Ma vedi di darti una calmata
Io non ti do’ proprio un bel nulla
Io adotto i miei sistemi
Ti vanno bene? Bene
Non ti vanno bene ? Nessuno ti obbliga a leggerli

Ma guarda questo !
Bluefriend

Messaggio da Bluefriend »

Secondo me vi state facendo influenzare dai singoli episodi, io seguo più GFS che Reading e forse è vero, in linea generale Reading mi sembra più stabile nelle sue visioni, ma anche GFS come ha fatto notare un utente giorni fa ha inquadrato situazioni ad una certa distanza che poi gli altri hanno confermato virando verso di lui. Mi sembra accade più facilmente in estate che in inverno, forse inquadra meglio certe situazioni piuttosto che altre, questo non saprei dire. In tutti i casi non credo a noi faccia questa grande differenza sapere la verità dato che non gestiamo siti meteo. Calmatevi un pò dai ragazzi, siete troppo nervosi, chiamate l'amica di turno :oops:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Immagine
:lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

iniestas ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
iniestas ha scritto: Ma perché ao mao miao e formaggini mjio secondo te non sono chiacchiere ?

Sbagliata ?

Ma vedi di darti una calmata
Io non ti do’ proprio un bel nulla
Io adotto i miei sistemi
Ti vanno bene? Bene
Non ti vanno bene ? Nessuno ti obbliga a leggerli

Ma guarda questo !
Guarda il mio commento ovviamente era provocatorio, comunque mi chiamo Jacopo e non “questo” maleducato!
Detto ciò, se dai un contributo basato su statistiche alla frate indovino, che dire, giusto averlo palesato...
fadigio79

Messaggio da fadigio79 »

Ripeto ,stagionali e indici hanno dato indicazioni chiare. Se una cosa non c'è non c'è.
Poi qualche fetecchia arriva sicuro. Ma la sostanza non cambia. In Europa occidentale l'inverno è morto.
Max gelo

Messaggio da Max gelo »

Io dico che è più probabile che veda neve(15 giorni?) in pianura il nord ovest che il resto d'Italia ..siete sicuri? Che x la befana nevischio nell'estremo sud ? :P
SOLESPOTLESS

Messaggio da SOLESPOTLESS »

Sordatino ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Windmax ha scritto: Dalle Sardine che vuoi prendere 😄😄
ho 30 anni baccalà, altro che sardine

Bhe certo perché iniestas può sparare a zero su qualsiasi argomento qui senza rischiare nulla e senza che il commento venga cancellato, cosa c'entra la legalizzazione delle droghe leggere con la meteo? I comizi politici li facesse a casa sua altrimenti io gli rispondo per le rime
È inutile arrabbiarsi, Iniestas è evidentemente libero di fare i suoi commenti ultraconservatori da giovane vecchio a là Francesco Borgonovo mischiando di tutto e di più (mancava il cliché medioevale sulla cannabis, la troca ke rovina alle vite!!!!!!!!111) e prendendo quotidianamente la scienza a calci sui denti con la clava dell’ideologia, tutti gli altri possono solamente sperare nella clemenza della moderazione.

Tornando in tema, male GFS rispetto all’europeo, ma vedo che per alcuni rimane sempre e comunque il “migliore”(?!?)

Immagine
Immagine
Immagine

Buon anno a tutti e speriamo che quest’anno arrivi finalmente la PEG profetizzata dal professor Eastenbrook o come si chiama, quest’inverno per vedere una minima negativa è stato un parto, sarà stata mica colpa dell’imminente glaciazione 🤣?
Alla faccia della lettura scientifica, sei andato addirittura a recuperare Francesco Borgonovo, questa è una lettura con lente ideologica da telesopio...
estofex

Messaggio da estofex »

Reading a 72h molto simile a Gem
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Il vero iniestas . Almeno ora hai gettato via la maschera dell'esperto che si vantava di collaborare con chissà quale ente. Meglio così altrimenti povero ente
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

estofex ha scritto:Reading a 72h molto simile a Gem
Addirittura l'entrata paventata da Ecmwf sembra migliore

Immagine

Queste le 72 ore di Gem

Immagine
Bloccato