E quindi? Vuoi gli applausi? Tu e Alpiapuane avete rotto i maroni, ma non avete altro da fare tutti e due?neve a 0 gradi ha scritto:Ecmwf lo aveva previsto giorni fa.. Quindi i modelli ci hanno preso.
Inutile ecmwf è un passo avanti.
Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Jokoliere91
-
mondometeo
Povera redazione di ML
, proprio oggi che avevano riempito il portale con titoloni e titoloni sulla burrasca dell'Epifania
.
Beh, almeno (si spera) gli servirá da lezione per il futuro...
Eppoi una domanda: ma perché continuano a preferire il modello americano a quello europeo? prima o poi dovranno spiegarlo....

Eppoi una domanda: ma perché continuano a preferire il modello americano a quello europeo? prima o poi dovranno spiegarlo....
- Salento92
- *Forumista TOP*
la burrasca dell'epifania ce la giochiamo noi pugliesi con qualche ovest shift nei prossimi giornimondometeo ha scritto:Povera redazione di ML![]()
![]()
, proprio oggi che avevano riempito il portale con titoloni e titoloni sulla burrasca dell'Epifania
![]()
![]()
![]()
.
Eppoi una domanda: ma perché continuano a preferire il modello americano a quello europeo? prima o poi dovranno spiegarlo....![]()
![]()
ma anche restando così le cose sarà burrasca da me con tramontana fino 80 km orari il 6 gennaio
comunque gfs pessimo, reading continua a dargli le sveglie
Ultima modifica di Salento92 il mer gen 01, 2020 5:16 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Metropolis
Perché gli permette di fare 4 editoriali al giorno invece di 2, e perchè possono far vedere carte a 384 h.mondometeo ha scritto:Povera redazione di ML![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
Eppoi una domanda: ma perché continuano a preferire il modello americano a quello europeo? prima o poi dovranno spiegarlo....![]()
![]()
-
jacopo90
- Forumista senior
Beh se andasse così reading vincerebbe non alla grande perché fino a due giorni fa metteva solo hp, ma vincerebbe bene...
C’è poco da fare le strisciatine non servono a nessuno....
dispiace che la spocchia di qualcuno fa si che nel momento in cui cannano una tendenza li fa sparire nell’olio del silenzio...
Ho sempre diffidato da chi fa previsioni nazionali a 10/15 giorni sulla base di sensazioni o con qualche input qua e là...
Si sapeva che l’accentramento delle vorticità in sede canadese poteva portare a delle occasioni ghiotte... ma poi molte cose sono andate storte...
1 assenza totale di freddo sull’Est Europa
2 l’accentramento avvenuto in troppo orientale (sede groenlandese) e tale da inibire risalite azzorriane
3 radice dell’hp perennemente troppo orientale di quei 2/300 km che non lasciano margini
C’è poco da fare le strisciatine non servono a nessuno....
dispiace che la spocchia di qualcuno fa si che nel momento in cui cannano una tendenza li fa sparire nell’olio del silenzio...
Ho sempre diffidato da chi fa previsioni nazionali a 10/15 giorni sulla base di sensazioni o con qualche input qua e là...
Si sapeva che l’accentramento delle vorticità in sede canadese poteva portare a delle occasioni ghiotte... ma poi molte cose sono andate storte...
1 assenza totale di freddo sull’Est Europa
2 l’accentramento avvenuto in troppo orientale (sede groenlandese) e tale da inibire risalite azzorriane
3 radice dell’hp perennemente troppo orientale di quei 2/300 km che non lasciano margini
- Salento92
- *Forumista TOP*
no reading la vede decisamente più ad ovest di gfsluca90 ha scritto:Dovremmo essere ormai prossimi alla dinamica confermata da tutti i GM. Ma vedendo anche l’aggiornamento MJO ecc non escludo ulteriori peggioramenti con lingua fredda confinata per lo più ai soli Balcani.nevofilo80 ha scritto:sun_shine ha scritto:precipitazioni evaporate x tutti
Aspettiamo l'aggiornamento serale...io credo tornerá più ad est.Salento92 ha scritto:no reading la vede decisamente più ad ovest di gfsluca90 ha scritto:Dovremmo essere ormai prossimi alla dinamica confermata da tutti i GM. Ma vedendo anche l’aggiornamento MJO ecc non escludo ulteriori peggioramenti con lingua fredda confinata per lo più ai soli Balcani.nevofilo80 ha scritto:
salve ragazzi, sono un nuovo utente e risiedo a Ragusa.
Premesso che il 30 sera-notte ho avuto la soddisfazione di una bella nevicata dalle mie parti ( con temp.di 0°), spero di poter assistere per l'Epifania ad una replica.
Penso, da poco esperto ma pur sempre ottimista, che avremo un miglioramento del freddo in entrata nei prossimi aggiornamenti.E' chiaro che per accontentare tutti ci vorrebbero eventi stile 85 o 2012...speriamo bene!
Auguro un anno di soddisfazioni metereologiche a tutti.
Premesso che il 30 sera-notte ho avuto la soddisfazione di una bella nevicata dalle mie parti ( con temp.di 0°), spero di poter assistere per l'Epifania ad una replica.
Penso, da poco esperto ma pur sempre ottimista, che avremo un miglioramento del freddo in entrata nei prossimi aggiornamenti.E' chiaro che per accontentare tutti ci vorrebbero eventi stile 85 o 2012...speriamo bene!
Auguro un anno di soddisfazioni metereologiche a tutti.
- Salento92
- *Forumista TOP*
così nessuno vedrà niente e saremo tutti felicivince1986 ha scritto:Aspettiamo l'aggiornamento serale...io credo tornerá più ad est.Salento92 ha scritto:no reading la vede decisamente più ad ovest di gfsluca90 ha scritto: Dovremmo essere ormai prossimi alla dinamica confermata da tutti i GM. Ma vedendo anche l’aggiornamento MJO ecc non escludo ulteriori peggioramenti con lingua fredda confinata per lo più ai soli Balcani.
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma secondo gli ultimi aggiornamenti pur dando credito ad una dinamica ormai confermata non escludo vi siamo ulteriori ritrattamenti verso Est.Salento92 ha scritto:no reading la vede decisamente più ad ovest di gfsluca90 ha scritto:Dovremmo essere ormai prossimi alla dinamica confermata da tutti i GM. Ma vedendo anche l’aggiornamento MJO ecc non escludo ulteriori peggioramenti con lingua fredda confinata per lo più ai soli Balcani.nevofilo80 ha scritto:
-
neve a 0 gradi