Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele "Enneberg&

Messaggio da Daniele "Enneberg& »

Ciao, 100% d'accordo. Buon 2020
iniestas ha scritto:Ragazzi guerra in Siria causata dai cambiamenti climatici ?

Ecco perché ho preso le distanze da questi discorsi
Perché quando L irrazionalità L isterismo il fanatismo E L amplificazione mediatica surclassano la ragione gli effetti sono non dissimili dai credi apodittici religiosi senza se e senza ma con effetti distorsivi della realtà

Il cambiamento climatico e’ una realtà in essere ma il suo carico problematico e’ molto sovradimensionato per ragioni ideologiche e politiche derivanti dai movimenti ecologisti nord europei

L idea del pianeta in pericolo si annida nelle menti più giovani e ingenue che non hanno pensieri( non ancora ) su altri problemi della vita
Il guaio è che la politica che non sa risolvere i problemi veri come povertà diseguaglianza calo nascite disoccupazione servizi scadenti ha interesse a spostare L attenzione su un tema mondiale dove di fatto si faticherà sempre a trovare un accordo e non sarà mai possibile che qualcuno risponda politicamente
Al 18enne e’ meglio far credere che deve battersi il petto per il ghiacciaio manifestare gridare per il pianeta invece di pensare al suo futuro lavorativo alla sua possibilità di mettere su famiglia e fare dei figli ( loro si il futuro no. Il ghiacciaio che e’ strumento dell uomo non fine ) alla salute etc etc
Stesso meccanismo della legalizzazione delle droghe leggere
Rimbambiamoli con problemi irreali e stordiamoci... tanto il loro futuro e’ segnato

Per me L unica cosa positiva potranno essere eventuali investimenti nel green che producano più ricchezza soldi e benessere per tutti
Con questo fine e quello di ridurre L inquinamento
Non di cambiare il clima perché il tempo fortunatamente continuerà a fare quello che vuole
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Brrrrr... deriva preoccupante :o :shock:
Buon 2020 a tutto il forum :wink:
Anno nuovo ma tempo vecchio, complimenti alla grande performance di GFS..., ECMWF bastona sempre.
Immagine
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Vignaiolo per ora mancano le azioni a pendolo artico marittime

In quel caso certamente le preferirei all hp

L hp e’ però meglio di un atl sparato da ovest
Almeno al centro e al sud

P.s
Dagold non ti affannare
Non devi convincere me
Per me green cambiamenti climatici etc sono tutte panzane
Per me restano all ultimo posto delle preoccupazioni
Su questo puoi stare tranquillo
Di Greta poi non me ne frega assolutamente nulla
Quindi con me non attacca proprio
Non credo a nulla di quello che raccontano
Ma hai presente nulla ?
Nulla!
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Tranquilli a 300 h gfs vede gelo 😀
vince1986

Messaggio da vince1986 »

luca90 ha scritto:Immagine
Credo che la passata dell'epifania possa essere ancora meno incisiva di quella di fine anno.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

[quote="Daniele "Enneberg&"]Ciao, 100% d'accordo. Buon 2020
iniestas ha scritto:Ragazzi guerra in Siria causata dai cambiamenti climatici ?

Ecco perché ho preso le distanze da questi discorsi
Perché quando L irrazionalità L isterismo il fanatismo E L amplificazione mediatica surclassano la ragione gli effetti sono non dissimili dai credi apodittici religiosi senza se e senza ma con effetti distorsivi della realtà

Il cambiamento climatico e’ una realtà in essere ma il suo carico problematico e’ molto sovradimensionato per ragioni ideologiche e politiche derivanti dai movimenti ecologisti nord europei

L idea del pianeta in pericolo si annida nelle menti più giovani e ingenue che non hanno pensieri( non ancora ) su altri problemi della vita
Il guaio è che la politica che non sa risolvere i problemi veri come povertà diseguaglianza calo nascite disoccupazione servizi scadenti ha interesse a spostare L attenzione su un tema mondiale dove di fatto si faticherà sempre a trovare un accordo e non sarà mai possibile che qualcuno risponda politicamente
Al 18enne e’ meglio far credere che deve battersi il petto per il ghiacciaio manifestare gridare per il pianeta invece di pensare al suo futuro lavorativo alla sua possibilità di mettere su famiglia e fare dei figli ( loro si il futuro no. Il ghiacciaio che e’ strumento dell uomo non fine ) alla salute etc etc
Stesso meccanismo della legalizzazione delle droghe leggere
Rimbambiamoli con problemi irreali e stordiamoci... tanto il loro futuro e’ segnato

Per me L unica cosa positiva potranno essere eventuali investimenti nel green che producano più ricchezza soldi e benessere per tutti
Con questo fine e quello di ridurre L inquinamento
Non di cambiare il clima perché il tempo fortunatamente continuerà a fare quello che vuole
[/quote]

Buon anno a te
E grazie
Ti aspetto per commentare altro ... a febbraio 😀
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

che stizza :evil: :evil: :evil: :evil:

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Buongiorno a tutti e buon Anno.
In questi giorni ho sempre seguito senza intervenire; oggi intervengo solo per dire che siamo all'1 Gennaio e GF ha già vinto la palma di modello più inefficace per i nostri lidi.
Siamo passati da 9 run consecutivi con termiche più che buone ad una ciofeca indegna.
Se non altro la sventagliatina dei giorni scorsi unita alle inversioni ci ha regalato ben 4 minime negative consecutive, cosa che non accadeva dallo scorso Gennaio.
Adesso mettiamoci comodi, perché mi sa che per un po' avremo il nulla assoluto.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vince1986 ha scritto:
Credo che la passata dell'epifania possa essere ancora meno incisiva di quella di fine anno.
Non è da escludere Vince, purtroppo. Peccato, sarebbe stato un bel freddo stando alle ormai vecchie carte di GFS 😂
Qui oggi sembra una tipica giornata di fine febbraio inizi marzo, +11 e cieli sereni
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Ecco cosa è mancato: il pendolo!!!!

A parte le battute se si continua così per noi del nord non resta neanche il fresco.... che schifo che tristezza
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

In questo pannello si può vedere una piccola (ma giusto piccola) differenza stra la troposfera e la stratosfera
Immagine
Immagine
(Oh ma quanto è brutta sta carta da 1 a 10?)
vince1986

Messaggio da vince1986 »

luca90 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
Non è da escludere Vince, purtroppo. Peccato, sarebbe stato un bel freddo stando alle ormai vecchie carte di GFS 😂
Qui oggi sembra una tipica giornata di fine febbraio inizi marzo, +11 e cieli sereni
Purtroppo vedo ben pochi margini di miglioramento, anzi.
E credo anche che questo assetto si stia consolidando: ho paura che questo coricamento sui paralleli dell'HP sará una costante per diverse settimane se non accade qualcosa che costringa l'alta pressione a prendere altre vie, come l'affondo che era previsto fino a poche carte fa, avrebbe creato una ferita in area mediterranea non da poco
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

JonSnow79 ha scritto:Buongiorno a tutti e buon Anno.
In questi giorni ho sempre seguito senza intervenire; oggi intervengo solo per dire che siamo all'1 Gennaio e GF ha già vinto la palma di modello più inefficace per i nostri lidi.
Siamo passati da 9 run consecutivi con termiche più che buone ad una ciofeca indegna.
Se non altro la sventagliatina dei giorni scorsi unita alle inversioni ci ha regalato ben 4 minime negative consecutive, cosa che non accadeva dallo scorso Gennaio.
Adesso mettiamoci comodi, perché mi sa che per un po' avremo il nulla assoluto.
Ricorderai lo scorso gennaio cosa prevedeva gfs ci fu una uscita dove non c’era una località senza neve su tutta l’Italia,postava carte da evento ogni giorno e poi?...... come sempre si accodò a reading, da quel momento ho capito quanto fosse inaffidabile nel medio lungo periodo,difatti si arrivò a febbraio con continui run che prevedevano l’evento e invece il nulla
Ritengo che mediamente l’unico modello che riesca a capire il cambiamento da situazioni di blocco sia l’inglese nel rang max delle 180h
Non disperiamo sicuramente la seconda metà di gennaio ci riserverà delle sorprese.....
dagold65

Messaggio da dagold65 »

iniestas ha scritto:Vignaiolo per ora mancano le azioni a pendolo artico marittime

In quel caso certamente le preferirei all hp

L hp e’ però meglio di un atl sparato da ovest
Almeno al centro e al sud

P.s
Dagold non ti affannare
Non devi convincere me
Per me green cambiamenti climatici etc sono tutte panzane
Per me restano all ultimo posto delle preoccupazioni
Su questo puoi stare tranquillo
Di Greta poi non me ne frega assolutamente nulla
Quindi con me non attacca proprio
Non credo a nulla di quello che raccontano
Ma hai presente nulla ?
Nulla!
Bene, e allora anche se a modi diversi siamo già in due.
Bloccato