Buongiorno carogandalf il bianco ha scritto:buon anno a tutti,alla fine sceglieranno la via di mezzo,sul lungo terminec'é qualcosa che puo salvarsi
Cosa intendi postando questa carta che qualcosa può salvarsi?
Scusa la mia ignoranza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
beh ci sono cose positive,le masse artiche non sono accorpate tra loro, alta atlantica che cerca la via del nord-ovest direzione groenlandia, e massa siberiana disposta in maniera ottimale, concludo qui perche son carte a 240 ore, vista la mezza debacle vistasi intorno alle 120 ore potrebbero fucilarmiMastrino77 ha scritto:Buongiorno carogandalf il bianco ha scritto:buon anno a tutti,alla fine sceglieranno la via di mezzo,sul lungo terminec'é qualcosa che puo salvarsi
Scusa la mia ignoranza
Solo gfs fucilereigandalf il bianco ha scritto:beh ci sono cose positive,le masse artiche non sono accorpate tra loro, alta atlantica che cerca la via del nord-ovest direzione groenlandia, e massa siberiana disposta in maniera ottimale, concludo qui perche son carte a 240 ore, vista la mezza debacle vistasi intorno alle 120 ore potrebbero fucilarmiMastrino77 ha scritto:Buongiorno carogandalf il bianco ha scritto:buon anno a tutti,alla fine sceglieranno la via di mezzo,sul lungo terminec'é qualcosa che puo salvarsi
Scusa la mia ignoranza
. Lo dicevo ieri sera. Di solito ecmwf fa un mezzo passo verso gfs e gfs ne fa almeno 4 di passi verso ecmwf.nevofilo80 ha scritto:ma cosa vai cercando ancora con spread statistiche e robe varie ,ma non vedi che gli est shift sono ad ogni run e fino a sabato se continuano non rimane niente ,negare anche davanti alle evidenze che reading s eli è portati dietro tutti ,che poi prenda 5 regioni o 4 o 6 poco cambia ,sempre roba veloce rimaneestofex ha scritto:Reading ha un forte spread in area ionica sicula, l'irruzione potrebbe essere più forte.
Scusa ma perché io dovrei tifare per atl ?vignaiolo ha scritto:Buon anno a tutti
Purtroppo è successo quello che temevo GFS si è piegato e via solita strusciata adriatica e poi HP a tempo indeterminato
Per il nord ovest non cambia nulla solito schifo
Ora saranno contenti tutti quelli che si lamentavano che non era gelo bero che non nevica a casa mia ecc
Con HP perenni tutti felici e fregati ugualmente m
Inutile proseguire a guardare i GM inverno sparito in europa per gli rpisodi bastano le meteorine
Diffidate da chi continua a vendere fumo di arrosto non ce né
Ciao vedolaneve,Vedolaneve ha scritto:Che ci siano anomalie sempre più importanti non è un invenzione ma dato di fatto .
Quello che non capisco e non condivido questo insistere nel amplificare la situazione come se fosse un problema .
Come se avessimo noi la soluzione con i nostro discorsi da semplici appassionati .
Concordo con iniestas la vita dell essere umano è minata da tantissime altre problematiche che nemmeno vengono in prese in considerazione ma si continua a guardare le.anomolie positive come se fossero la prima causa di estinzione umana .
Oltretutto parliamo di clima quella materia sempre in continuo cambiamento con al banco centinaia di scienziati non appassionati divisi nelle vedute del futuro insomma non trovo giusto ad aggi fare catastrofismo.
Oggi questo è il mio pensiero ovviamente discutibile ma non per forza sbagliato a prescindere domani si vedrà.
Buon anno.