Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Visto che mancano poche ore alla mezzanotte...auguro a tutti un grande 2020 ....che sia pieno di salute e fortuna....e magari con qualche episodio da commentare....speriamo che la natura ci stupisca...x una volta verso il freddo...
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Jokoliere91 ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:credete davvero a gfs?? preparatevi all'ennesimo ribaltone gia dal prossimo run………...immagino che bufere al sud
Voglio vedere te non appena Reading si piega a GFS più tardi.. ci vediamo dopo!
Spero che certi utenti rimangano a vita nel forum è una goduria un'immane goduria leggerli ma soprattutto come mi ha insegnato un amico senese.................... " e giù sformati".
miki98

Messaggio da miki98 »

Max gelo ha scritto:
Freddo84 ha scritto:Per ora solita disgustosa robaccia adriatica
già. Da vomitare
Godo :lol:
Farmagricoltore

Messaggio da Farmagricoltore »

picchio70 ha scritto:
vince1986 ha scritto:
picchio70 ha scritto:
Volendo essere pignoli un passo verso ecmwf c'é, soprattutto nelle ens che limano di molto la durata e l'incisività dell'affondo, ufficiale infatti isolato come sinottica.
Vediamo stasera come si comporta Reading, secondo me si andrá verso un remake più democratico e con precipitazioni piu organizzate della passata di qualche giorno fa.
Rinnovo comunque i miei complimenti per aver visto questa nuova incursione con largo anticipo ;)
grazie vince, si ma ad ogni run ci saranno piccoli
assestamenti aivoglia, non sarà evento ma sicuramente non è il nulla che si era prospettato.
Ciao picchio..sono del nordovest..amen a noi tocchera un altra volta..ma ti rinnovo i complimenti per il tuo fiuto..comunque vada..ti leggerò ancora piu volentieri per imparare...
Alpiapuane

Messaggio da Alpiapuane »

Comesefosseantani ha scritto:
Jokoliere91 ha scritto:
Alpiapuane ha scritto:credete davvero a gfs?? preparatevi all'ennesimo ribaltone gia dal prossimo run………...immagino che bufere al sud
Voglio vedere te non appena Reading si piega a GFS più tardi.. ci vediamo dopo!
Spero che certi utenti rimangano a vita nel forum è una goduria un'immane goduria leggerli ma soprattutto come mi ha insegnato un amico senese.................... " e giù sformati".
a dopo con reading………...come al solito segnerà la strada x tutti,comunque non era una presa in giro solo una constatazione della inaffidabilità di gfs che non ne prende una…….
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Diamond_Sea ha scritto:
picchio70 ha scritto:
vince1986 ha scritto: Volendo essere pignoli un passo verso ecmwf c'é, soprattutto nelle ens che limano di molto la durata e l'incisività dell'affondo, ufficiale infatti isolato come sinottica.
Vediamo stasera come si comporta Reading, secondo me si andrá verso un remake più democratico e con precipitazioni piu organizzate della passata di qualche giorno fa.
Rinnovo comunque i miei complimenti per aver visto questa nuova incursione con largo anticipo ;)
assestamenti aivoglia, non sarà evento ma sicuramente non è il nulla che si era prospettato.
Sarà un ottimo evento, non storico ma ottimo.
per evento intendevo per regioni coinvolte dalla nevicate :wink:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Farmagricoltore ha scritto:
picchio70 ha scritto:
vince1986 ha scritto: Volendo essere pignoli un passo verso ecmwf c'é, soprattutto nelle ens che limano di molto la durata e l'incisività dell'affondo, ufficiale infatti isolato come sinottica.
Ciao picchio..sono del nordovest..amen a noi tocchera un altra volta..ma ti rinnovo i complimenti per il tuo fiuto..comunque vada..ti leggerò ancora piu volentieri per imparare...
grazie farma speriamo bene e di commentarne altri :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

I complimenti di fine anno vanno in primis a Picchio (Anche se li ho fatti con largo anticipo li ribadisco per aver azzeccato anche la "doppietta" che ritengo sarà piu produttiva della scorsa sul medio - basso Adriatico e sud come già detto nei giorni scorsi), gli auguri di un sereno 2020 vanno invece a tutto il forum, nessuno escluso.
Auguri a tutti :wink:
Rio.

Messaggio da Rio. »

Rio. ha scritto: 12:58

Però bisogna ammettere che in tutta onestà ecm e ukmo hanno spinto l'hp più a nord a 120 ore rispetto a prima, quindi forse un certo vantaggio gfs lo ha!!!

Vado, sperando di riccolegarmi ancora oggi.
Intanto buona vigilia e buon anno 🍾🥂
Quanti malcontenti, speriamo che alla befana, i gufi, siano di quei bianchi 🍻

Intanto... entro solo un istante, perché penso dalle carte viste a 10hpa e i suoi venti, con qbo passata in negativo, dopo il 10, probabilmente un SSW, appaia improvvisamente 👻👻👋👋

"vedendo GFS"
Rio.

Messaggio da Rio. »

Bravo @picchio, perché ci ha creduto 🍻

Poi.. Fatti bannare👍
Sfogati 😂💪
picchio70

Messaggio da picchio70 »

manu73 ha scritto:I complimenti di fine anno vanno in primis a Picchio (Anche se li ho fatti con largo anticipo li ribadisco per aver azzeccato anche la "doppietta" che ritengo sarà piu produttiva della scorsa sul medio - basso Adriatico e sud come già detto nei giorni scorsi), gli auguri di un sereno 2020 vanno invece a tutto il forum, nessuno escluso.
Auguri a tutti :wink:
cosi mi fate emozionare :D
buon anno e buona vita anche a te e a tutto il forum
gufi compresi :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

per me reading andrà a sud est, non perchè sia orticellista ma perchè è la via di mezzo tra i due modelli

poi può succedere di tutto per carità, è solo la mia opinione

mi sbilancio col rischio di essere smentito tra pochi minuti :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Salento92 il mar dic 31, 2019 7:06 pm, modificato 2 volte in totale.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rio. ha scritto:Bravo @picchio, perché ci ha creduto 🍻

Poi.. Fatti bannare👍
Sfogati 😂💪
grazie Rio
e se li ricambiassi con la stessa moneta? 😛
picchio70

Messaggio da picchio70 »

8)