Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Scusate la mia ignoranza ma vedo in molti un po' di timore che anche la passata della Befana sarà un nulla di fatto....speriamo che l'inverno si sbrighi ad entrare in scena con qualche episodio e che se non me che ho gioito spesso da Adriatico (sono di URBINO....)qualcuno possa tra pochi giorni raccontare qui sul forum di usare pala e catene x spostarsi
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

peter 73 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma vedo in molti un po' di timore che anche la passata della Befana sarà un nulla di fatto....speriamo che l'inverno si sbrighi ad entrare in scena con qualche episodio e che se non me che ho gioito spesso da Adriatico (sono di URBINO....)qualcuno possa tra pochi giorni raccontare qui sul forum di usare pala e catene x spostarsi
Allora inserisci la località nel tuo profilo come da regolamento.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

effetto stau ha scritto:
picchio70 ha scritto:Le differenze sono presenti gia a 48 ore
il dopo è una conseguenza.
Il che mi fa pensare che gli imput immessi iniziali
siano differenti. Perche??
Se c'è un errore come credo può anche darsi che
non ci si venga incontro, uno ha ragione e uno ha torto
anche se la soluzione a meta strada è la piu gettonata
o la piu logica, e non è detto che si risolva stasera.
Il mio timore è che quei 70/80 km di est shift dell’ultimo run sia una serie di tanti altri ...., giusto per non far la figuraccia GFS sposta pian pianino la struttura ad est fino a raccogliere le briciole!!
Questo è il mio pensiero...,spero di sbagliarmi
fra poco piu di mezz'ora vedremo cosa succede
DSCH

Messaggio da DSCH »

Netto miglioramento per Icon12, ma ancora non basta.

Immagine

Immagine
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Questo run se est shifta anche di poco la struttura sappiamo come andrà a finire.., ma se dovesse confermare le ultime uscite allora Reading per forza maggiore dovrà accodarsi a GFS ..!!!
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

effetto stau ha scritto:Questo run se est shifta anche di poco la struttura sappiamo come andrà a finire.., ma se dovesse confermare le ultime uscite allora Reading per forza maggiore dovrà accodarsi a GFS ..!!!
ma è palese che gfs shifti ad est..ecmwf si aggiusterà un attimino, andando un pelo ad ovest ed ecco che troveranno la quadra.
Ultima modifica di neve a 0 gradi il mar dic 31, 2019 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

DSCH ha scritto:Netto miglioramento per Icon12, ma ancora non basta.

Immagine

Immagine
Beh.., può darsi sia la soluzione più plausibile visto le differenze tra GFS e Reading
effetto stau
Forumista senior

neve a 0 gradi ha scritto:
effetto stau ha scritto:Questo run se est shifta anche di poco la struttura sappiamo come andrà a finire.., ma se dovesse confermare le ultime uscite allora Reading per forza maggiore dovrà accodarsi a GFS ..!!!
ma è palese che gfs shifti ad est..ecmwf si aggiusterà un attimino, andando un pelo ad ovest ed ecco che troveranno la quadra.
Infatti ho appena commentato Icon a sostegno di quando hai appena detto
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Ma ci può anche stare altri shift l importantr e l emrrwta e la formazione del minimo questo è da confermare.
Come vedi icon ha fatto due grossi ovest s.
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Vedolaneve ha scritto:
Ma ci può anche stare altri shift l importantr e l emrrwta e la formazione del minimo questo è da confermare.
Come vedi icon ha fatto due grossi ovest s.
Sto giro vince l'americano
Daniele87

Messaggio da Daniele87 »

peter 73 ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma vedo in molti un po' di timore che anche la passata della Befana sarà un nulla di fatto....speriamo che l'inverno si sbrighi ad entrare in scena con qualche episodio e che se non me che ho gioito spesso da Adriatico (sono di URBINO....)qualcuno possa tra pochi giorni raccontare qui sul forum di usare pala e catene x spostarsi
Madonna che fatica leggervi ragazzi, a volte la punteggiatura aiuta...anzi, sempre!
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Secondo voi?
Ultima modifica di Viva le dolomiti il mar dic 31, 2019 4:31 pm, modificato 1 volta in totale.
effetto stau
Forumista senior

Clamoroso ovest shift a 6 ore ...😜😜😜😜😜
invernogelido

Messaggio da invernogelido »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Secondo voi?
L'orso Gfs più alto e più in forma sivede chiaramente
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Daniele87 ha scritto:
Madonna che fatica leggervi ragazzi, a volte la punteggiatura aiuta...anzi, sempre!
:lol:
Bloccato