NEVE in Liguria

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

belandi

NEVE in Liguria

Messaggio da belandi »

Dalle ore 7 sta nevicando qui a Suvero (Sp) 700 m temperatura -0.1. Fiochi grandi intervallati da pause. Accumulo circa 5cm.
finland77
Forumista senior

Re: NEVE in Liguria

Messaggio da finland77 »

belandi ha scritto:Dalle ore 7 sta nevicando qui a Suvero (Sp) 700 m temperatura -0.1. Fiochi grandi intervallati da pause. Accumulo circa 5cm.
Ciao.....segnalo neve anche intorno a Busalla (ore 7.30/8.00).
Bassa-Valdivara

Re: NEVE in Liguria

Messaggio da Bassa-Valdivara »

belandi ha scritto:Dalle ore 7 sta nevicando qui a Suvero (Sp) 700 m temperatura -0.1. Fiochi grandi intervallati da pause. Accumulo circa 5cm.
Bene bene, allora venerdì sfodero slittino e sacchetti di plastica eeee... giùùùù dai Casoni!!! :D
lucadon

Messaggio da lucadon »

Segnalo neve stamattina dai 400 in su con tetti imbiancati, accumulo in terra oltre i 550
Bassa-Valdivara

lucadon ha scritto:Segnalo neve stamattina dai 400 in su con tetti imbiancati, accumulo in terra oltre i 550
In che zona?

Ciao grazie
lucadon

Messaggio da lucadon »

Ciao ValdiVara, la neve che segnalo è a Madrignano, penso che nel calicese sia messo anche un pochino meglio e così sopra Brugnato, i Casoni - se tutto va bene, potranno essere proprio belli!
Ma tu abiti proprio a Beverino?
Bassa-Valdivara

Immaginavo :)
Io abito a Cavanella caro vicino :wink: !!! Però ora sono in esilio fiorentino :D.
Te che sei lì cosa dici? Domattina ce la scarica un pò di neve dietro la foce?
mork

Messaggio da mork »

Questa mattina attorno alle 7 rovescio di pioggia con evidenti patacchine sul vetro della macchina.. :shock:
Il tutto dopo una furiosa tempesta di libeccio che ha spazzato la mia zona questa notte.
30mm parziali per ora. Adesso c'è un po' di sole.
Antonio
belandi

Messaggio da belandi »

Aggiornamento da Suvero 700m alta val di vara

Neve forte con fiocchi a larghe falde spazzaneve in azione
Neve al suolo tra i 7e i 10 cm temperatura + 0.3
lucadon

Messaggio da lucadon »

È probabile che tu veda un po' di neve a Firenze che qui, secondo me, però la tua zona è messa molto meglio della mia. Figurati che secondo me a Piana Battolla c'è un microclima da stau, nel senso che le piogge si addossano volentieri qui quando vengono da sud, ma comprimendosi sul Falò e sull'Alpicella l'aria si scalda di un grado e capita che a Follo nevica e a Piana Battolla piove... incredibile ma vero... oppure che piove ovunque fino a Piana Battolla e nevica da Castiglione in poi, o addirittura dal Martinello... aagh...
Per domattina non escludo comunque niente, visto che ci speravo ma non ci credevo di vedere il Madrignanese spolverato stamattina...
lucadon

Messaggio da lucadon »

Nel frattempo poderosa mareggiata a Lerici!
http://www.venereazzurra.com/web-cam/kio001.jpg
Bassa-Valdivara

lucadon ha scritto:È probabile che tu veda un po' di neve a Firenze che qui, secondo me, però la tua zona è messa molto meglio della mia. Figurati che secondo me a Piana Battolla c'è un microclima da stau, nel senso che le piogge si addossano volentieri qui quando vengono da sud, ma comprimendosi sul Falò e sull'Alpicella l'aria si scalda di un grado e capita che a Follo nevica e a Piana Battolla piove... incredibile ma vero... oppure che piove ovunque fino a Piana Battolla e nevica da Castiglione in poi, o addirittura dal Martinello... aagh...
Per domattina non escludo comunque niente, visto che ci speravo ma non ci credevo di vedere il Madrignanese spolverato stamattina...
Beh in effeti la nostra zona si diversifica abbastanza! La zona più estrema resta la Val Graveglia, spesso lì nevica ed appena si entra nella piana di beverino sparisce tutto! Senza contare le minime estreme, ho visto dei (-11), e i nubifragi che si verificano quando tutto in torno pioviggina :shock:
Piana Batolla secondo risente molto dell'aria di mare che risale dalla foce del magra, già casa mia è più chiusa dalla gola che fa il Vara al Martinello.
Aspetto aggiornamenti :wink:
Ciao
lucadon

Messaggio da lucadon »

Non è neve, ma è una bella mareggiata...

guardate qui che differenza tra la normalità estiva:

Immagine

ed una mareggiata invernale:

Immagine

scusate se non è neve, ma è sempre la fabbrica delle meraviglie!!

Lucadon

(qui piove con +5)
[/url]
Bassa-Valdivara

Forte nevicata in atto tra Brugnato e Deiva, accumuli di 10 cm. Almeno così sostiene mia mamma che sta tornado da Genova a Spezia
lucadon

Messaggio da lucadon »

Beh, lì c'è il "valico" che è a 343 metri slm. Speriamo nessun disagio in autostrada.

S'abbassasse...
Rispondi