monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Davide95

Messaggio da Davide95 »

Arizona ha scritto:Probabilmente perché la zona della minima è La Doganella: una conca dove un tempo esisteva un antico lago ora prosciugato per mandare l’acqua a Rocca Priora e agli altri paesi tuscolani. Questa conca è protetta dai venti provenienti dal mare dal Maschio di Lariano e da Monte Cavo e mentre non sono protetti i Campi di Annibale dove spesso il vento rovina le temperature minime. Inoltre Doganella essendo la zona più bassa del Vivaro accumula il freddo: all’incrocio tra via Tuscolana la temperatura è sempre 2/3 gradi inferiore che all’incrocio tra il Vivarro e via dei Laghi che è più alto in quota di una cinquantina di metri. Ci passò spesso al mattino presto e non è così raro in quel punto fare anche -10
Ciao
Grazie mille per la spiegazione :wink:
Rob85

Messaggio da Rob85 »

Grazie mille per la spiegazione. Comunque si in effetti ancora c'è un po' di vento che forse rovinerà la minima. Speriamo domani notte sia sereno con calma di vento così farà una bella minima.
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Cmq gfs 12 nevone a Roma il giorno della befana😍
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Daniele91 ha scritto:Cmq gfs 12 nevone a Roma il giorno della befana😍
Esatto! eppure il td è insolitamente silenzioso
Forse perchè reading ancora tira per la sua strada e vede solo una rapida strisciata :)
Gorky Park

Messaggio da Gorky Park »

erboss ha scritto:
Forse perchè reading ancora tira per la sua strada e vede solo una rapida strisciata :)
Personalmente, date le tante batoste prese, fino alla fine non mi sbilancio...certo Reading si deve allineare quanto prima.
bardi

Messaggio da bardi »

Gfs12z ***NEVE*** a Roma domenica 5 e lunedi 6 gennaio, per Ecmwf tutto su adriatiche, come sempre.
yuko

Messaggio da yuko »

Buon ultimo giorno dell’anno
Dicembre 2019 a Roma si chiude senza gelate, la media mensile si attesta intorno ai 2 gradi positivi.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

yuko ha scritto:Buon ultimo giorno dell’anno
Dicembre 2019 a Roma si chiude senza gelate, la media mensile si attesta intorno ai 2 gradi positivi.
Tor vergata -1:
Ciampino 0
Cinecittà 0
😉
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

erboss ha scritto:
Buongiorno e Buon Anno a tutti...La paura di prendere cantonate è troppo per sbilanciarsi..... 8)
Rob85

Messaggio da Rob85 »

Buongiorno! Stamattina da me, zona conca d'oro le machine sono gelate. Finalmenteeee! 😁
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno"

Alla faccia di Yuko minima di -1

E sempre alla faccia di Yuko le carte di GFs per il 5 e il 6 sono da sogni bianchi

speriamo he questo Yuko non ci porti sfiga col suo GW da tutti arrosto e sulla brace a rosolare che appena entra lui nel forum già sento caldo e mi sto sventagliando col ventaglio della signora di Villa Borghese :D

non gufare Yuko....

Immagine
rik5

tempo a roma

Messaggio da rik5 »

Credetemi,al di fuori di ogni polemica.Stamane "ufficialmente" a Roma sono state rilevate le seguenti temperature: ore 7,00 Roma Urbe-2,0 e vaste gelate;ore 8.0 Ciampino -1,0;sempre ore 8,0 Fiumicino 0 gradi.Urbe km. 7,5 da p.zza Venezia:Ciampino km 16;Fiumicino km. 28.In vaste zone est e nordest di Roma la minima e' stata tra-3,0 e -4,0 gradi.Il resto sono "visioni".
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

iniestas ha scritto:Bgiorno"

E sempre alla faccia di Yuko le carte di GFs per il 5 e il 6 sono da sogni bianchi

speriamo he questo Yuko non ci porti sfiga col suo GW da tutti arrosto e sulla brace a rosolare che appena entra lui nel forum già sento caldo e mi sto sventagliando col ventaglio della signora di Villa Borghese :D

non gufare Yuko....

Immagine
Povera ignoranza costretta a credere nella cabala.
Io a gente così non ho nulla da rispondere
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

occhiobarico ha scritto:
iniestas ha scritto:Bgiorno"

non gufare Yuko....

Immagine
Povera ignoranza costretta a credere nella cabala.
Io a gente così non ho nulla da rispondere

bene allora taci e non gufare
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Grazie RIK

Che stamane si era sotto zero se ne è accorta anche la vecchietta sotto casa mia

Purtroppo c'è molta malafede da parte di chi non gliene frega niente ormai del tempo che fa a Roma, anzi secondo me più fa caldo e più gli va bene cosi, orami conto dimostrare solo la loro ideologia sul GW, chi per meri interessi personali perché studia o lavora con studiosi che sostengono il GW, chi solo per il gusto di andare dietro a questi qua.

ciao
Bloccato