Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

miki98 ha scritto:
meteocris ha scritto:Gem e soprattutto ukmo sulla linea dell'europeo
Arrivati a questo punto é lecito pensare viste le recenti performance che gfs stia prendendo una cantonata :roll:
ancora con questo luogo comune? Sei rimasto al gfs di 2 anni fa.
leo55

Messaggio da leo55 »

Anche ICON non ha visto mai nulla.Se il milardario Americano si fa prendere in giro da questi modelli minori deve rivedere molte cose.
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Stefano1986 ha scritto:Ens ecmwf che confermano l'ufficiale. Temo ribaltoni in giornata da parte di gfs.
Se così fosse INVITO LA REDAZIONE A BASARE I LORO INTERVENTI E PREVISIONI SU READING...!!
Perderebbero anche loro di credibilità se basano le previsioni su un modello a dir poco imbarazzante.....al di sotto dei modelli minori sulla sua affidabilità..!!!
Mi aspetto una spiegazione della redazione su questa disfatta ( qualora venisse confermata) di GFS! Grazie
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

effetto stau ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:Ens ecmwf che confermano l'ufficiale. Temo ribaltoni in giornata da parte di gfs.
Se così fosse INVITO LA REDAZIONE A BASARE I LORO INTERVENTI E PREVISIONI SU READING...!!
Perderebbero anche loro di credibilità se basano le previsioni su un modello a dir poco imbarazzante.....al di sotto dei modelli minori sulla sua affidabilità..!!!
Mi aspetto una spiegazione della redazione su questa disfatta ( qualora venisse confermata) di GFS! Grazie
la redazione parla di 50 e 50... per evitare "figuracce" non si sbilanciano
leo55

Messaggio da leo55 »

E se la disfatta la prende l'inglese dopo tutti questi commenti di cecchino,ilN1 ETC ETC che si dice?
Febbraio2012

leo55 ha scritto:E se la disfatta la prende l'inglese dopo tutti questi commenti di cecchino,ilN1 ETC ETC che si dice?
per me è 50 e 50 ens chiuse da una parte e ens chiuse dall'altra aspettiamo lo 06 sperando che tiene
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Bgiorno

Il primo gufo lo mando a parlare con Trump di GW e di arrosto con patate...

Esiste solo GFS

carte del 5 e 6 da bomba bianca :D
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Febbraio2012 ha scritto:ho preso una città dell'est guardate che differenze
Immagine
Immagine
Assurdo. Per Reading non ci sarà nessuna vera irruzione fredda, né ad est né ad ovest.
Refle 71

Messaggio da Refle 71 »

Vedolaneve ha scritto:Immagine
:D :D
Comunque anche Reading mi sembra estremo, addirittura non vede neanche la strisciata e neanche le ens nella loro media
effetto stau
Forumista senior

Febbraio2012 ha scritto:
effetto stau ha scritto:
Ok.., perfetto.., comunque sia ...visto la loro professionalità e preparazione in materia diano una spiegazione logica .., giusto per capirci qualcosa! Ieri Luca90 ha spiegato qualcosa ma con tutto rispetto non ci ho capito niente
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Febbraio2012 ha scritto:
leo55 ha scritto:E se la disfatta la prende l'inglese dopo tutti questi commenti di cecchino,ilN1 ETC ETC che si dice?
per me è 50 e 50 ens chiuse da una parte e ens chiuse dall'altra aspettiamo lo 06 sperando che tiene
Infatti stando a tutti i modelli, è un 50 e 50 a tutti gli effetti.
Febbraio2012

comunque si fa più countdown ora per i modelli che questa sera a mezzanotte :lol: :lol: :lol:
effetto stau
Forumista senior

Febbraio2012 ha scritto:comunque si fa più countdown ora per i modelli che questa sera a mezzanotte :lol: :lol: :lol:
Esatto ..., sarebbe un bel regalo di fine anno da parte di GFS se dovesse ritrattare tutto..! C’è ne ricorderemo :cry:
leo55

Messaggio da leo55 »

Immagine..Spaghi chiusi,solo tre non ne vogliono sapere.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

effetto stau ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
effetto stau ha scritto: Se così fosse INVITO LA REDAZIONE A BASARE I LORO INTERVENTI E PREVISIONI SU READING...!!
Ok.., perfetto.., comunque sia ...visto la loro professionalità e preparazione in materia diano una spiegazione logica .., giusto per capirci qualcosa! Ieri Luca90 ha spiegato qualcosa ma con tutto rispetto non ci ho capito niente
infatti ho cercato anche io di capire qualcosa di ciò che scrive Luca ma non ho afferrato molto

in generale mi piacerebbe che chi fa tendenze o mette spiegazioni di farlo con termini semplici e chiari per tutti grazie :D :D
Bloccato