Io spero sempre che si becchino nel mezzo
Ad esempio gem si avvicina a quello che credo succederà a sto punto
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La via di mezzo premierebbe anche il medio adriatico. Spero proprio vada così.dannysnow ha scritto:anche io verto per una soluzione mediana quindi che coinvolga Sicilia quindi sud italia,Tunisia nord orientale,grecia occidentale ed Albania occidentale.Febbraio2012 ha scritto:gfs cancella tutto anche a 96 ore quindi no problem...
se riesce a tenere lo 06 e il 12 la palla passa a reading
ciao salento se ti capita di leggere l'articolo pur di dare notizie di gelo e neve si basa su gfs .Salento92 ha scritto:Perché é aggiornato al reading di ieri seraFebbraio2012 ha scritto:la cosa buffa è che il noto sito mette neve sulle coste adriatiche come titolo ma si basa su reading
bè appunto quello ce volevo dire è che fa di tutto per un pò di clickStefano1986 ha scritto:Ho lettoFebbraio2012 ha scritto:la cosa buffa è che il noto sito mette neve sulle coste adriatiche come titolo ma si basa su reading![]()
Nell'articolo comunque precisa che si tratta di gfs.
Se vai alle previsioni, per le nostre località mette sole, basandosi appunto su ecmwf.
Ah, ok. Non l'avevo letta così la tua considerazioneFebbraio2012 ha scritto:bè appunto quello ce volevo dire è che fa di tutto per un pò di clickStefano1986 ha scritto:Ho lettoFebbraio2012 ha scritto:la cosa buffa è che il noto sito mette neve sulle coste adriatiche come titolo ma si basa su reading![]()
Nell'articolo comunque precisa che si tratta di gfs.
Se vai alle previsioni, per le nostre località mette sole, basandosi appunto su ecmwf.
io qualche anno fa una situazione quasi identica a questa cancellata da gfs come se niente fosse a 96 ore...Refle 71 ha scritto:L' abbaglio più clamoroso dei modelli che io ricordi è stato quello della fine di gennaio 2006, quando dopo un assaggio di gelo continentale era prevista un' altra ondata di freddo più duratura che avrebbe portato anche nevicate diffuse anche in pianura al centro e al nord.
Due giorni prima dell'irruzione i modelli la spostarono ad ovest di molte centinaia di km e il freddo passò in Francia e poi in Spagna.
In Italia arrivò lo scirocco con abbondanti nevicate su molte zone del nord.
Ci fu in quei giorni il famoso nevone di Milano.
Per me quella è stata la delusione più forte che abbia mai avuto nella meteo.
Comunque, dopo tanti anni, ho imparato a guardare i modelli con più distacco