Dicembre 2019 - Modelli Live!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Immagine

Immagine

Immagine
Buongiorno a tutti... Ancora molto distanti le visioni dei gm a 5 giorni.... Gfs sembra il solo al momento a vedere qualcosa di interessante
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

GFS00 più o meno come il 18(per me anche bene 00 anche se meglio 18 per neve alla mia quota)con geopotenziali bassi termiche negative e neve collinare qui in centro occidente siciliano :wink:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

dannysnow ha scritto:GFS00 più o meno come il 18(per me anche bene 00 anche se meglio 18 per neve alla mia quota)con geopotenziali bassi termiche negative e neve collinare qui in centro occidente siciliano :wink:
A me sembra molto ridimensionato.
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

altemadonie ha scritto:
dannysnow ha scritto:GFS00 più o meno come il 18(per me anche bene 00 anche se meglio 18 per neve alla mia quota)con geopotenziali bassi termiche negative e neve collinare qui in centro occidente siciliano :wink:
A me sembra molto ridimensionato.
Per la zona Sicilia occidentale,non mi pare a parte un lieve ridimenzionamento termico,ma precipitazioni aumentate e probabilità di neve collinare.
Bari nevosa

Messaggio da Bari nevosa »

Che caos ancora! Chissà Reading cosa sfornera'? ....A questo punto, non è illogico pensare che ci sarà bisogno di un altro giorno ancora per sapere la colata dove colpirà. ...mi sa tanto di Gennaio 2017 per le tempistiche dei GM
vince1986

Messaggio da vince1986 »

mikyflurry ha scritto:Immagine

Immagine

Immagine
Buongiorno a tutti... Ancora molto distanti le visioni dei gm a 5 giorni.... Gfs sembra il solo al momento a vedere qualcosa di interessante
Si tratterebbe comunque di qualcosa che si esaurirebbe in tempi molto rapidi, anche se gfs conferma lo scand + per cui ci potrebbero essere nuovi attacchi più duraturi...
Un applauso a Picchio comunque per la costanza ;)
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginegfs davvero molto convinto ormai da solo contro tutti
dannysnow

Messaggio da dannysnow »

Se ecmwf00 verte verso gfs18(non lo 00 che ritengo allo stato attuale poco probabile)si griderà lo stesso alla "LISCIATA oppure SFIORATA od ancora "ai confini della realtà" se tutto ciò non bastasse, e questo semplicemente perchè è improbabile che le regioni del nord italiano saranno coinvolte molto infelice come cosa sinceramente :(
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Partito Reading che è già diverso da gfs purtroppo
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Veramente Reading assurdo x la sua strada
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

:roll: :roll:
Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Mi sembra oramai evidente che gfs prenderà un coccolone colossale, ukmo e ecmwf appaiati nel vedere un bel niente, io getto la spugna per questa ipotetica irruzione fredda, gfs è come uno che tira un calcio di rigore bendato se fa goal tutti a glorificarlo e se perde diventa lo zimbello della meteo, secondo il mio parere a questo punto propendo per la seconda ipotesi.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Peggio di ieri sera addirittura....a sto punto gfs nn ha scampo purtroppo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Queste sono i miei spaghi già ridimensionati rispetto a ieri ma ancora buoni, se gfs perde questa sfida, cade lui e tutti i filistei (gefs/ens).
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ducaneve ha scritto:Immagine
Queste sono i miei spaghi già ridimensionati rispetto a ieri ma ancora buoni, se gfs perde questa sfida, cade lui e tutti i filistei (gefs/ens).
Dal grafico il run ufficiale appare subito isolato, forse perché è il nuovo fv3 e la media spaghi è ancora basata sul vecchio gfs? Comunque la media degli spaghi segue gfs verso il pozzo? :lol:
Bloccato