"Inverno" 2019-2020 - monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Estremo Nordest
-
Metropolis
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Estremo Nordest
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
considerato il fatto che negli ultimi 2 mesi non ha mai piovuto io direi anche fino a maggio.Metropolis ha scritto:Valori assurdi.... sto HP ho l’impressione che ce lo portiamo fino a Marzo...Fiero ha scritto:Valori pressori davvero elevati
1042 hPa.
Picchi fino 1048 hPa alla stazione di Livigno.[/b]
-
mondometeo
Giornata freddina in Emilia-Romagna: dopo le nebbie mattutine in pianura i rasserenamenti pomeridiani hanno portato i termometri sui 5/6º in pianura, mentre lo zero termico diurno é rimasto stabile sui 16001700m.
Sulle piste da sci, viste le basse temperature , stanno innevando con successo e le stazioni piú importanti come Cimone ed Abetone, riescono ad offrire dal 20 al 30 % delle piste agibili, meglio di niente, oltretutto il cielo sereno invoglia a trascorrere le giornate all'aria aperta e sana, lontano dall'inquinamento della pianura padana...

Sulle piste da sci, viste le basse temperature , stanno innevando con successo e le stazioni piú importanti come Cimone ed Abetone, riescono ad offrire dal 20 al 30 % delle piste agibili, meglio di niente, oltretutto il cielo sereno invoglia a trascorrere le giornate all'aria aperta e sana, lontano dall'inquinamento della pianura padana...
Però se non piove fino a Maggio poi l'Estate e dura superarla io penso che debba cadere neve.ventomoderato ha scritto:considerato il fatto che negli ultimi 2 mesi non ha mai piovuto io direi anche fino a maggio.Metropolis ha scritto:Valori assurdi.... sto HP ho l’impressione che ce lo portiamo fino a Marzo...Fiero ha scritto:Valori pressori davvero elevati
1042 hPa.
-
Simo98
- Forumista senior
Minima mattutina 1,1°
Massima 3,2° giornata fredda e molto umida con nebbie foschie e nubi basse che non si sono dissolte neanche durante le ore centrali e hanno lasciato spazio al cielo sereno solo nelle ultime ore ehanno mantenuto le temperature quasi costanti tra giorno e notte
Attuali 0,8° con minima già ritoccata
Massima 3,2° giornata fredda e molto umida con nebbie foschie e nubi basse che non si sono dissolte neanche durante le ore centrali e hanno lasciato spazio al cielo sereno solo nelle ultime ore ehanno mantenuto le temperature quasi costanti tra giorno e notte
Attuali 0,8° con minima già ritoccata
-
Metropolis
Che commento banalmente triste e stupido.ventomoderato ha scritto:considerato il fatto che negli ultimi 2 mesi non ha mai piovuto io direi anche fino a maggio.Metropolis ha scritto:Valori assurdi.... sto HP ho l’impressione che ce lo portiamo fino a Marzo...Fiero ha scritto:Valori pressori davvero elevati
1042 hPa.
Temperatura Massima : +4.7°C alle ore 14:57Micky93 ha scritto:Temperatura Minima : +0.9°C alle ore 1:17
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Coperto
Temperatura : +2.5°C
Umidità : 87%
Dew point : +1°C
Vento : Assente
Visibilità : Buona
Pressione : 1037 mb
SITUAZIONE ATTUALE :
Cielo : Nuvoloso
Temperatura : +1.6°C
Umidità : 75%
Dew point : -2°C
Vento : Assente
Visibilità : Buona
Pressione : 1036 mb
-
alx87
- Forumista senior
Max 7.2°, minima -0.3°, agguantata la quinta gelata proprio a ridosso della mezzanotte, con questa notte chiederemo a 6, a rendere appena meno magro un bottino comunque esiguo, considerato anche che si è trattato sempre di pochi decimi sottozero.
Anche oggi giornata relativamente fredda in pianura, mentre salgono le temperature in montagna, non solo a media ma oggi anche a quote elevate, +0.1° a 3050 m, ghiaccio e inversione termica invece incollati come spesso accade sui versanti in ombra del fondovalle valtellinese, spiccano i -1.3° di Tresenda (so) a meno di 400 m di quota.
Al piano valori tra +5° e +7°, stessi valori che si registrano a 1000/1500 m, anche oggi la più mite è stata la camuna Sellero con +9.1°.
Tra le minime, spicca la "solita" Livigno con -14.4°, in pianura valori diffusamente intorno allo zero con punte di -2° specie sul mantovano, tra i valori più bassi spiccano i -3.4° di Poggio Rusco, mentre la più mite come spesso accade è la lariana Moltrasio con +4.0°.
Valori intorno a +3° a Milano citta (zone centrali e semicentrali).
Anche oggi giornata relativamente fredda in pianura, mentre salgono le temperature in montagna, non solo a media ma oggi anche a quote elevate, +0.1° a 3050 m, ghiaccio e inversione termica invece incollati come spesso accade sui versanti in ombra del fondovalle valtellinese, spiccano i -1.3° di Tresenda (so) a meno di 400 m di quota.
Al piano valori tra +5° e +7°, stessi valori che si registrano a 1000/1500 m, anche oggi la più mite è stata la camuna Sellero con +9.1°.
Tra le minime, spicca la "solita" Livigno con -14.4°, in pianura valori diffusamente intorno allo zero con punte di -2° specie sul mantovano, tra i valori più bassi spiccano i -3.4° di Poggio Rusco, mentre la più mite come spesso accade è la lariana Moltrasio con +4.0°.
Valori intorno a +3° a Milano citta (zone centrali e semicentrali).
Minima -3.1c a carnate 15a minima negativa del mese....poche rispetto alla media ma sono caduti anxhe 150mm di pioggia...Fiero ha scritto:Minima -4,2°C[/b]
Qui a santa maria maggiore in val vigezzo - 4c e lato esposto a nord della valle congelato. Neve abbondante dai 1500m
Ultima modifica di ICEBOWL il mar dic 31, 2019 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
commento adeguato al livello di buona parte dell utenza. L essere umano ha l invidiabile qualità di adattarsi al contesto.Metropolis ha scritto:Che commento banalmente triste e stupido.ventomoderato ha scritto:considerato il fatto che negli ultimi 2 mesi non ha mai piovuto io direi anche fino a maggio.Metropolis ha scritto: Valori assurdi.... sto HP ho l’impressione che ce lo portiamo fino a Marzo...