Gruppo Cevedale dal Vioz 11agosto2008

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nicolò88

Gruppo Cevedale dal Vioz 11agosto2008

Messaggio da nicolò88 »

Dal Monte Vioz (3644m) dove sono stato ieri e oggi, ecco come si presentavano i nevai e i ghiacciai del Cevedale:

vista verso il ghiacciaio dei Forni dalla cima Linke (3630m), di fianco al Vioz

Immagine

vista della punta S. Matteo (3676m), sempre dal Vioz, con le pendici del ghiacciaio dei Forni

Immagine

Vedretta del Vioz, dal Rifugio Mantova (3535m)

Immagine

questo dovrebbe essere il Monte Cevedale (3769m)..urgono conferme..

Immagine

Palon de la Mare (3703)

Immagine

In ordine, Punta Taviela (3621m), Cima di Pejo (3549m), Rocca S. Caterina (3529m),Punta Cadini (3524m), M. Giumella (3524m), P.ta S. Matteo (3766m), Cima Dosegù (3560m), P.ta Pedranzini (3599m), Pizzo Tresero (3594m)

Immagine

Resti della Vedretta Rossa

Immagine

E infine il grande (eh.... :lol: ) alpinista...

Immagine
kimi86

Messaggio da kimi86 »

Ciao niccolò! Davvero belle, mi piace in particolare la terz'ultima. Allora che temperature hai riscontrato lassù? Freschetto di notte a maniche corte eh? :lol: Io 1000 metri più in basso e di giorno mi sono attrezzato con: calzettoni di lana, tuta da ginnastica invernale, mutande lunghe, felpa di riserva, sciarpa da 3m x 1m, tabarro, cosacco imbottito di volpe siberiana, guantoni da pugile :wink: . Per sicurezza, mia mamma (secondo la quale ero evidentemente troppo scoperto per compiere una simile attraversata a quote Himalayane) ha portato su anche un K-way, si sa mai che tiri vento :shock: ! Ciao complimenti per le foto!!
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

kimi86 ha scritto:Ciao niccolò! Davvero belle, mi piace in particolare la terz'ultima. Allora che temperature hai riscontrato lassù? Freschetto di notte a maniche corte eh? :lol: Io 1000 metri più in basso e di giorno mi sono attrezzato con: calzettoni di lana, tuta da ginnastica invernale, mutande lunghe, felpa di riserva, sciarpa da 3m x 1m, tabarro, cosacco imbottito di volpe siberiana, guantoni da pugile :wink: . Per sicurezza, mia mamma (secondo la quale ero evidentemente troppo scoperto per compiere una simile attraversata a quote Himalayane) ha portato su anche un K-way, si sa mai che tiri vento :shock: ! Ciao complimenti per le foto!!
Ciao kimi! bellissime le tue foto, anche meglio direi delle mie!
Temperature freddine , sottozero di notte, 5-6 gradi di giorno con il sole...ma eravamo anche leggermente sopramedia a 850hpa!
Se pensi che la media dello 0 termico sulle Alpi in estate è sui 3700m...capisci bene che le T sarebbero potute essere benissimo inferiori!
Comunque a vestiario me la sono cavata discretamente con maglietta, pile e giaccia a vento quando non c'era vento; con vento invece è un'altra storia: indispensabili guanti, berretto, e freddo alle gambe per via dei pantaloni da trekking "estivi"...
CIAO!
Rispondi