Guardiamole al livello continentale...fanno paura.luca90 ha scritto:Queste sono al suolo. Il freddo è arrivato in alcune aree Europee come lo dimostra questa cartina attualeiniestas ha scritto:qualcuno cercava il freddo in Europa
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... ca-/83595/
ma comunque era sempre meglio le carte di novembre e metà dicembre
lì si che c'era il vero freddo
ora sotto a smanettare per cercare le anomalie a 850 previste da gfs in qualche emissioni per il 9 gennaio
dai su rapidi
ma da notare anche quella ad 1 settimana:
Dicembre 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gorky Park
-
Farmagricoltore
intervento top....vignaiolo ha scritto:Fiumi di parole cartine promesse esaltazione intanto se si guardasse fuori se si uscisse dal proprio ufficio ben riscaldato o rinfrescato si vedrebbe che dopo un 2019 agricolo molto difficile tra caldo eccessivo siccità e poi alluvioni il 2020 non cambia registro con le nocciole già in fiore quando il periodo normale è febbraio con tutti i danni del caso con una modesta irruzione fredda
La verità è che le stagioni sono sballate e con le cartine smanettate di fretta non riuscirete più a nascondere la realtà
io queste mattine esco ad esempio per andare nei miei campi e prendo i geloni per il freddo, il sole tanto sgradito ci asciuga i terreni ben impregnati dalle piogge autunnali tanto attese e preziosissime...niente di allarmante...le stagioni sono state sempre sballate non facciamo i miopi...anno agrario 2019 sicuramente difficile come molte annate precedenti...anzi per quanto mi riguarda su certe colture questo anno è andata pure benone...come è strano il mondo eh?!Farmagricoltore ha scritto:intervento top....vignaiolo ha scritto:Fiumi di parole cartine promesse esaltazione intanto se si guardasse fuori se si uscisse dal proprio ufficio ben riscaldato o rinfrescato si vedrebbe che dopo un 2019 agricolo molto difficile tra caldo eccessivo siccità e poi alluvioni il 2020 non cambia registro con le nocciole già in fiore quando il periodo normale è febbraio con tutti i danni del caso con una modesta irruzione fredda
La verità è che le stagioni sono sballate e con le cartine smanettate di fretta non riuscirete più a nascondere la realtà
-
Simo98
- Forumista senior
Concordo al 100%Farmagricoltore ha scritto:intervento top....vignaiolo ha scritto:Fiumi di parole cartine promesse esaltazione intanto se si guardasse fuori se si uscisse dal proprio ufficio ben riscaldato o rinfrescato si vedrebbe che dopo un 2019 agricolo molto difficile tra caldo eccessivo siccità e poi alluvioni il 2020 non cambia registro con le nocciole già in fiore quando il periodo normale è febbraio con tutti i danni del caso con una modesta irruzione fredda
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Si ma se permettete state facendo un po un minestrone.
Qui nessuno sta parlando di inverno alla grande
di evento, di gelo in europa, di nevicate estese in tutta italia
di stagione ritrovata. Si sta semplicemente analizzando
un possibile episodio Invernale che potrebbe avverarsi
per l'epifania, come e chi interesserà è ancora da vedersi.
Anche se facesse un metro di neve con la -12
non cambierebbe i connotati alla stagione invernale
italiana ed europea, questo è chiaro per tanti motivi
che avete, abbiamo piu volte elencati.
Ma se evitiamo di commnetare, entusiasmarci anche per
le brevi parentesi che ci vengono proposte, allora davvero
non so cosa ci rimane da fare, se non ripetere tutti i giorni
la solita pappardella.
la solita pappardella.
-
neve a 0 gradi
Sbagliato perché non c'è nulla in ballopicchio70 ha scritto:Si ma se permettete state facendo un po un minestrone.
la solita pappardella.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Andasse come viene visto oggi da gfs metterei la firma viste le prospettive e gli Estshiftpicchio70 ha scritto:Tanto le nostre rimangono solo supposizioni
chiacchiere, tendenze.
Al 6 gennaio sapremo se e come ci sarà qualcosa
come credo e ho sempre creduto.
Tanto si è capito
niente per me niente per tutti
e mi riferisco pure ai nord adriatici
ma fa parte del gioco.
Con un Ecmwf del genere io non ci metterei la mano sul fuoco che lo stesso Sud venga coinvolto
Poi magari stasera cambiano tutti ed entra anche dal rodano!
Montagna brulle a Gennaio e se salta quest'occasione chissá quando e se ne avremo altre!
Da marchigiano dopo Estate+Autunno+Dicembre penso che posso lamentarmi su un ipotetica occasione mancata!
-
Estremo Nordest
Buongiorno Picchio!! In parte condivido,con due piccole correzioni.Per l'epifania ci sarà la strisciata e si sa già le zone colpite(le solite in queste occasioni).L'altra la portata del freddo verra un po' ridimensionata.Buona Giornata.picchio70 ha scritto:Si ma se permettete state facendo un po un minestrone.
la solita pappardella.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Addirittura i geloni..... ma PG che provincia è???dic_96 ha scritto:io queste mattine esco ad esempio per andare nei miei campi e prendo i geloni per il freddo, il sole tanto sgradito ci asciuga i terreni ben impregnati dalle piogge autunnali tanto attese e preziosissime...niente di allarmante...le stagioni sono state sempre sballate non facciamo i miopi...anno agrario 2019 sicuramente difficile come molte annate precedenti...anzi per quanto mi riguarda su certe colture questo anno è andata pure benone...come è strano il mondo eh?!Farmagricoltore ha scritto:intervento top....vignaiolo ha scritto:Fiumi di parole cartine promesse esaltazione intanto se si guardasse fuori se si uscisse dal proprio ufficio ben riscaldato o rinfrescato si vedrebbe che dopo un 2019 agricolo molto difficile tra caldo eccessivo siccità e poi alluvioni il 2020 non cambia registro con le nocciole già in fiore quando il periodo normale è febbraio con tutti i danni del caso con una modesta irruzione fredda
È in Siberia???
Secondo me molti fanno come l'orchestra del Titanic che continuava a suonare mentre la nave affonda...
I dati ufficiali nazionali parlano chiaro tutte le produzioni agricole nel 2019 sono in calo poi ci sono sicuramente eccezioni ma i dati ufficiali non si possono discutere il resto è solo per far polemica
-
monte capanne
- Forumista senior
non capisco perchè bisogna sempre sminuire tutto,abbiamo avuto questa piccola irruzione che in alcune zone sta portando delle belle nevicate,ne è prevista un'altra a breve che coinvolgerà ancora piu zone(è prevista neve anche sui miei monti)quindi cerchiamo di commentare senza essere per forza pessimisti e se poi l'inverno finira un po sopramedia pazienza ,iola vivo così
PS è solo una mia sensazione,ma per me sarà un buon inverno

PS è solo una mia sensazione,ma per me sarà un buon inverno