http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a ... itrate=300
io dico che o e´ scoppiato il pneumatico anteriore del TIR oppure mi pare una mossa da kamikaze voluta....non penso ad altre cause
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
guarda Fausto per la mini del Salento sono responsabili i ragazzi stessi e al limite i loro genitori che gli hanno dato in mano quella cilindrata a 18 anni !Casperino ha scritto:Io concordo con kitti sul malore, la sterzata è stata davvero improvvisa e praticamente a 90°. Se fosse scoppiato uno pneumatico forse il camion sarebbe andato comunque diritto per un po' e ci sarebbe stato un tentativo da parte dell'autista di porre rimedio a una situazione che si è rivelata un disastro. Infatti, se vedete il furgone che il tir colpisce durante la sterzata e prima del salto di carreggiata, l'autista del furgone ha tentato di bilanciare sterzando a destra e sinistra. Poveretto...
Al di là di questo dopo aver visto al TG quel video sono stato male vedendo l'autovettura che scompariva sotto il TIR. Poco prima dell'impatto si sono accese le luci degli stop, non oso immaginare in quella frazione di secondo le sensazioni terribili provate. Certo... saranno durate poco ma... un video terribile che dovrebbe far riflettere un po' tutti su come si è costantemente troppo distratti quando si guida e quanto poco ci vuole per mettere fine alla vita.
Anche tutti i ragazzi che sono morti nel Salento... la mini andava a 160 km/h...
Spero che anche in Italia si inizi a togliere la patente molto più frequentemente e che le sanzioni diventino davvero dure e severe. Inutili le solite polemiche. In italia chi trasgredisce la legge la passa quasi sempre liscia, è ora di finirla e di iniziare a far rispettare con severità le leggi e a punire seriamente chi sbaglia.
Fausto
caro fenrir, in linea generale hai ragione ma non penso di parlare a sproposito e non sono nemmeno ipercritico per patito presofenrir ha scritto:Sono discorsi molto interessanti, ma vi chiederei una cosa: omettete di dire "in Italia di qua... in Italia di là"... finché non conoscete la realtà degli altri paesi. Essere ipercritici dell'Italia è un vezzo che sinceramente sarebbe ora di togliersi.
Venitevi a fare una visitina in centro a Dublino o lungo la bretella della M50, sempre attorno a Dublino. Rimpiangereste Napoli, neanche l'Italia.
E pensate che l'orrenda indisciplinatezza sulle strade degli irlandesi viene punita "severamente" come pensate che venga fatto dovunque tranne che in Italia?
Ripensateci bene.
doctor2 ha scritto:anche secondo me un malore non dovrebbe provocare una sterzata quasi ad angolo retto e nemmeno lo scoppio di un pneumatico: forse un raptus o un suicidio della serie ...muoia Sansone e tutti i filistei..
In Irlanda le autostrade non costano, per il semplice fatto che non ci sono. L'unica definibile "autostrada" è l'M50, l'anello attorno a Dublino, definito "il parcheggio all'aria aperta più grande d'Irlanda" per un motivo ben preciso, ovvero non funziona, è troppo piccola, gli svincoli sono pochi, è inutile. Il resto delle strade sono uno schifo, la maggior parte non è percorribile a piedi perché le città sono cresciute ma le strade sono rimaste mulattiere, hanno un sistema di segnaletica da brivido (ho beccato certe curve cieche senza segnaletica, senza guardrail, con strade a doppio senso di marcia larghe abbastanza per contenere un autobus, che ho ancora i capelli bianchi). Eppure non ho mai sentito, in TV, al pub, su internet o per strada, gente che fa i discorsi autodistruttivi e supercritici che fanno gli italiani.cammach ha scritto: caro fenrir, in linea generale hai ragione ma non penso di parlare a sproposito e non sono nemmeno ipercritico per patito preso.
Una semplice domanda: mi dici cosa costano le autostrade in Irlanda ?In Italia i Benetton sono "concessionari" di gran parte delle auostrade d´italia e stanno letteralmente lucrando su una "concessione" dello Stato che non e´ nemmeno una societa privata, rifletti
Bene. mi dici perche´ i lauti guadagni che i milioni di automobilisti ogni giorno rimpinguano la societa autostrade questa non investe in un minimo di sicurezza ?, comprendendo nella voce sicurezza magari anche un rafforzamento delle pattuglie della polizia (magari pagata dalla stessa societa´) e dei guardrail che resistano agli urti dei TIR (ti assicuro che la tecnologia esiste !)
![]()
non si tratta di essere critici a prescindere, anchio ho viaggiato molto in Europa anche se magari non ho vissuto tanto in diversi Paesi come te. se poi in Irlanda e´ come o peggio che in Italia si tratta di essere critici anche li´ , ad ogni modo l´Italia con il traffico su gomma RECORD che si ritrova o si decide a spostare il traffico merci su rotaia (opzione che naturalmente auspico io) oppure si decide seriamente a investire in sicurezza stradale e autostradale...a mio parere ovviamente
ciao