in merito all'articolo di Alessio Grosso sulle partenze...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

in merito all'articolo di Alessio Grosso sulle partenze...

Messaggio da kitti71 »

Bell'articolo ... mi ha fatto tornare in mente le mie partenze per le ferie :lol: ...anni fà :P

Devo dire che dissento un tantino sull'accettabilità delle code ... se mi succedeva ... maledicevo ugualmente qualcuno di turno (anche perchè avendo a che fare con traffico, code e incidenti - non direttamente è- durante l'anno, beccarle in ferie e no è !!! ) perchè si cercava sempre di evitarle scegliendo percorsi e orari ritenuti trnquilli..

L'emozione della partenza..... più che emozione non ho mai capito perchè io ho sempre avuto tristezza, e mi succede sempre: un'angoscia, che ne sò, lo vivo come un'abbandono... :shock: poi passa quando m'infilo in autostrada e allora sono "distratta" dai vari frequentatori (ma guarda questo come corre, occhio a quello, ma guarda questo quanta cavolo di roba c'ha in macchina, ma questi in quanti sono su ?, questo che ci fà qui, questo poro cristo invece stà lavorando chissà dove và, da quanto guida, quando avrà fatto le ferie lui.... - dicesi deformazione professionale! :P :lol: :lol: )

In merito all'autogrill... ho letto giusto settimana scorsa un bell'articolo sul "pianeta autogrill" : un mondo che c'è ma non c'è, un non luogo in cui ci trovi di tutto e di tutti.
Un non luogo perchè non è che uno parte e dice " vado in autogril!" (a meno che non stai cazzeggiando al sabato sera e allora ci vai a pigliare un caffè che in giro i bar son tutti chiusi :P ): in autogril uno ci passa perchè stà andando da qualche parte.

In autogrill ci trovi tutti: chi parte per le ferie ed è contento, chi invece torna ed è depresso (la famosa "depressione da ritorno :P ), chi viaggia per lavoro e pensa a casa e a quando ci potrà tornare, chi è stanco e si riposa, chi torna a casa e non vede l'ora di arrivarci, o chi stà andando a trovare dei parenti e magari sà di non trovare una bella situazione, chi a fretta di arrivare, chi non vede l'ora di andar più lontano possibile...

Famiglie con pargoli casinari che fionderesti direttamente nei frigor assieme alle bibite così stan zitti, pullman di gente che creano code assurde, gente che ti chiede "ma l'uscita per Bologna è questa?" -( giuro m'è capitato personalmente sulla porta di un autogrill quando ero diretta in Toscana... m'ha preso talmente in contropiede che ho dovuto chiedere anch'io tanto mi aveva spiazzato per quanto mi pareva assurda come domanda :shock: :P :lol: ) - i famosi autogrill che se sbagli l'uscita ti trovi nella direzione opposta...

L'articolo poi disquisiva con i nomi dei vari panini variati nel corso degli anni.. e non me li ricordo più ma leggendoli ho fatto un salto nel tempo ! mi ricordo solo il camogli, la rustichella....

Autogrill o panino e bibita o cappuccino e brioches ....

e poi tutto il giro che ti devi fare per arrivare all'uscita: cioccolato, pasta, formaggio, salumi, giocattoli, pupazzi canterini sotto natale (una volta mi son pigliata un'accidenti che son passata di fianco ad un albero di natale e questo s'è messo in movimento e ha attaccato col Jingle bells ...."mavaffanc*** pisquano d'un albero!! :P :lol: ) poi giornali, videocassette, dvd, cd....sigarette caramelle e.... cassa e uscita !!

esci dal pianeta autogrill e ti ributti sul nastro d'asfalto ricominciando a pensare alla meta, qualunque essa sia, situazione bella o brutta che t'aspetta all'arrivo ..... freccia, immissione, accellerata e via di nuovo in marcia !

eeeehhh ..... va bè..... si nota che mi piace viaggiare "su ruote??? :lol: :P

Ciao !
kitti71

Messaggio da kitti71 »

il bello dei viaggi lunghi in autostrada è anche vedere come cambia il panorama: prima tutte ditte, zone industriali, caseggiati grigi di case che han visto tanto di quel traffico... poi via via campi, distese verdi, ogni tanto vedi le vecchie cascine, poi cambiano anche le piante, inizi a vedere i pini marittimi... poi scorgi anche il mare.. o se vai verso le montagne via via che vai s'avvicinano, ci passi in mezzo.....

Un ricordo di bambina.... quando andavo dai nonni in vacanza, apparte le megadormitone che mi facevo lunga e tirata sul sedile posteriore (con tutta l'attrezzatura : materassino, copertina e cuscino :P ) ma arrivati ad un certo punto dell'autostrada ( la cisa) sapevo che mi avrebbero svegliato perchè c'erano .... "i cavalli" :lol: :P Altro non erano che le giunture per la dilatazione dell'asfalto che per un lungo tratto di autostrada si susseguivano in sequenza: la macchina sobbalzava dolcemente e per me era divertentissimo :lol:
...se per caso non dormivo ogni tanto chiedevo " ma dove sono i cavalli, fra quanto arrivano ??"
.... ricordi....

:D
Rispondi