Il 2019 ha visto tutti mesi da cestinare tranne Maggio (e si salva Gennaio che fu sottomedia sulla 81/10 di circa 1 grado mi sembra.. Ma senza neve seria, solo spolverate qui).ducaneve ha scritto:è stato un anno davvero brutto a livello meteo, uno dei peggiori, mitezza infinita.24-30 gennaio 2005..218cm ha scritto:io non ci spero duca...manca la cosa più importante, il freddo!inesistente e il futuro non promette nulla di buono...decisamente male!guardare quelle carte a 20 giorni di distanza che promettono la luna quando la luna si sà non si potrà avere!deve esserci un reset profondo uno scossone altrimenti vedremo passare un inverno solo sulle carte a 300h!almeno anno scorso c'erano brinate quasi tutti i giorni per quest'anno vedo difficile anche questoducaneve ha scritto: Il vento di scirocco sta facendo danni, vedremo stasera, %neve ci sono ma col lumicino, ecmwf non vede termiche da neve, anche se il minimo che si formerà sarebbe ottimo per il vento di nord ovest, vedremo.
Hp da Febbraio (iniziato Atlantico, ultime piogge) a Marzo compreso.
Aprile con richiami caldi fino a Pasquetta (22) quando vedere 14 mm sembrava un miracolo quella sera, peggio di una nevicata.
Da li a tutto il Santo Maggio piogge e anche un po' di freddo.
Giugno il più indecente a +3,3 dalla 81/10.
Luglio sempre caldo tranne per 7 giorni sommati di "fresco" e annessa tempesta con shelfcloud imponente portadanni.
Agosto caldissimo e secchissimo, meno verso l'interno con moti convettivi e temporali frequenti.
Settembre estate piena, così come Ottobre.
Novembre si é comportato da Ottobre con piogge regolari ma scarse per un totale di 100mm che dopo i mesi (anzi anni) precedenti non bastano a colmare un decifit idrico.
Lo testimoniano i fiumi ancora bassi e nel mio piccolo il lago che ho in campagna.
Dicembre con un toale di 7 giorni invernali compreso oggi. 7 su 13.
Vedendo le carte arriveremo a 7 su 21 poi si vedrá.