Dicembre 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
meglio cosìfreddopungente ha scritto:non è anno da cupoloni o comunque il momento per averli, non sussistono ad ora le possibilità di avere lunghi periodi stabili e soprattuto ad oggi per invernate da est proprio non c'è minimamente la possibilitàiniestas ha scritto:lasciando stare l'est che bastano due masse d'artiche viola e in 3/4 giorni vanno a -30, il problema è che l'asse del VP è penalizzante, i cicloni sono troppi e l'Azzorre è troppo defilato e schiacciato
di este situazione ne sono state viste a palate negli ultimi anni
a mio avviso è assai probabile che se ne esca con un riassetto polare, un bell'HP cupolone e poi magari esce fuori la stoccata gelida, certo se arriva l,HP poi diventa una questione di asse e inclinazioni dal tutto in Turchia all'essere presi
l'est lo voglio a gennaio o febbraio
io continuo a non vedere cose buone in ottica FREDDO e NEVE in pianura sull Italia.
Troppo forte il VP troppo forte il getto Canadese i GPT di riflesso aumentano e ogni RUN vengo visti sempre piú alti e sempre piú ad ovest. Io vedo lo stesso trend degli ultimi inverni. Dovremo ancora aspettare per avere nuovamente una bella ondata tosta di gelo in Dicembre.
Troppo forte il VP troppo forte il getto Canadese i GPT di riflesso aumentano e ogni RUN vengo visti sempre piú alti e sempre piú ad ovest. Io vedo lo stesso trend degli ultimi inverni. Dovremo ancora aspettare per avere nuovamente una bella ondata tosta di gelo in Dicembre.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
indubbiamente è migliorato ma sappiamo anche i problemi nella lettura del jet da parte dei gm e quindi è anche giusto parlarne con distacco visti i cambiamenti nei vari runRobertino ha scritto:al centro siamo passati dalla +8 del run precedente alla 0, gli eschimesi diranno termiche discount chiaro, io commento i gm e vedo un netto miglioramento rispetto al run precedente, e vedo sembianze di inverno
come detto da altri però la forte azione della wawe 1 non fa altro che spostare le masse artiche su groenlandia e canada inibendo le risalite della wawe 2
hp sulle montagne rocciose, no bueno per noi
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
statisticamente è 15/1 15/2 il periodo più votato a entrate da estiniestas ha scritto:meglio cosìfreddopungente ha scritto:non è anno da cupoloni o comunque il momento per averli, non sussistono ad ora le possibilità di avere lunghi periodi stabili e soprattuto ad oggi per invernate da est proprio non c'è minimamente la possibilitàiniestas ha scritto:lasciando stare l'est che bastano due masse d'artiche viola e in 3/4 giorni vanno a -30, il problema è che l'asse del VP è penalizzante, i cicloni sono troppi e l'Azzorre è troppo defilato e schiacciato
a mio avviso è assai probabile che se ne esca con un riassetto polare, un bell'HP cupolone e poi magari esce fuori la stoccata gelida, certo se arriva l,HP poi diventa una questione di asse e inclinazioni dal tutto in Turchia all'essere presi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto il primo intervento di Iniestas, il problema é a Ovest.iniestas ha scritto:meglio cosìfreddopungente ha scritto:non è anno da cupoloni o comunque il momento per averli, non sussistono ad ora le possibilità di avere lunghi periodi stabili e soprattuto ad oggi per invernate da est proprio non c'è minimamente la possibilitàiniestas ha scritto:lasciando stare l'est che bastano due masse d'artiche viola e in 3/4 giorni vanno a -30, il problema è che l'asse del VP è penalizzante, i cicloni sono troppi e l'Azzorre è troppo defilato e schiacciato