Dicembre 2019 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao Freddo
nella risposta a Inverno, ho già detto che sbagli nell'attribuirmi una valenza politica
semmai vale il contrario
nell'ultimo anno questo TD era diventato sede di continui e reiterati commenti di riferibilità di ogni cosa accade di meteo in Italia al GW antropico
era impossibile soltanto fare un commento di natura contraria, senza essere tacciati di negazionismo, superficialità, disinteresse per il pianeta e altro
la situazione è talmente degenerata che appena dopo l'estate i battibecchi sono diventati eccessivi e la Moderazione qualche settimana fa è intervenuta con numerosi ban evidentemente perché c'era gente che protestava e che viene qui per leggere i GM, non per sentirsi ogni volta commentare, se questo o quell'altro alito di vento sia il risultato della CO2
è stato aperto un TD apposito ( e altri ce ne sono) dove ci si può confrontare anche in modo acceso
io qui eviterei quindi di lanciarsi accuse reciproche, io rispetto la tua posizione, ma tu cerca di rispettare anche quella di chi non crede a tutto quello che si dice su questo tema.
ciao
nella risposta a Inverno, ho già detto che sbagli nell'attribuirmi una valenza politica
semmai vale il contrario
nell'ultimo anno questo TD era diventato sede di continui e reiterati commenti di riferibilità di ogni cosa accade di meteo in Italia al GW antropico
era impossibile soltanto fare un commento di natura contraria, senza essere tacciati di negazionismo, superficialità, disinteresse per il pianeta e altro
la situazione è talmente degenerata che appena dopo l'estate i battibecchi sono diventati eccessivi e la Moderazione qualche settimana fa è intervenuta con numerosi ban evidentemente perché c'era gente che protestava e che viene qui per leggere i GM, non per sentirsi ogni volta commentare, se questo o quell'altro alito di vento sia il risultato della CO2
è stato aperto un TD apposito ( e altri ce ne sono) dove ci si può confrontare anche in modo acceso
io qui eviterei quindi di lanciarsi accuse reciproche, io rispetto la tua posizione, ma tu cerca di rispettare anche quella di chi non crede a tutto quello che si dice su questo tema.
ciao
ci sono opinioni e poi ci sono evidenze conclamate dai fatti, sono sotto gli occhi di tutti, ma a volte l'uomo fa finta di non vedere, per svariati motivi, economici, politici, personali ecc ecciniestas ha scritto:Ciao Freddo
semmai vale il contrario
ciao
Quoto al 100 per cento l'osservazione di Inverno Perfetto e aggiungo che lo stesso ribaltone l'ho notato nel Direttore Grosso, non voglio indagare nei motivi alla base di questi ribaltoni (di Iniestas e del Direttore), ma sono evidenti e palesi. Ma non fanno parte di questo td.
Finisco questo ot perchè mi sento chiamato in causa da Iniestas, che continua a mettermi in bocca concetti non miei, io ho sempre parlato di riscaldamento, non di riscaldamento antropico, ripeto per l'ennesima volta che se la casa brucia io penso che vada spento il fuoco, se non si può spengere vada rallentato, se non si può rallentare vada evacuata la casa e per ultimo mi metto a studiare se l'incendio è doloso o naturale....
A occhio e croce la spiegazione di Freddopungente mi convince moltissimo.
fine ot
Ultima modifica di Robertino il mer dic 04, 2019 3:05 pm, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Robertino ha scritto:ci sono opinioni e poi ci sono evidenze conclamate dai fatti, sono sotto gli occhi di tutti, ma a volte l'uomo fa finta di non vedere, per svariati motivi, economici, politici, personali ecc ecciniestas ha scritto:Ciao Freddo
semmai vale il contrario
ciao
Quoto al 100 per cento l'osservazione di Inverno Perfetto e aggiungo che lo stesso ribaltone l'ho notato nel Direttore Grosso, non voglio indagare nei motivi alla base di questi ribaltoni (di Iniestas e del Direttore), ma sono evidenti e palesi. Ma non fanno parte di questo td
io non faccio finta di non vedere, cerco di usare la testa e ragionare
ammiro le tue certezze
evidentemente hai le prove inconfutabili che ogni evento meteo avvenga in qualsiasi momento sulla faccia del Pianeta, dall'acqua alta a Venezia, dalla pioggia di Roma, dalla siccità nello Zimbabwe, dalle neve a novembre sulle alpi, dal lago di braies ghiacciato, etc etc etc
buon per te
io queste sicurezze non ce l'ho, ad oggi, lo ripeto, possono ritenere possibile un aumento della frequenza dei fenomeni meteo estremi, ma discernere quali si sarebbero comunque verificati anche 50 anni fa senza questo livello di emissioni e quelli no, mi è francamente impossibile
parimenti visto che il clima ha subito trasformazioni in miliardi di anni, non posso escludere che, visto che parliamo di 30 anni, 30 anni su miliardi di anni, non ci sia lo zampino di altre variabili, estranee all'attività umana
e altresì non sono affatto sicuro che, raggiungendo gli obiettivi burocratici di accordi sul clima, si possa "imporre" al clima di rispettare una scaletta di obiettivi prefissata dagli scienziati, essendo un sistema talmente complesso
la prova contraria sfugge al nostro orizzonte di vita, sarei curioso di vedere cosa accadrebbe al clima se per i prossimi 10, 20,30 anni producessimo meno emissioni, se effettivamente continuerebbero ad esserci gli stessi fenomeni meteo attuali
detto questo, se invece mi parli di ridurre la plastica, non inquinare il mare, comunque ridurre le emissioni per pulire l'aria che ci entra nei polmoni, in sostanza inquinare di meno perché ne vale della nostra salute, allora sto con te senza se e senza ma, purché si attuino delle politiche serie e non pannicelli caldi.
ciao
-
Metropolis
Ogni inverno riparte la solita manfrina di molti utenti che ci segnalano il gelo e la neve negli states orientali e li vogliono paragonare con la pochezza nostra rispetto a loro.
Dove sta la meraviglia e la notizia nel vedere il freddo a new york?
Per fare un paragone è come se un caldofilo newyorkese si meravigliasse del fatto che in estate spagna e italia vedano fioccare la +20 + 24 con facilità....
sarà mica che loro hanno il canadese in casa e noi invece abbiamo l'africano sotto alle chiappe?
Per fare un paragone è come se un caldofilo newyorkese si meravigliasse del fatto che in estate spagna e italia vedano fioccare la +20 + 24 con facilità....
sarà mica che loro hanno il canadese in casa e noi invece abbiamo l'africano sotto alle chiappe?
e allora? vuoi dirmi tu cosa postare? se voglio postare e dire che a NEW YORK O CHICAGO fra un freddo pazzesco lo faccio! piú e piú volta in inverno! mettiti il cuore in paceRobertino ha scritto:Ogni inverno riparte la solita manfrina di molti utenti che ci segnalano il gelo e la neve negli states orientali e li vogliono paragonare con la pochezza nostra rispetto a loro.
certo puoi postare serenamente, io serenamente ho espresso una opinione personale discutibile e criticabile, buona giornataICEBOWL ha scritto:e allora? vuoi dirmi tu cosa postare? se voglio postare e dire che a NEW YORK O CHICAGO fra un freddo pazzesco lo faccio! piú e piú volta in inverno! mettiti il cuore in paceRobertino ha scritto:Ogni inverno riparte la solita manfrina di molti utenti che ci segnalano il gelo e la neve negli states orientali e li vogliono paragonare con la pochezza nostra rispetto a loro.