con un ciclone atlantico così non si va da nessuna parte

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Pare si vada verso il Polar Break alla Cloover.. Anche se da noi significa isoterme discount con neve over 1000m sarei comunque soddisfatto visto che discount in confronto ad ora non sarebbe.picchio70 ha scritto:Meno male che ve ne siete accorti
Concordo pienamente.lities ha scritto:Hai ragionemanu73 ha scritto:Ci si accontenta di poco?lities ha scritto:Ho visto di molto peggio negli anni passati, ci si accontenta di poco, ma tant'è.
Dopo quanto visto lo scorso anno da Novembre ad Aprile da queste parti direi che la situazione attuale (pur in un contesto termico oramai spesso mite) è TANTA roba sul versante meridionale delle Alpi sopra le quote medie….e la neve tornerà presto a farti visita in un contesto molto dinamico….![]()
Fidati che dalle nostre parti può andare molto ma molto peggio...
Ogni tanto tene esci con questa storia...Telecuscino ha scritto:Pare si vada verso il Polar Break alla Cloover Anche se da noi significa isoterme discount con neve over 1000m sarei comunque soddisfatto visto che discount in confronto ad ora non sarebbe.picchio70 ha scritto:Meno male che ve ne siete accorti
Poi, sempre che che la sua linea si confermi valida, gioiremo a Gennaio/Febbraio.
Ci farei la firma come detto... Vedremo a conti fatti!
Poi se arriva qualcosa prima bene ma con l'Atlantico messo così dubito!
vero ragazzi, se ci lamentiamo noi alpini...gli altri dovrebbero tagliarsi le vene!Orizzonti bianchi ha scritto:Concordo pienamente.lities ha scritto:Hai ragionemanu73 ha scritto: Ci si accontenta di poco?
Dopo quanto visto lo scorso anno da Novembre ad Aprile da queste parti direi che la situazione attuale (pur in un contesto termico oramai spesso mite) è TANTA roba sul versante meridionale delle Alpi sopra le quote medie….e la neve tornerà presto a farti visita in un contesto molto dinamico….![]()
Fidati che dalle nostre parti può andare molto ma molto peggio...
L'unico "appunto" a questo avvio stagionale è la quota neve, ma dalle quote medie in su non ci si può davvero lamentare su tutto l'arco alpino.
Ciò che conta è la dinamicità, poi l'avanzamento stagionale porterà, spero, anche il progressivo calo termico
Buonasera Paolo!!!E,lo scirocco ci mette lo zampino e noi(Veneto/F.vg)Paghiamo dazio in primis.Lunedi/ martedi mattina probabile prima gelata,per i giorni successivi vediamo come evolve!Buona Serata.PaoloColbertaldo ha scritto:Boh, mi sento proprio disorientato.
Vivo ai piedi delle Prealpi Venete. Cime come Grappa( 1775m), Cesen ( 1545m), Visentin ( oltre 1700m), non conservano un grammo di neve.
In Pianura temperature cambogiane, mai una brina, record decadali di novembre abbattuti come birilli( lunedì 25, 22,5 gradi a Gaiarine TV).
Io dico che proprio non ci siamo.
Ciao, speriamo nella prima gelata in pianura, ma non ci metterei le mani sul fuoco.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera Paolo!!!E,lo scirocco ci mette lo zampino e noi(Veneto/F.vg)Paghiamo dazio in primis.Lunedi/ martedi mattina probabile prima gelata,per i giorni successivi vediamo come evolve!Buona Serata.PaoloColbertaldo ha scritto:Boh, mi sento proprio disorientato.
Vivo ai piedi delle Prealpi Venete. Cime come Grappa( 1775m), Cesen ( 1545m), Visentin ( oltre 1700m), non conservano un grammo di neve.
In Pianura temperature cambogiane, mai una brina, record decadali di novembre abbattuti come birilli( lunedì 25, 22,5 gradi a Gaiarine TV).
Ragazzi un po’ di ottimismo in fondo siamo solo a fine NovembrePaoloColbertaldo ha scritto:Ciao, speriamo nella prima gelata in pianura, ma non ci metterei le mani sul fuoco.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera Paolo!!!E,lo scirocco ci mette lo zampino e noi(Veneto/F.vg)Paghiamo dazio in primis.Lunedi/ martedi mattina probabile prima gelata,per i giorni successivi vediamo come evolve!Buona Serata.PaoloColbertaldo ha scritto:Boh, mi sento proprio disorientato.
Bastano nubi notturne e va tutto in fumo.
E poi francamente siamo in dicembre e ci dobbiamo accontentare di qualche ora sottozero? Siamo messi molto male
Paolo spiace ma questa e la situazione attuale,prendiamo almeno le minime negative!!!! Personalmente rimango ottimista per fine Dicembre,certo che sono tendenze valenza nulla ma...Buona serata e Weekend.PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao, speriamo nella prima gelata in pianura, ma non ci metterei le mani sul fuoco.Estremo Nordest ha scritto:Buonasera Paolo!!!E,lo scirocco ci mette lo zampino e noi(Veneto/F.vg)Paghiamo dazio in primis.Lunedi/ martedi mattina probabile prima gelata,per i giorni successivi vediamo come evolve!Buona Serata.PaoloColbertaldo ha scritto:Boh, mi sento proprio disorientato.
E poi francamente siamo in dicembre e ci dobbiamo accontentare di qualche ora sottozero? Siamo messi molto male
Attento che 20 giorni e le giornate si allungano.firenze70 ha scritto:Ragazzi un po’ di ottimismo in fondo siamo solo a fine NovembrePaoloColbertaldo ha scritto:Ciao, speriamo nella prima gelata in pianura, ma non ci metterei le mani sul fuoco.Estremo Nordest ha scritto: Buonasera Paolo!!!E,lo scirocco ci mette lo zampino e noi(Veneto/F.vg)Paghiamo dazio in primis.Lunedi/ martedi mattina probabile prima gelata,per i giorni successivi vediamo come evolve!Buona Serata.
Di questo passo la Val Padana rischia di diventare un nuovo Nepal.PaoloColbertaldo ha scritto:Boh, mi sento proprio disorientato.