La pesante sconfitta di ieri del basso piemonte

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

La pesante sconfitta di ieri del basso piemonte

Messaggio da lifeiSNOW »

Capita raramente di perdere una partita in pieno inverno cosi' pesantemente per il basso piemonte!!!
La partita e' iniziata immediatamente in salita e lo si e' capito fin da subito che sarebbe stato molto
difficile riequilibrare le sorti portando a casa una nevicata piuttosto improbabile ed in zona cesarini!!!
Le temperature record dei giorni scorsi non lasciavano presagire a nulla di buono e a ridurre ancora
di piu' le speranze e' stata la temperatura minima che avevo registrato a casa mia ieri mattina (+5,3°)
2 reti di questo genere erano molto difficili da recuperare e purtroppo la 3za rete che ci metteva quasi
definitivamente fuori dai giochi era legata alla durata delle precipitazioni che stando ai modelli era
prevista la cessazione entro il tardo pomeriggio!!!
il goal della bandiera e' arrivato oramai a tempo scaduto ed e' stato realizzato dal bomber di razza
del basso piemonte ( CUNEO CITTA') che anche in questa difficilissima situazione e' riuscito a
ricordarci che siamo in inverno realizzando una bella e e alquanto inutile rete con una imbiancata
che ha sancito il risultato finale di 3-1 in favore della pioggia ai danni della neve!!!
Nonostante questo pesante svantaggio molti di noi hanno continuato a lottare fino al triplice fischio
finale dell'arbitro!
Questo perche' e' nella nostra indole quella di combattere fino alla fine e spesso siamo riusciti a
portare a casa una difficile e alquanto insperata nevicata!!!
Purtroppo questa volta non ci siamo riusciti ma abbiamo combattuto come solo una grande squadra
e' in grado di fare!!!
Pazienza ragazzi, verranno sicuramente tempi migliori e sono convinto che da questa sconfitta ne
usciremo ancora piu' forti ed uniti di prima ed alla prossima partita riusciremo a prenderci la nostra
rivincita (questa ovviamente e' la mia speranza ma credo sia quella di tutti voi) e… RICORDATEVI
anche quando si perde 3-0 a 10 minuti dalla fine dobbiamo continuare a lottare fino al termine della
partita!!! Chissa' che la rivincita non arrivi prima di quanto si possa immaginare!!!
GRAZIE RAGAZZI e GRAZIE anche a METEOLIVE che ci permette sempre di giocare su un campo
in perfette condizioni!!!!!!

Alla prossima

Patry
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

io nn la chiamo sconfitta!!!! 25 mm di pioggia sono un ottimo risultato se consideri che nn doveva nenche piovere!!!!poi stamattina qui' a nevicato ora è tutto bianco!!!!! poi inizierei a vedere cosa combina questo minimo che sta' formando una gl da 989!!!!!ciaooooooo
torinosnow

Hai ragione....

Messaggio da torinosnow »

"no retreat baby, no surrender......" :evil:

La rivincità sarà ancora puù bella ed è un piatto che va sempre consumato "freddo".......
Marco
lifeiSNOW

Gianluca77

Messaggio da lifeiSNOW »

Per me quando d'inverno piove e' sempre una sconfitta per la neve!!! Ovviamente parlo della pianura o bassa collina infatti ho precisato che il goal della bandiera l'avete fatto voi!!! Cmq da me credo che abbiamo raccolto non + di 10-12 mm! Saluti
icarus

Messaggio da icarus »

ma cosa volete che faccia quel minimo !!!! è in posizione SCOMODA per noi quindi ZERO illusioni
bye bye
gianluca77
Forumista senior

è chi si illude!!1 8) :roll: pero' qui' a ripreso a scendere qualcosa!!!2 fiocchi niente piu' ma mi ricordano che siamo in inverno!!!! :roll: ciaoooo
siberian

Messaggio da siberian »

ciao gianluca...alla fine ha imbiancato?ieri sera intorno alla mezzanotte era tutto sereno!!!Hai qualche dato sugli accumuli in montagna?parlano di 40cm ad Argentera....
Tu nutri speranze nel minimo???a me sembra un po troppo alto e spostato verso est...
gianluca77
Forumista senior

alora qui si sta' chiudendo bene e nevica debolmente!!!!!in montagna so che a limone nevica bene in questi minuti è ieri sono scesi 15-20 cm di neve!!!! idem x artesina e prato x il resto nn so nulla!!!! http://meteocentre.com/analyse/map.php? ... hive%2Feur http://meteocentre.com/analyse/map.php? ... =FrancePNM ora il minimo sebra andare sul ligure!!!! vediamo e speriamo!!!! nn illuderti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: ciaoo
simone 82

Messaggio da simone 82 »

non mi sembra in grado di interessarvi... noi a Torino poi... siamo completamente fuori causa :(
gianluca77
Forumista senior

x me nevica da stasera a domani mattina!!!! poca roba ma almeno sembra inverno!!!!!! :roll: :roll: :roll: :roll: intendo sul cuneese!!! ora debole neve in atto con 0 gradi!!!!!ciao
equaqui

Re: Hai ragione....

Messaggio da equaqui »

torinosnow ha scritto:"no retreat baby, no surrender......" :evil:
"Like soldiers in the winter's night
With a vow to defend
No retreat, baby, no surrender"

Mai arrendersi ragazzi...ricordatevelo, NON FINISCE QUI!

Ciao, Edo
simone 82

Messaggio da simone 82 »

be a vedere le carte per i prox 10 gg mi pare proprio che finisca qui... (da nio non è iniziato nulla) :cry:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

ciao simo, hai visto l'ennesima incul..ta meteo!?
Stiamo andando verso un altro record. Un inverno senza un fiocco di neve! :cry:
Come la vedi tra stasera e domani riusciamo ad avere qualcosa di coreografico almeno
simone 82

Messaggio da simone 82 »

ciao gigi infatti noi ci facciamo sempre notare ieri pioggia (non molta) con 7 gradi... :cry: incredibile come al 24 gennaio non abbiamo visto ancora un fiocco. non mi ricordo una tristezza simile. A questo credo che non si vedrà nulla il minimo ormai è andato.. :(
Rispondi