ECMWF alle 168h (ore 13:00) vede questo (da vedere poi le ENS:.. ) :Simo98 ha scritto:Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioniCOLD_73 ha scritto:tra l'1 e il 2 scambio un po di prp con un "pelino" di temp ...dagold65 ha scritto:....vediamo se riesco a vedere cadere qualcosa di solido tra l'1 ed il 2, per il resto spaghi "tristi"....
![]()
![]()
NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non mi fraintendere, meglio della +8 che avevo sulla capoccia oggi (max del giorno +16.5°, min +7.9°), ma di invernale si vede ben poco nell'uscita di Reading.COLD_73 ha scritto:concordo con te , il riassunto del run è un bello schifo di sicuro...JonSnow79 ha scritto:Questo il momento più freddo per Reading dalle mie parti, escluso quanto già postato da Cold73.
Che schifo, soprattutto se rapportato alle isoterme viste un paio di giorni fa.
@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
Verissimo, ma la speranza è quella di assistere prima o poi ad un'inversione di tendenza.COLD_73 ha scritto:@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
Per ora da quando seguo la meteo in maniera più assidua non è ancora successo, ma ci conto, incrociando le dita.
Buona serata!
Lo spero anche io, grazie e buona serata a teJonSnow79 ha scritto:Verissimo, ma la speranza è quella di assistere prima o poi ad un'inversione di tendenza.COLD_73 ha scritto:@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
Per ora da quando seguo la meteo in maniera più assidua non è ancora successo, ma ci conto, incrociando le dita.
Buona serata!
-
Simo98
- Forumista senior
Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamoCOLD_73 ha scritto:ECMWF alle 168h (ore 13:00) vede questo (da vedere poi le ENS:.. ) :Simo98 ha scritto:Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioniCOLD_73 ha scritto: tra l'1 e il 2 scambio un po di prp con un "pelino" di temp ...![]()
![]()
@Simo98 , si il fatto che siano temp oltretutto alle 13:00 per ora mi fa "ben sperare" , il range mancante è eccessivo per cui vediamo le prox uscite come si dirigono... capace che migliorano pure perchè no... una volta tanto... poi io sono un "romantico" quindi visto il periodo mi accontenteri anche di una "coreografica", ...insomma un benvenuto all'inverno essendo i primi di dicembre... non cerco per forza le "metrate"....

-
jacopo90
- Forumista senior
si qualcosa l'estremo NW potrebbe vedere..Simo98 ha scritto:Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamoCOLD_73 ha scritto:ECMWF alle 168h (ore 13:00) vede questo (da vedere poi le ENS:.. ) :Simo98 ha scritto: Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioni
image uploading-
effetto stau
- Forumista senior
Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamo[/quote]
si qualcosa l'estremo NW potrebbe vedere..
image uploading[/quote]U fioca