NOVEMBRE 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
dagold65 ha scritto:....vediamo se riesco a vedere cadere qualcosa di solido tra l'1 ed il 2, per il resto spaghi "tristi"....

Immagine
tra l'1 e il 2 scambio un po di prp con un "pelino" di temp ... :D :D

Immagine
Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioni
ECMWF alle 168h (ore 13:00) vede questo (da vedere poi le ENS:.. ) :

Immagine
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

Questo il momento più freddo per Reading dalle mie parti, escluso quanto già postato da Cold73.
Che schifo, soprattutto se rapportato alle isoterme viste un paio di giorni fa.

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

JonSnow79 ha scritto:Questo il momento più freddo per Reading dalle mie parti, escluso quanto già postato da Cold73.

Immagine
concordo con te , il riassunto del run è un bello schifo di sicuro...
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

COLD_73 ha scritto:
JonSnow79 ha scritto:Questo il momento più freddo per Reading dalle mie parti, escluso quanto già postato da Cold73.

Immagine
concordo con te , il riassunto del run è un bello schifo di sicuro...
Non mi fraintendere, meglio della +8 che avevo sulla capoccia oggi (max del giorno +16.5°, min +7.9°), ma di invernale si vede ben poco nell'uscita di Reading.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
JonSnow79

Messaggio da JonSnow79 »

COLD_73 ha scritto:@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
Verissimo, ma la speranza è quella di assistere prima o poi ad un'inversione di tendenza.
Per ora da quando seguo la meteo in maniera più assidua non è ancora successo, ma ci conto, incrociando le dita.
Buona serata!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

JonSnow79 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:@JonSnow79 , certo ci manca è ovvio, meglio si , ma andando avanti uno si aspetta un "miglioramento" pro "freddo" , sempre almeno per chi lo desidera certamente, poi a vedere i run precedenti uno ci spera , io in primis, sapendo che di solito i gm, limano etc..., però vedere certi ritrattamenti e correzioni fa sempre "rodere" anche se sappiamo che la probabilità è sempre maggiore in questo senso purtroppo.
Verissimo, ma la speranza è quella di assistere prima o poi ad un'inversione di tendenza.
Per ora da quando seguo la meteo in maniera più assidua non è ancora successo, ma ci conto, incrociando le dita.
Buona serata!
Lo spero anche io, grazie e buona serata a te :)
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto: tra l'1 e il 2 scambio un po di prp con un "pelino" di temp ... :D :D

Immagine
Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioni

Immagine
Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamo
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

@Simo98 , si il fatto che siano temp oltretutto alle 13:00 per ora mi fa "ben sperare" , il range mancante è eccessivo per cui vediamo le prox uscite come si dirigono... capace che migliorano pure perchè no... una volta tanto... poi io sono un "romantico" quindi visto il periodo mi accontenteri anche di una "coreografica", ...insomma un benvenuto all'inverno essendo i primi di dicembre... non cerco per forza le "metrate".... :lol: :lol: :lol: :lol:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Simo98 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Simo98 ha scritto: Per me avremmo ottime possibilità di vedere la dama il 3/4 se avessimo precipitazioni

Immagine
Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamo
si qualcosa l'estremo NW potrebbe vedere..

Immagineimage uploading
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Queste le moyennes di ECMWF a 168h, sempre 3 dic, ore 13:00 :

Immagine
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

L’inverno.....come lo vogliamo noi...è ancora lontano. [/i]
Fiero

Messaggio da Fiero »

Immagine[/quote]
Ecco questa carta sarebbe buonissima in caso di precipitazioni e con quella sinottica non dovrebbero mancare sarebbe da neve a quote basse specie al nordovest...vedremo siamo ancora lontani e c'è tempo per modifiche ma monitoriamo[/quote]
si qualcosa l'estremo NW potrebbe vedere..

Immagineimage uploading[/quote]

U fioca :D
dagold65

Messaggio da dagold65 »

Buongiorno, quasi tutto cancellato, rimangono solo stisciate adriatiche, brutti aggiornamenti di GFS, ma me l'aspettavo:

Immagine
dagold65

Messaggio da dagold65 »

....il long è anche peggio, giustamente siamo a dicembre e cominciamo a metterci in modalità favonio/game over....

Immagine
Bloccato