NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
si tipo minima di -2 e massima di 6 gradi con ur al 25%Simo98 ha scritto:Sarebbe l'ideale....speriamo anche in un po di freddo ma seccoventomoderato ha scritto:tramontana e cieli limpidi e passa la pauraClimatico ha scritto: Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabile
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Miei spaghi migliorati perché altre Ens si sono abbassate!Daniele91 ha scritto:Gf6 smorza l'ondata fredda dei primi dicembre
Poi se uscirà la sorpresa in pianura o meno vedremo, l'importante é avere isoterme negative e precipitazioni.
Se poi venisse la -20 (:D) di sicuro non dispero!
Col tempo speriamo di limare anche l'extralong e portare a casa circolazioni da est e non hp o peggio Atlantico

-
Alpiapuane
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Esatto picchio
Questi dipoli difficilmente sono fruttuosi
Penso che L ondata di gelo in usa in prima decade ci possa stare e anche qualche briciola o qcosa in più per l’Europa ma senza una bella presa dinamica dell’ Azzorre nulla di eclatante
Così per giocare si può dire che dicembre potrebbe essere ipotecato dal getto teso e da un high Bartlet come da tradizione
Significherebbe comunque freddo da inversione
Solo un gioco per ora
Vedremo
Penso che L ondata di gelo in usa in prima decade ci possa stare e anche qualche briciola o qcosa in più per l’Europa ma senza una bella presa dinamica dell’ Azzorre nulla di eclatante
Così per giocare si può dire che dicembre potrebbe essere ipotecato dal getto teso e da un high Bartlet come da tradizione
Solo un gioco per ora
Vedremo
Anche i modelli minori GEOS e CPTEC BAM fiutano qualcosa con target 3/4 Dicembre, non ci resta che continuare a monitorare.
Col passare delle ore si potrà anche pensare a che tipo di entrata potrebbe esserci, al momento sembra favorire il medio adriatico, ma è davvero troppo presto per parlarne.
Al momento abbiamo una bozza che si andrà sempre più a riempire di dettagli col passare dei giorni, sperando che siano dettagli positivi.

Col passare delle ore si potrà anche pensare a che tipo di entrata potrebbe esserci, al momento sembra favorire il medio adriatico, ma è davvero troppo presto per parlarne.
Al momento abbiamo una bozza che si andrà sempre più a riempire di dettagli col passare dei giorni, sperando che siano dettagli positivi.

- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
da mo che lo sto dicendo.....iniestas ha scritto:Esatto picchio
Solo un gioco per ora
Vedremo
i segnali sono quelli, poi non vorrei che siccome
avremo un calo e qualche nevicata ai primi di dicembre
e magari una passata al 28 dicembre,
ed in mezzo un mare di niente, qualcuno non dica
che dicembre sia andata diversamente dalla zonalita
Ovviamente il giudizio sul mese zonale non esclude
uno o due episodi di 24 ore, si giudica l'andamento
del trend predominante.

spaghi di x se migliori cmq