NOVEMBRE 2019 - Modelli Live

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Messaggio da Viva le dolomiti »

Immagine
Buongiorno forum, long di GEM
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
UKMO
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
ECMWF
Viva le dolomiti
*Forumista TOP*

Immagine
Riuscirò a vedere la neve quest'anno??
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

bene i modelli stamattina

Immagine

Immagine

Immagine
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
Riuscirò a vedere la neve quest'anno??
Buongiorno e buona domenica, purtroppo secondo me per ora la vedo un pò dura da queste parti, appena si vede un po di "freddo" il trend si assesta su sinottiche classiche,viste e riviste, ossia tutto pro adriatiche, con prp molto scarse qui , piu probabile favonio a go go ;)

Immagine
Ultima modifica di COLD_73 il dom nov 24, 2019 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Viva le dolomiti ha scritto:Immagine
ECMWF
l azzoorre in Iberia ad inizio dicembre viene visto praticamente da tutti i modelli.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

qualcuno l'aveva scritto qui sul forum che ci sarebbe stata la prima botta invernale ad inizio dicembre :lol: poi magari qualcun'altro scriverà,termiche discount
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

cosi è...la conformazione della penisola italica porta ad avvenzioni fredde in alcune zone e termiche modeste in altre... il freddo o prp nevose democratiche sono una chimera,rispetto ad altri stati europei a nord di noi, si è sempre detto anche negli anni passati ...
neve a 0 gradi

Messaggio da neve a 0 gradi »

Io molto tempo fa lo dissi.. Spiegando anche la dinamica..non so se tra le mille pagine del nulla qualcuno si ricorda cosa dissi.
Climatico

Messaggio da Climatico »

Simo98 ha scritto:Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese
Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabile
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Climatico ha scritto:
Simo98 ha scritto:Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese
Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabile
tramontana e cieli limpidi e passa la paura
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

ventomoderato ha scritto:
Climatico ha scritto:
tramontana e cieli limpidi e passa la paura
Sarebbe l'ideale....speriamo anche in un po di freddo ma secco
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

COLD_73 ha scritto:cosi è...la conformazione della penisola italica porta ad avvenzioni fredde in alcune zone e termiche modeste in altre... il freddo o prp nevose democratiche sono una chimera,rispetto ad altri stati europei a nord di noi, si è sempre detto anche negli anni passati ...
è sempre stato così non c'è nulla di strano.
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

ducaneve ha scritto:
COLD_73 ha scritto:cosi è...la conformazione della penisola italica porta ad avvenzioni fredde in alcune zone e termiche modeste in altre... il freddo o prp nevose democratiche sono una chimera,rispetto ad altri stati europei a nord di noi, si è sempre detto anche negli anni passati ...
è sempre stato così non c'è nulla di strano.
infatti non mi sembra di aver detto che ci sia qualcosa di strano, mi agganciavo semplicemente al post di Montecapanne subito sopra,commentando in merito.
saluti :)
Bloccato