Buongiorno forum, long di GEM
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno e buona domenica, purtroppo secondo me per ora la vedo un pò dura da queste parti, appena si vede un po di "freddo" il trend si assesta su sinottiche classiche,viste e riviste, ossia tutto pro adriatiche, con prp molto scarse qui , piu probabile favonio a go goViva le dolomiti ha scritto:
Riuscirò a vedere la neve quest'anno??

Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabileSimo98 ha scritto:Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese
tramontana e cieli limpidi e passa la pauraClimatico ha scritto:Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabileSimo98 ha scritto:Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese
Sarebbe l'ideale....speriamo anche in un po di freddo ma seccoventomoderato ha scritto:tramontana e cieli limpidi e passa la pauraClimatico ha scritto:Ci spero anche io, mi spaventa mercoledì però, a seguire mi sembra sarà sempre stabileSimo98 ha scritto:Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese
è sempre stato così non c'è nulla di strano.COLD_73 ha scritto:cosi è...la conformazione della penisola italica porta ad avvenzioni fredde in alcune zone e termiche modeste in altre... il freddo o prp nevose democratiche sono una chimera,rispetto ad altri stati europei a nord di noi, si è sempre detto anche negli anni passati ...
infatti non mi sembra di aver detto che ci sia qualcosa di strano, mi agganciavo semplicemente al post di Montecapanne subito sopra,commentando in merito.ducaneve ha scritto:è sempre stato così non c'è nulla di strano.COLD_73 ha scritto:cosi è...la conformazione della penisola italica porta ad avvenzioni fredde in alcune zone e termiche modeste in altre... il freddo o prp nevose democratiche sono una chimera,rispetto ad altri stati europei a nord di noi, si è sempre detto anche negli anni passati ...