Buongiorno, cavolo tutto d'improvviso 40% neve, io il 35%.Telecuscino ha scritto:Bene bene speriamo di "riportare la chiesa al centro del villaggio"!
Ottime isoterme per un passaggio invernale finalmente sia in Reading che gfs.
Poi ufficiale e controllo (e ufficiale del 18z) tanta roba da neve fin sulle coste!!!
Reading più meridiano ma comunque buon episodio sarebbe.
Ancora molta incertezza ma spaghi migliorati, speriamo scendo ancora di 4-5 gradi almeno da tenere botta alle limature future!
NOVEMBRE 2019 - Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Almeno Picchio torneremo a monitorare cose interessanti.picchio70 ha scritto:Buongiorno
se dovesse andare alla gfs
sarebbe una bella passata, abbastanza rapida,
ma con bella neve a bassa quota.
Visto l'insieme delle mappe, ci sono
ancora molti dubbi sopratutto per le
termiche in entrata. Occasione da sfruttare
con almeno una fase di sottomedia, piogge
e nevicate. Ricordo che visto il contesto
climatico che viviamo con eterno sopramedia
il freddo non è mai sterile ma sempre prezioso
Merce molto rara. Cmq ci andrei cauto
perché l'evoluzione è tutt'altro che scontata.
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Yes @Duca,ma come dice Picchio, ancora nulla é certo!
I run postati sono "freddofili" seppur accompagnati da altre Ens e non isolati!
Reading pure ma credo che quella di Reading parta troppo Occidentale!
Infatti il suo ufficiale é caldofilo (ipotetico richiamo caldo) nel primo periodo... Poi dubbi sul seguito quando é freddofilo.
Comunque post 150h anche lui sbarella molto (vedi gli scorsi run)... Questione aperta!

Infatti il suo ufficiale é caldofilo (ipotetico richiamo caldo) nel primo periodo... Poi dubbi sul seguito quando é freddofilo.
Comunque post 150h anche lui sbarella molto (vedi gli scorsi run)... Questione aperta!

Apice del freddo con le -9/-10 diffuse, sarebbe roba da considerare più che una passata, quasi da evento, ovviamente cautela data la distanza, per il momento c'è da portare a casa l'impianto con l'entrata che deve essere perfetta.
Ultima modifica di ducaneve il dom nov 24, 2019 9:10 am, modificato 1 volta in totale.
Sarebbe da fare una media delle termiche, sappiamo bene che gfs vede una -10 a 200h poi diventa una -4/-5 a 6h.Telecuscino ha scritto:Yes @Duca,ma come dice Picchio, ancora nulla é certo!
Guarda cosa fa la bora sull' alto Adriatico, fa alzare le termiche di qualche grado, questa è la prova che è un vento di cadutaducaneve ha scritto:
Apice del freddo con le -9/-10 diffuse, sarebbe roba da considerare più che una passata, quasi da evento, ovviamente cautela data la distanza, per il momento c'è da portare a casa l'impianto con l'entrata che deve essere perfetta.
Io per una volta mi sento di dire che arriva, tutti i gm anche quelli minori vedono la stessa cosa a quella distanza ma con risultati diversi, probabile che arrivi aria invernale per le termiche e zone meglio colpite ancora c'è incertezza.leo55 ha scritto:Sia l'ufficiale che il controllo di GFS insieme a molti spaghi sono sottomedia può essere che c'è qualche cosa di vero,oppure no data la distanza?
Come dice Marins bisognerà aspettare metà settimana e oltre per avere un quadro più certo.
Dici bene Rifle sui balcani c'è una -15 come arriva in adriatico diventa una -4.Refle 71 ha scritto:Guarda cosa fa la bora sull' alto Adriatico, fa alzare le termiche di qualche grado, questa è la prova che è un vento di cadutaducaneve ha scritto:
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Quoto, ovviamente di illusioni di neve al piano o sotto i 500m non me le faccio, ma é importante che arrivi una fase invernale magari con nevone in montagna per gli impianti.. Sarebbe un buon inizio dopo mesi di caldo!ducaneve ha scritto:Io per una volta mi sento di dire che arriva, tutti i gm anche quelli minori vedono la stessa cosa a quella distanza ma con risultati diversi, probabile che arrivi aria invernale per le termiche e zone meglio colpite ancora c'è incertezza.leo55 ha scritto:Sia l'ufficiale che il controllo di GFS insieme a molti spaghi sono sottomedia può essere che c'è qualche cosa di vero,oppure no data la distanza?
Come dice Marins bisognerà aspettare metà settimana e oltre per avere un quadro più certo.
Poi se arriva qualche splatter più sotto bhé...
Comunque dinamica e isoterme da definire così come il seguito!
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Didatticamente parlando questa sarebbe neve al piano sì ma credo pesante come il Novembre 2013 (anche perché é il primo freddo,i terreni sono caldi e l'aria non sarebbe di prima estrazione).. forse pioggia sulla costa (causa bora).ducaneve ha scritto:Dici bene Rifle sui balcani c'è una -15 come arriva in adriatico diventa una -4.Refle 71 ha scritto:Guarda cosa fa la bora sull' alto Adriatico, fa alzare le termiche di qualche grado, questa è la prova che è un vento di cadutaducaneve ha scritto:
Con le foglie ancora attaccate su molti alberi potrebbe essere un problema in caso ma inutile fasciarsi la testa!
Speriamo in isoterme più crude allora per darci la neve "vera"
-
Simo98
- Forumista senior
Qui si spera in un periodo di hp per asciugare i terreni e far defluire le acque e si spera di non vedere più acqua scendere per un bel pezzo,se proprio dovrà cadere qualcosa dal cielo quest'inverno si spera sarà solo solido altrimenti meglio hp,nebbie,inversioni termiche che sto schifo di palude portata dall' atlantico da oltre un mese

Bel ribaltone,si respira qualche giorno di inverno